Tutto pronto per la 45esima “Sagra delle Ciliegie”

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno il lungo weekend dedicato al rinomato frutto rosso.

0

VILLACIDRO. La cittadina del Sud Sardegna si prepara, come ogni anno, ad accogliere migliaia di turisti richiamati dal prelibato frutto rosso. L’inaugurazione della sagra, che si terrà come di consueto nel parco pubblico di via Dessì, è prevista per venerdì 2 giugno alle ore 17, alla presenza delle autorità civili. Il taglio del nastro sarà suggellato dall’esibizione della banda musicale “Città di Villacidro”.
Ma il fitto cartellone di appuntamenti prenderà il via già dalla mattina con la manifestazione sportiva il Lago di Corsa che richiamerà oltre 2000 persone tra atleti, accompagnatori e pubblico. La competizione avrà inizio alle ore 9.30 presso la Diga sul rio Leni
In concomitanza della Sagra anche quest’anno si terranno i festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro. In via Fluminera si svolgeranno i festeggiamenti civili; il Comitato allestirà il proprio stand dove venerdì sera verrà acceso il falò per preparare l’arrosto di vitella mentre nei parcheggi adiacenti via A. Moro, nei tre giorni di festa, si terranno gli spettacoli musicali. Il clou dei festeggiamenti saranno domenica 4 con la processione religiosa(ore 18), accompagnata delle traccas, dai gruppi folk e dalla cavalleria, che farà da cornice alla sagra.
Altro appuntamento legato alla sagra è il “Motoraduno delle Ciliegie“, quest’anno giunto alla edizione numero 21. Organizzato dal Motoclub Villacidro, l’evento si terrà domenica 4 dalle ore 9.30 in piazza Lavatoio.
Il pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica, l’università della terza età organizza una visita guidata alla collezione etnografica di Marisa Pittau in via Sant’Antonio 21.
La Sagra delle Ciliegie è organizzata dalla Pro Loco Villacidro con il patrocinio del Comune di Villacidro ed è l’evento conclusivo del ViviVerde 2017. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.