Accordo tra Comune e AUSER per l’attività di “nonno vigile”

VILLACIDRO. L'amministrazione ha stanziato i fondi per attivare una convenzione con L'AUSER che avvierà attività di "nonno vigile" e animazione presso la comunità alloggio degli anziani.

0

In questi giorni l’A.U.S.E.R. – sezione di Villacidro e il Comune stipuleranno una convenzione per il periodo che va dal 1° settembre 2016 al 31 agosto 2017, con la quale, dietro il riconoscimento di un contributo a titolo di rimborso per le spese vive di circa 1.455 euro alla Associazione A.U.S.E.R., quest’ultima si impegnerà a organizzare iniziative ricreative presso la Casa dell’Anziano di Via Repubblica e riattivare il servizio di “nonno vigile” durante l’ingresso e l’uscita dei bambini delle scuole elementari.
Il Sindaco Marta Cabriolu, con un post su facebook, esprime la sua gratitudine all’associazione: “Ringrazio di cuore tutti i volontari dell’associazione che ogni anno prestano la loro opera con i presidi “Nonno vigile” presso le scuole e col servizio di animazione presso la casa di riposo comunale.” (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.