“Forti pressioni mi hanno convinto a portare tutti i documenti direttamente in “una procura“, non mi fido più di nessuno”
Come ampiamente noto, in queste settimane, l’estate villacidrese è calda, ma non solo per motivi climatici. Le vicende di casa nostra hanno suscitato,l’interesse del pubblico spettatore, ma in particolar modo quello dell’autorità giudiziaria (almeno così sembrerebbe). Solite voci di corridoio, né confermate, né smentite. Come si evolverà ogni singolo caso, sarà difficile saperlo, viste le lungaggini burocratiche della giustizia italiana, e la capacità di alcuni elementi di “affossare” ogni azione legittima mirata a far chiarezza su fatti alquanto ambigui.
La presunta mancanza di trasparenza amministrativa (questa sconosciuta!) ha in qualche modo surriscaldato ulteriormente gli animi su vari fronti, fino ad arrivare all’ impedimento della diffusione delle più elementari informazioni. Legittimo o non legittimo, lecito o non lecito, non sarò certo io a dirlo, ma solo la giurisdizione competente, sempre che in qualche modo riesca a venire a conoscenza dei fatti. Troppo spesso mi è parso di capire che le informative siano volutamente fumose e prive di elementi che possano determinare l’azione da parte di pm e magistrati affinché gli stessi possano effettuare la loro azione di indagine. Ma anche queste sono voci di corridoio.
Il 12 aprile del 2008, L’Unione Sarda riportava un articolo di Simone Nonnis, in cui si parlava del “vecchio” sito www.mediocampidano.info. Il buon professor Meloni (Antonio) parlava così del suo amato portale: «…amato in genere, ma temuto da chi detiene il potere e da chi a vario titolo si mette in vetrina; anche gli amministratori hanno paura di essere bersagliati e criticati per la loro attività politica… mentre la scelta del Comune di aprire un portale in antagonismo con questo è sbagliata, su internet si viaggia assieme per avere una maggiore visibilità…».
A tre anni di distanza, la notizia appare alquanto attuale.
Troppe pressioni nei miei confronti non fanno altro che avvalorare questa tesi.
Subisco ingiustamente diffamazioni da chi detiene il “potere” con una continua denigrazione sul mio operato. Possibile che questo ragazzo, così mi piace definirmi, da solo, abbia creato tutto questo scompiglio?
Le voci si rincorrono in tutto il “Paese d’ombre”, perché solo il Dessì ebbe il coraggio di portare alla luce una triste realtà, nota a tutti, ma che il tempo non ha mai levigato. Mi chiedo continuamente se tutto questo è giusto, ma non trovando risposta continuo a reperire elementi oggettivi, già in parte collezionati in campagna elettorale, per donarli a chi abbia voglia di fare chiarezza, con la sola condizione che nessun interesse, qualsiasi esso sia, possa mettersi in mezzo alla verità.
In tante occasioni i “big” della politica nazionalvillacidrese, si sono presentati in casa mia per far si che assecondassi richieste di “non pubblicazione” sul sito villacidro.info, ovviamente “MAI ESAUIDITE”. Ma si sa che in campagna elettorale si diventa simpatici a tutti, sopratutto a chi la “VERITA” porterebbe solo ed esclusivamente dei “danni”. Oggi sono e siamo diventati “scomodi” per chi non ha mai dovuto e voluto confrontarsi, per coloro che non hanno mai dato spiegazioni per il proprio operato. Viviamo in un momento storico fatto di mille difficoltà, di personaggi senza scrupoli, dove l’interesse personale è misteriosamente emerso e diventato visibile agli occhi di tutti: questo ha creato ripercussioni in un ambiente dove l’aria è diventata irrespirabile.
Richieste, richieste e sempre richieste di archiviazione anche da chi, consorziandosi, in attesa che le foreste diventino nuovamente la sua attuale dimora lavorativa, ha avuto l’onore di gestire una campagna elettorale alquanto ambigua.
L’immondizia, si sà, puzza, ma in campagna elettorale ancora di più. Un provetto pescatore, con l’aiuto di un personaggio misterioso, fece un gran lavoro per farmi notare cotanta “fragranza”. Proseguì per settimane e settimane, ma visto il mio poco interesse a cotanta “fragranza”, poiché lui stesso puzzava di “pesce marcio”, sparì nel nulla. Non si rese conto che al suo passaggio lascio tracce indelebili…
Donne in cerca di una casa fanno scalpore per affermazioni alquanto particolari, frutto di chissà quale “iniziativa” intrapresa durante una campagna elettorale, risultata poi molto proficua; vicenda che vide coinvolto anche il “giovane” provincialvillacidrese a cui venne dato, oltre al controllo sociale, anche l’ingrato compito di verificare che il tutto fosse incastrato a dovere. Nessuna obbiezione sul lavoro finale prima della distribuzione, a parte un messaggio “…poidì sa mau in su coru”. Chissà a cosa si alludeva…
Da qualche settimana parla un “turista” anch’esso provincialvillacidrese, al quale, certe espressioni, frutto di attente elaborazioni bilaterali, sono costate care. Qualcuno potrebbe pensare: “perché mai?” Non è difficile intuire che attorno a lui si siano create correnti, paragonabili alla bora di Trieste, per la quale se non bene appigliati si rischia di cadere e farsi molto male, ovviamente in maniera del tutto gratuita. Magari è stata l’occasione per decidere di scegliere un posto più tranquillo, senza venti… pericolosi!
