CAGLIARI. Proseguono serrati i servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il Cagliaritano da parte degli Agenti della Squadra Mobile. Tutta la provincia è sotto il controllo costante degli agenti con particolare riferimento al Capoluogo e ai quartieri cittadini, come il quartiere Is Mirrionis maggiormente interessati al fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Da ultimo, proseguendo nella linea di continuità con le recenti attività degli investigatori impegnati in indagini che hanno portato all’esecuzione di 5 ordini di custodia cautelare per fatti collegati al traffico di droga dall’Olanda, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, hanno tratto in arresto Antonio Angius, 60enne cagliaritano, con diversi precedenti di polizia.
Gli uomini della Squadra Mobile attraverso un monitoraggio costante e capillare del fenomeno sono riusciti ad individuare un pacco destinato ad Angius, risultato contenere 1 kg circa cocaina. Lo stesso, proveniente dall’Olanda, ha pertanto percorso un itinerario non nuovo a testimonianza di un legame privilegiato tra il mercato piazzista nord europeo e il fenomeno dello spaccio nell’isola, in particolare a Cagliari.
Da un controllo esteso nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute 8 cartucce calibro 12 e 8 cartucce calibro 8 detenute illegalmente.