Presentazione del Libro in ricordo di Mons. Salvatore Spettu

0

VILLACIDRO. Sabato 1 Aprile, alle ore 17 presso l’Auditorium S. Barbara, verra presentato il libro “Petali dal cuore di Spes”, una raccolta di poesie e meditazioni sgorgate dal cuore di un uomo di Dio, Mons. Salvatore Spettu.

“Petali” segue “Petali di un sorriso” da lui pubblicato in Edizioni Nuovo Cammino. Questo testo postumo “Petali” raccoglie 50 delle sue preghiere tra le tante che scrisse durante le sue meditazioni. Sono state pubblicate in ordine alfabetico eccetto la prima, “Paradiso”, scritta da lui come sua ultima personale preghiera. La morte la sentiva vicina, ne parlava senza timore, perché sperava nell’incontro con la Madre celeste. Le poesie sono espressione della sua fede e del suo amore per tutti gli uomini, coglieva infatti ogni particolare della vita per evangelizzare i suoi parrocchiani.

Mons. Salvatore Spettu, (Villacidro, 1941). Ordinato sacerdote l’11 luglio 1965 fu subito nominato guida presso il seminario di Villacidro. Nel 1969 compie, per tre anni, studi di Dogmatica nella Pontificia Università Gregoriana a Roma e opera presso la parrocchia del Preziosissimo Sangue di N.S.G.C.. Tornato in diocesi insegnò presso la Facoltà Teologica di Cagliari e fu viceparroco nella Parrocchia San Nicolò a Guspini sinchè nel 1974 venne nominato Rettore del Seminario diocesano di Villacidro sino al 1982. Gli venne affidata anche la Parrocchia di San Sebastiano ad Arbus e nel 1984 la parrocchia di San Nicolò in Guspini dove morì il 21 agosto 2001. Durante il suo ministero sacerdotale fu: Vicario Foraneo, Segretario del Consiglio Pastorale, moderatore del Consiglio Presbiterale, consultore eletto Delegato per i convegni nazionali, membro del Consiglio Presbiterale Nazionale, Protonotario Apostolico, docente nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Diocesano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.