Ampliamento discarica, un’assemblea per discuterne con i cittadini

VILLACIDRO. L'Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro con i cittadini per condividere e affrontare la spinosa questione della realizzazione del 3° modula della discarica in località Su Tasuru.

0

La Regiona Sardegna, lo scorso 6 settembre, ha deliberato il parere favorevole sulla compatibilità ambientale dell’intervento di realizzazione del 3° modulo di discarica a servizio della piattaforma di trattamento e smaltimento di Villacidro. L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di una maggiore partecipazione e condivisione con i cittadini di un tema così delicato, ha dato la sua disponibilità al confronto con i vari attori e comitati che hanno richiesto di potersi esprimere in merito.
Diversi gli appuntamenti in cui l’Amministrazione sarà presente. 
Giovedì 15 settembre primo incontro con il Comitato Rifiuti ZeroSabato 17 settembre alle ore 18.00, l’amministrazione sarà presente all’assemblea pubblica, che si terrà presso la Palestra di Via Farina, organizzata dai comitati firmatari dell’appello contro l’ampliamento della discarica. Lunedì 26 settembre l’Amministrazione Comunale ha indetto un’assemblea pubblica nella quale la comunità potrà esprimere la propria opinione sul tema “Costruzione 3 modulo discarica” e “Nuove strategia per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti”. L’appuntamento è per le ore 17.00 presso la sala consiliare di Villacidro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.