Atto vandalico in piazza Seddanus: a fuoco un albero

0

VILLACIDRO. Ancora un atto vandalico ai danni del patrimonio pubblico, ancora col fuoco. Ieri ignoti hanno dato alle fiamme una pianta nella piazza Seddanus, facendola ardere dall’interno e compromettendone la stabilità. Del fatto si sono accorti alcuni anziani che, seduti nelle panchine come ogni sera, si sono resi conto che la pianta stava dando segni di cedimento.
Sul posto, allertati dai residenti, è intervenuto l’unico vigile in quel momento in servizio insieme all’Assessore Marco Erbi e al capitano dei barracelli, che ha abbattuto immediatamente l’albero carbonizzato al suo interno, in procinto di crollare. La legna è stata poi trasportata presso il cantiere comunale.
La cittadina sembra essere caduta nelle mani di un gruppo di vandali che durante i fine settimana, per spezzare la noia, si accanisce contro i beni pubblici e non solo. La natura degli ultimi episodi vandalici potrebbe essere riconducibile ad uno sparuto gruppetto di ragazzini, forse minorenni, che sta “giocando col fuoco”, in tutti i sensi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.