La “Cavalleria Su Cramu” festeggia 10 anni di attività

Domenica 3 settembre, in occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario dalla sua fondazione, l’associazione ippica Cavalleria Su Cramu organizza a Villacidro “A cent’annus cavalieris”, una manifestazione durante la quale i Cavalieri si esibiranno in una gimkana a cavallo.

0

L’associazione Su Cramu, costituitasi nel 2007 per volontà di un piccolo gruppo di Cavalieri, Carlo Zucca, Dino Porcu, Gianfranco Pittau, Don Samuele Aru e presieduta fin da allora da Giacomo Galliano, in questi anni di attività, è riuscita ad affermare il proprio nome nel paese e oltre i confini villacidresi.
Tante le iniziative proposte che hanno saputo coinvolgere la comunità villacidrese e allo stesso tempo far arrivare cavalieri da tutta la Sardegna; tra queste ricordiamo il memorial Beranu a Cuaddu, Sa cursa a sa pudda, È arrivato Babbo Natale e le passeggiate Turistico-Ambientali fino a Piscinas e Montevecchio.
A testimoniare il grande entusiasmo e la disponibilità di questo giovane gruppo, che oggi conta oltre trenta iscritti, le tante collaborazioni con i vari comitati parrocchiali  nell’organizzazione delle diverse feste religiose paesane e con alcune associazioni nella realizzazione di manifestazioni  locali, come Villacidrarte, Su Connotu, Il Carnevale delle Bande, la Corsa degli Asinelli e il Presepe vivente.
Motivo di orgoglio per l’associazione è l’essere riusciti, inoltre, ad inserirsi e inserire Villacidro nei più grandi eventi religiosi e non della Sardegna, come la Processione di Sant’Efisio a Cagliari, il Redentore a Nuoro, la Sagra degli Agrumi a Muravera, Sa Batalla a Sanluri.
Entusiasmo, coesione e disponibilità hanno permesso a quest’associazione di raggiungere risultati soddisfacenti e a realizzare quello che fu l’intento iniziale dei fondatori, valorizzare il territorio e promuovere una cultura equestre locale.
Per questo motivo, in occasione del decimo anniversario dalla nascita dell’associazione, non poteva mancare una grande festa, aperta a chiunque desideri trascorrere una serata in allegria; appuntamento, quindi, per Domenica 3 settembre alle ore 19,00 in località Is Begas, presso il palazzetto dello sport, dove al termine della manifestazione potremmo brindare ai cent’annus della Cavalleria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.