Villacidro, erba infestante ovunque

Degrado in città, cunette e marciapiedi del centro urbano sono invase da erbacce.

2

Sembra questa la cartolina da visita che offre Villacidro. Rientrati in città, dopo aver passato, magari, qualche giorno di vacanza in un villaggio turistico o in un qualsiasi paese costiero della Sardegna, l’aspetto di degrado e abbandono salta subito all’occhio.
Non si capisce a chi spetti il compito di estirpare l’erba infestante che cresce ovunque nel paese, in particolare dove ci sono case disabitate, edifici pubblici o strade periferiche. A vedere gli operai comunali a lavoro pare si occupino solo di curare i giardini pubblici mentre la ditta di raccolta di rifiuti, che ha il compito di effettuare lo spazzamento delle strade, effettua la pulizia solo nelle vie principali senza tuttavia estirpare l’erba. Solo qualche cittadino, che possiede ancora un po di senso civico, pulisce cunetta e marciapiede di fronte all’uscio di casa con la propria ramazza. Per il resto erba ovunque, che si insinua tra asfalto e cordonate, danneggiando entrambi a lungo andare. Per quanto riguarda l’estetica, la galleria di foto qui sotto riassume bene quanto detto sopra. (A. S.)

2 COMMENTI

  1. non solo cunette, dove abito io, fronte eurospin , fianco hotel cuevador c’è un vero e proprio invasamento di erbacce che intasano un piccolo canaletto dove corre l’acqua col pericolo di allagamento. Mi domando come mai nessuno provvede eppure ogni mattina si ferma una moto carrozzella verde con un operatore ecologico, cosa faccia di preciso però non so, oltre a dialogare col signore che vende frutta e verdura all’altro lato della strada.

  2. Se la situazione (quella di Villacidro) fosse qui In Germania, tutti gli abitanti dove sta quell’erba li…verrebero MULTATI xché e´compito degli abitanti toglierla e pulire i Marciapiedi….ma il problema non é di Villacidro solo…ma dell’ITALIA tutta….la belleza di Villacidro non sta nel togliere l’erbaccia…ma RIORDINARE LE AFFACIATE DELLE CASE…sembrano tutte CATAPECCHIE DA BUTTARE A TERRA…Nessuno ne ha cura….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.