Il baffo ingegneristico da bravo ragazzo ha sorpreso tutti indistintamente. Forse pensava di farla franca, ma la tecnologia informatica gli si è rivoltata contro, in tutti i sensi. Grande stacanovista, voleva fare il lavoro di due persone, ma qualche toga gli ha annunciato che non poteva farlo, ragion per cui attende che i Romani gli dicano che le toghe “hanno sbagliato”. E proprio il caso di dirlo, c’è l’ha fatta sotto i baffi…
Ritengo che Villacidro.info sia di tutti i VILLACIDRESI, e che non sia uno strumento per punire, ma per fare corretta informazione a 360 gradi, qualsiasi sia la notizia.
Quello che sta succedendo in queste settimane non può essere scritto in questo blog, si attende che le procedure “facciano il loro corso”, dopo di che potremmo, eventualmente, parlarne ancora.
Gianluigi Deidda
Villacidro.info – mercoledì 24 agosto 2011
Bloccati dunque?
ahi ahi
Questo articolo la dice tutta sulla trasparenza amministrativa, se poi consideriamo quella dichiarazione dell’aprile del 2008, la cosa mi sembra evidentemente grave. Fino a quando gli servivate vi consideravano, adesso siete diventati scomodi… Continuate così, proseguite e non fermatevi!
articolo molto enigmatico molto difficile da capire per chi non conosce i fatti.
Considero pero’ l’autore molto coraggioso e spero che continui a battersi con altrettanto coraggio perchè la verità diventi monopolio di tutti quanti credono in una giustizia spesso difficile da perseguire ma sempre in attesa di essere chiamata uguale per tutti.
il cerchio dei ribelli attorno al bunker si stringe. La pacchia è finita..
che peccato !!!!!!!!!!!! era così utile 🙁
gattina non stiamo chiudendo, abbiamo solamente qualche “difficoltà” a reperire delle informazioni.
Clap clap a qualche “difficoltà”. Dai ragazzi che si sistema alla grande!
difficoltà a reperire informazioni?..non lo avrei mai detto 🙂
BRAVI ho capito …VOI SIETE FORTI E ONESTI,ANDATE AVANTI COSI COME AVETE SEMPRE FATTO….io credo che oltre Antonio Silanos nella polica Villacidrese nessuno sa gestirsi….ma sono mie intuizioni o sensazioni,ma GENTE COME VOI ne esiste poca,onesta e sincera.,..che lotta per Villacidro e non per se stessi e cosi avete la mia benedizione…io di VOI mi FIDO SEMPRE…tenete duro e date le spalle a chi vi é contro. AUGURI Nino DEIANA
Il moto del centrosinistra era “Prima di tutto il lavoro”…….questi signori non pensano che chi gestisce Villacidro.info stà lavorando? Oppure vogliono impedire anche il diritto al lavoro…….oppure lavorare vuol dire solo essere assessore, visto che hanno aumentato il numero a 8! Per carita’…..questo è il colmo!!
GIUSEPPE vedi come è facile cadere nelle trappole della deviazione delle notizie?? è giusto che c’è l’ottavo assessore , ma che l’amministrazione comunale si è ridotta del 10% l’indennità oltre il 10% già tolto per legge non ne parli?? non voglio diffendere nessuno ma come ho avuto modo di commentare altre volte dico a GIANLUIGI DEIDDA di continuare tranquillamente il suo grande lavoro su questo BLOG ,è utile portare a conoscenza tutto ciò che succede nel nostro territorio, notizie di tutti i generi provenienti da qualsiasi linea politica di dx di sx di centro o di qualsiasi altri gruppi, ti faccio notare che io spesse volte leggendo L’UNIONE SARDA ho notato notizie anche interessanti da pubblicare su questo sito. e non so e non voglio sapere il motivo solo perchè appartenevano ad una parte politica non sono state pubblicate, di conseguenza secondo la mia modesta opinione devi pubblicare ciò che il convento passa senza nessun timore TANTI AUGURI ciao MARCELLO
marcello. Hai fato un bel giro di parole ma nn hai deto nulla di concreto. Vorrei ricordarti che col 10% di ogni assessore se ne e fato uno in piu. Quindi nn vedo un gran sacrificio da parte della giunta. .e poi trovo meschino togliere un po di soldini agli assessorini.. Mentre il sindaco percepisce 2 stipendi… Villacidro info. Continua cosi… La gente vuole sapere..
