Torna la rassegna “Musiche e Canti di Primavera”

Col concerto di venerdì 3 giugno l’Associazione Musicale S. Cecilia inaugura la rassegna musicale che si svolge ormai da diversi anni.

0

Il “Concerto di fine anno” si svolgerà presso l’attuale sede dell’Associazione sita in via Todde nell’ex mattatoio e sarà realizzato dagli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo n.1 “A. Loru” di Villacidro in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Serramanna e Samassi. L’iniziativa che avrà luogo alle ore 17.00, è curata dai maestri che operano nella scuola. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra Scuola e Associazione Musicale S. Cecilia, che ha già realizzato diverse manifestazioni in diversi plessi scolastici.

Dal 9 al 12 giugno invece si  svolgerà “Sulle ali della Fantasia”, i saggi concerto di cui saranno protagonisti i 130 allievi che frequentano i corsi musicali organizzati e promossi dall’Associazione e  convenzionati con la Regione Sarda. Gli allievi si presenteranno in 12 gruppi d’insieme diretti dai rispettivi maestri che curano la formazione. L’iniziativa è articolata  in quattro serate dal 09 al 12 giugno con inizio alle ore 17.00. Anche queste manifestazioni musicali avranno luogo nella Sede di via Todde.

Il 19 giugno a partire dalle ore 18.00, presso il museo MAGMMA – Museo d’Arte Grafica – di Villacidro, sito in via S. Gavino (c/o Casa di Riposo per anziani Anna e Gioacchino) è previsto il “Concerto suoni e colori”. L’iniziativa è legata al “Premio Arte Marchionni” – Premio Internazionale – a cui hanno partecipato oltre 900 artisti provenienti da tutto il mondo. Pertanto la colonna sonora della cerimonia di premiazione degli artisti vincitori è curata dai musicisti dell’Associazione Musicale S. Cecilia, che animeranno la serata con diverse formazioni d’insieme dirette dai Maestri: Marco Fonnesu, Fabrizio Porcedda, Pamela Lorico, Gianluca Pitzalis, Christiana Concas, Marina Onidi, Federico Fenu, Mauro Diana e Maurizio Floris. La manifestazione musicale si svolgerà all’aperto nell’ampio prato verde della struttura che ospita il museo MAGMMA.

MUSICHE E CANTI DI PRIMAVERA 16

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.