VILLACIDRO. Pare che a Villacidro chi porta il nome Fabio sia destinato a ottenere grandi risultati nel settore sportivo. Dopo i grandi traguardi in ambito ciclistico del Cavaliere dei Quattro Mori, Fabio Aru, è scoccata l’ora di Fabio Curridori, classe 1998, recentemente approdato al campionato nazionale di pallavolo di serie B, con la maglia del Volley Modica.
Il giovane palleggiatore villacidrese vestirà la maglia biancoblù del team siciliano nella prossima stagione agonistica, con il delicato ruolo di regista, alla corte del coach Enzo Sgarlata.
Il talentuoso pallavolista sardo è stato notato durante le recenti finali nazionali under 19 recentemente svoltesi a Bormio, quando ancora vestiva la maglia azzurra del Villacidro.
Le doti tecniche e fisiche di Fabio Curridori non sono passate inosservate e hanno subito convinto lo staff tecnico del Volley Modica a proporre un contratto all’asso villacidrese.
Grande soddisfazione a Villacidro dove la pallavolo sta vivendo da anni una sua età dell’oro che l’ha portata ai vertici regionali, soprattutto nel settore maschile. Ma chi è Fabio Curridori, che con i suoi palleggi e le sue schiacciate sarà destinato a rendere ancora più popolare, tra le nuove generazioni villacidresi, lo sport della pallavolo? Fabio ha iniziato la sua attività sportiva all’età di 6 anni, sotto l’occhio vigile del padre, e suo allenatore, Gigi Curridori, insieme a Bruno Pillitu e Roberto Abis. Il sodalizio con il genitore e coach è durato sino alla categoria under 14, un esperienza carica di traguardi che ha portato il gruppo sportivo in cui militava, dagli under 13 in su, a disputare ogni anno le finali regionali. L’exploit è avvenuto però nelle ultime due stagioni, dove la Pallavolo Villacidro, sua squadra di appartenenza, si è attestata al terzo posto nel campionato di serie C , vincendo inoltre i due titoli regionali under 19.
Ora si tratta solo di attendere qualche settimana per vedere il nuovo campione all’opera, in questa nuova veste professionistica che, si spera, lo faccia volare in alto, sino ai vertici nazionali e oltre.