Micro nido aziendale, a breve il bando per la gestione

3
il palazzo Sandalia

Sono serviti quasi 240 mila euro, finanziata dalla Regione Sardegna, per allestire il nuovo micro nido in uno stabile di proprietà del Comune.

VILLACIDRO. La struttura avrà un canone di locazione di 240 euro mensili: un terzo del valore immobiliare corrente, e i figli dei dipendenti comunali saranno privilegiati col pagamento di un canone di frequentazione ribassato. Il progetto prevede la creazione di un servizio che accolga in primo luogo i figli dei dipendenti comunali e delle ditte appaltatrici che abbiano un contratto di lavoro in essere con l’Amministrazione Comunale. Quasi 240.000 euro sono stati spesi dall’Amministrazione Comunale per la creazione della struttura d’accoglienza per bambini, in un appartamento posto al primo piano del palazzo Sandalia, nella centralissima via Repubblica. La cifra messa in campo è stata utilizzata unicamente per l’adeguamento, la ristrutturazione e l’acquisto di arredi e attrezzature.
La Giunta prevede che il micro nido aziendale sarà affidata tramite bando, ad aziende operanti senza fine di lucro, ad un canone fortemente ribassato rispetto ai parametri di mercato. Secondo le direttive sancite dalla delibera comunale, inoltre, i figli dei dipendenti comunali riceveranno uno sconto “speciale” del 20% per la frequentazione del nido. Qualora i posti non fossero coperti da quest’ultimi si darà priorità di accesso ai dipendenti delle ditte in appalto con contratti in essere con il Comune, a seguire ad altri lavoratori che svolgono la loro attività nel territorio del Comune, poi ai cittadini residenti a Villacidro e in fine ai cittadini residenti in altri comuni.

IVAN FONNESU

3 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.