Consulta Giovanile, venerdì 1 luglio incontro preliminare

Per la prima volta il Comune di Villacidro si doterà della Consulta Giovanile formata da ragazze e ragazzi under 30.

0

Venerdì 1 luglio, l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Villacidro, Giovanni Spano, ha organizzato un incontro preliminare con i giovani under 30 residenti a Villacidro per discutere dell’istituzione della Consulta Giovanile, organo consultivo, indipendente, del Consiglio Comunale che ha come obbiettivo quello mettere in comunicazione i giovani e gli amministratori promuovendo la partecipazione dei giovani alla vita amministrativa del Comune.
L’incontro, che si terrà alle ore 18,30 presso l’Aula Consiliare del Comune, sarà l’occasione per discutere la bozza di statuto e per ascoltare tutte le domande provenienti dai giovani villacidresi.
La Consulta farà da raccordo tra il governo cittadino e i giovani, raccogliendo istanze da porre al Consiglio Comunale. Potrà promuovere iniziative legate al mondo della scuola, dello sport, della musica, della cultura e dello spettacolo. Ancora, organizzare incontri e dibattiti sul mondo lavorativo, veicolando le opportunità offerte dal mercato del lavoro. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.