VILLACIDRO. E’ iniziato il trasloco dei libri e degli scaffali della Biblioteca Comunale negli spazzi che sino a qualche anno fa ospitavano le aule del corso sperimentale del Liceo E. Piga in via Regione Sarda, sopra l’ex supermercato Standa.
Da ieri dunque, la storica sede della biblioteca intitolata ad Antonio Gramsci, in via Nazionale, è chiusa; l’apertura della nuova sede verrà comunicata quanto prima, ovvero, non appena tutti i libri, quasi 50.000 titoli, saranno stati riposizionati negli scaffali allestiti nella sede appositamente ristrutturata per volontà dalla precedente Giunta Comunale, capeggiata da Teresa Pani, proprio per trasferirvi la biblioteca. Il costo dei lavori si è aggirato attorno ai 180.000 mila euro.
Un provvedimento atteso da tanto in quanto per la sede di via Nazionale, di proprietà privata, si pagava un canone d’affitto di oltre 15.000 euro all’anno. La nuova sede, dotata di ascensore, si trova in una posizione strategica, nel cuore del paese, a metà strada tra le due scuole medie e a pochi metri dal Liceo Classico. (A. S.)
La Biblioteca Comunale “Gramsci” cambia sede
I libri abbandonano la storica sede di via Nazionale per trovare alloggiamento nella nuova sede in via Regione Sarda, di proprietà del Comune.
Sì ma quando riapre?