Ha preso il via stasera, con la cerimonia di apertura impreziosita dalla Banda Musicale Città di Villacidro e dal gruppo di Andry Mocci, la VI edizione di VillacidrArte. Per il 2016, la rassegna d’arte moderna è tornata ad occupare i locali dell’ex Mulino Cadoni.
In compagnia di alcune tra le opere di Dessì, trentasei artisti provenienti da tutta la Sardegna danno vita ad una manifestazione ricca di talenti. Le opere, esposte sui tre livelli delle sale dello Ex Mulino, nel cuore del centro storico, potranno essere visionate tutte le sere dalle 17:30 alle 20:30, sino al 3 luglio.
Le componenti dell’associazione culturale QuattroVenti.sar, che si occupa di organizzare e gestire l’evento, si dichiarano molto soddisfatte da tutte le richieste di partecipazione arrivate alla mail negli ultimi mesi, anche se dispiaciute di non aver potuto ospitare tutti quanti. “Le selezioni sono state difficili per l’alta qualità delle opere pervenute. Ci ripromettiamo in un prossimo futuro di organizzare un evento che possa dare spazio anche a chi questa edizione la vivrà da spettatore“.
VillacidrArte, VI edizione: porte aperte
La mostra d'arte contemporanea quest'anno è dedicata alla figura di Giuseppe Dessì.