Villacidro, grande successo per il ritorno degli Shardana

Oltre 3.000 persone hanno partecipato al concerto-evento della storica rock band villacidrese

0
I Shardana - un momento del concerto

Grande serata di musica e divertimento quella trascorsa ieri, tra amarcord e ricordi, allo stadio comunale di Villacidro. Sul palco il complesso rock degli Shardana, fondato dai Fratelli Gianni e Angelo Saiu alla fine degli anni ’60. Rispolverate le chitarre, i fratelli Saiu sono saliti sul palco accompagnati da Gianni Mereu al basso, Massimo Pancotto alla tastiera, Maurizio Palla alla batteria e una sorprendente new entry alla voce: Davide Carta. Un ora di musica scivolata via tra gli storici cavalli di battaglia della band: da Black Night a Smoke On The Water dei Deep Purple passando per i pezzi più gettonati dei Rolling Stones, Creedence e Santana.
L’evento per festeggiare i 52 anni dalla fondazione della band è stato presentato dal giornalista di Videolina, nonché critico musicale, Giacomo Serreli che ha fatto una rapida carrellata dell’evoluzione degli Shardana, dalle origini sino ad oggi.

0008
Francesco Saiu Quartet

Ma la serata è iniziata qualche ora prima con il concerto di Francesco Saiu Quartet(Francesco Saiu chitarra, Achille Succi Clarinetto Basso e Sax Alto, Matteo Muntoni Basso, Alessandro Garau Batteria) che hanno suonato un jazz di altissimo livello.
Tra le due esibizioni musicali c’è stato un graditissimo intermezzo firmato Benito Urgu. Il comico cabarettista di Oristano non ha deluso le aspettative strappando al folto pubblico risate e applausi.
La serata degli Shardana si è conclusa con un arrivederci ad un prossimo concerto. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.