VILLACIDRO. Chiama al municipio di Villacidro e risponde per tre volte un bambino. La denuncia di un cittadino su Facebook diventa virale. “Pronto Comune di Villacidro?”, “La mamma non c’è, è impegnata in una riunione molto importante”. Aveva pensato di aver sbagliato numero una cittadina villacidrese. Questa mattina aveva cercato il numero di un ufficio comunale ma Google riportava un altro numero e alla prima risposta di un bambino di 6, 7 anni aveva pensato di aver sbagliato completamente utenza. L’incidente si è ripetuto identico per altre due volte e il bambino, con dovizia di particolari, ha spiegato esattamente con chi fosse in riunione la madre facendo i nomi e cognomi delle persone partecipanti. Sconcertata per l’accaduto la cittadina ha approfondito la ricerca su Google sino a trovare, finalmente, il numero dell’ufficio desiderato. Dopo essersi messe in comunicazione con l’impiegato, ha chiesto spiegazioni sull’accaduto, cercando di capire chi potesse essere il bambino che rispondeva continuamente ad un numero di servizio. “Trovo ingiusto – racconta la cittadina villacidrese, che preferisce rimanere anonima – che un minore possa essere lasciato solo in un ufficio pubblico con la possibilità di accedere liberamente al telefono. L’accaduto diventa ancora più paradossale poiché in tanti si lamentano di non ricevere facilmente risposta quando tentano di chiamare gli uffici comunali”. (i.f)
RUBRICA
ULTIMI ARTICOLI
APPROFONDIMENTO
Libertà di stampa: “Rari i politici per cui valga la pena scomodare...
COMMENTO. Scribacchini asserviti, canidi di modesto lignaggio e meretrici: è la versione disinfettata – la bava alla bocca può trasmettere malattie - di “pennivendoli”, “sciacalli”...
Servizio eccellente. Complimenti! Sembra di stare in una vecchia bottega con le signore che fanno il resoconto della vita altrui.
É questo il ruolo di un Giornalista?
E mi ricordo un tempo in cui esisteva un portinaio ….. che rispondeva al telefono e che ti dava delle informazioni di base. Oggi quando andiamo al comune scopriamo che tutti gli uffici hanno orari diversi e che alcuni impiegati nonostante siano presenti non rispondono al telefono ….
il giornalista infoma,poi puo far male quello che dice(probabile che si ha la coda di paglia)