VILLACIDRO. Tre eventi sportivi racchiusi nel calendario di Viviverde per promuovere lo sport a Villacidro che ieri ha radunato centinaia di persone.
Buona presenza per la prima edizione della Villacidro Skyrace: una suggestiva corsa tra i monti che sovrastano il paese organizzata da “Stile Alpino Villacidro Skyrace”. “Un’ occasione per far conoscere le bellezze del nostro territorio”, così come sottolineato dall’assessore all’ambiente, sport e turismo Marco Erbì. La risposta dei partecipanti non si è fatta attendere: oltre 200 gli iscritti arrivati da tutta l’isola per correre verso il cielo misurandosi in una prova piena di ostacoli, rivolta ai più temerari.
Nel frattempo, nella località Craccuris si è svolta la 4^ prova del campionato regionale di motocross. I numeri sono incoraggianti: 98 partecipanti in gara in una cornice naturale mozzafiato offerta dal crossodromo che nasce alle pendici del monte Margiani. Per coincidenza, proprio in questi bellissimi scorci naturali è stata ospitata una delle fasi più dure della Skyrace, davanti a un panorama unico nel quale si può abbracciare con lo sguardo tutto il Campidano da Cagliari a Oristano. La chiusura in bellezza poi è stata riservata alla Pallavolo Villacidro under 19 che si è laureata campionessa regionale e accede alle finali nazionale.