VILLACIDRO. Il mini – corso, tenuto da Emiliano Pagani e Daniele Caluri (duo Paguri), ideatori di personaggi a fumetti cult come Don Zauker e serie a fumetti di successo come Nirvana e il suo spin-off Slobo & Golem, si terrà in due giorni, il 20 e il 21 luglio 2017 e fa parte degli incontri previsti per l’evento libresco PiccoloApprodo 2017, organizzato da LaPiccolaVolante in collaborazione con il chiosco Sa Spendula 2.0, luogo in cui si terrà il corso. Dal momento che il focus di ogni evento siglato PiccoloApprodo è “la liberazione dei personaggi”, gli incontri saranno incentrati su come si crea un personaggio interessante e credibile, e su come disegnarlo. Il mini – corso è rivolto ad aspiranti fumettisti, ma anche a lettori curiosi che vogliono conoscere i trucchi e i ferri del mestiere con cui si crea un fumetto. MAGGIORI INFO QUI.
Sempre venerdì 21 luglio alle 19.30, presso il chiosco di Sa Spendula, ci sarà la presentazione del volume a fumetti “Slobo & Golem” del duo Paguri, edito da Panini (2016). Modera l’incontro Christian M. Scalas.
Slobo & Golem, scritto e disegnato da Emiliano Pagani e Daniele Paguri, è lo spin-off del fumetto seriale Nirvana e svela il torbido passato della coppia di killer più spietata e improbabile della storia e getta nuova luce sulla saga che ha per protagonista Ramiro Tango. Il cinico Slobo e il folle Golem, vagamente simili a Vincent Vega e Jules Winnfield di Pulp Fiction, “odiano la violenza gratuita e per questo si fanno pagare”.