CROIGAS ho votato l’attuale sindaco ,ma non sono in grado di dirti se percepisce 2 stipendi o no, cosa che mi sembra al quanto dubbia, se cosi fosse con i tuoi commenti e i tuoi progetti per VILLACIDRO sei in tempo per iniziare a prepararti per la prossima campagna elettorale e proporti come SINDACO , i miei migliori AUGURI, ti porto a conoscenza che l’attuale sindaco con il larghissimo cosenso avuto, non siano merito di promesse di case o bombole come qualcuno su questo BLOG voglia far credere , i VILLACIDRESI non sono cosi stupidi come la maggioranza dei commentatori come te vuole far credere. la campagna elettorale è finita confrontiamoci sul da fare per far ripartire VILLACIDRO in questo brutto periodo che stiamo attraversando. per quanto riguarda l’informazione di VILLACIDRO INFO è importante che informi sempre e tutto qualsiasi sia la fonte. come vedi molto democraticamente un sostenitore del CENTROSINISTRA è aperto a qualsiasi commento. saluti MARCELLO
signor Muscas,vedo che per scrivere due righe ha bisogno di essere spronato,nonostante ciò le sue parole sono come sempre aria fritta……..come commenta questo articolo???
dov è tutta questa trasparenza ed onestà che si ostina a voler difendere???
si parla di forti pressioni ricevute e non di misero risparmio ridistribuito all’ottavo assessore che tradotto in cifre equivale a poche centinaia di euro.
potrei sapere che ha il mio messaggio di così poco interessante???
a lei ho dedicato 6 parole ironiche,visto che lei è poco critico riguardo agli eventi che accadono.
detto questo mi scuso se l’ho offesa,la mia intenzione era quella di vedere se come dice lei,commenta senza essere di parte…..ma non è così;in tutti gli articoli “evidenti” che si descrive un operato poco chiaro non gli è riuscito di fare una critica(neanche abbozzata)sui “santi” che tirano le redini del paese.
per il resto le auguro di fare delle buone ferie.
Pinocchio impara********************************…se c’è qualcosa che ti disturba della mia persona, firmati e vediamo di chiarirci. Magari non ti darò più l’impressione di un cagnolino bastonato…chissà! Poi in consiglio comunale non vengono molte persone, quindi il cerchio si restringe…dai, ignavo, ti aspetto…
Antonio abbiamo eliminato il commento di Pinocchio
Antonio, sinceramente non volevo offenderti……ma il commento di Nino Deiana mi pare screditasse gli altri membri dell’opposizione! se ti ho offeso chiedo scusa! ciao
antonio ti chiedo cortesemente se tu e tutti gli altri che sono all’oposizione ….anche a tutti i ragazzi seri che sono in maggioranza di dare il vostro contributo perche si venga a capo di questa situazione non vorrei che si screditino delle valide persone che non c’entrano niente …..cosi da allentare tutto il vociferare che si e creato grazie ciao…..
Don Bosco soleva dire: “Sono i cattivi che devono avere paura dei buoni, non viceversa”.
e sopratutto non c’è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo…
Villacidro.info si è rivelato uno strumento formidabile… un portale così potente, con questo numero di accessi e con questa capacità di occuparsi di mille argomenti diversi, mette paura a molti furbetti. Anche perchè un quotidiano cartaceo, 2 giorni dopo, finisce al macero ovvero nel dimenticatoio, la televisione non parliamone…. Internet, finchè c’è energia elettrica, le informazioni e la memoria storica rimangono. Continuate così
Il servizio che rendete alla comunità è di buon livello ma soprattutto è utile ad aprire l menti!Proseguite la vostra battaglia,e continuate a informare i cittadini della Nostra comunità!Quello che accade oggi nell’amministrazione comunale è la prova provante di quello che in campagna elettorale dicevo agli amici:”i giovani hanno una marcia in piu”!e lo stanno dimostrando sia a dx che a sinistra, basti vedere l’impegno e la sincera disponibilita di persone quali Cuccui, e antonio Muscas!Purtrupppo il paese vive,o meglio, continua a vivere in un limbo di superficialità, dove le persone (gli sciocchi x primi) si fan abbindolare dalle chiacchiere e dalle promesse!Molte generazioni a villacidro sono scomparse quasi del tt!tanti si allontanano i cerca di un futuro migliore, e quelli ke partono difficilmente hanno poi la voglia di rientrare!Lei sig. Gianluigi ha avuto il merito di fare qualcosa x Noi, altri nn si sarebbero rimboccati le maniche, lei invece l’ha fatt, per cui la stimo.Apprezzo la sua determinazione nella causa!Io invece stufo ormai della mentalità e del regresso del paese ho deciso di ritentare l’espatrio!Speriamo di riuscirci!
Espatriare non è cosi’ difficile oggi,cerca sempre e vedrai che prima o poi ci riesci.
Non è di sicuro facile visto che tt il Paese, europa compresa, vive un momento di crollo economico nn indifferente!Se nn fosse arrivata la famigerata crisi, non sarei rientrato immagina!Comunque come si dice in questi casi:” la speranza è l’ultima a morire!ciao aritapi
chi è gianluigi deidda?
L’autore dell’articolo e presumibilmente uno dei gestori di Villacidro.info. In fondo che importanza ha???
..non intendo sapere fillu de chi esti, ma se è un gestore del blog. Non mi pare poco importante sapere chi scrive certe cose, anche perchè per il testo è criptico.
si, è uno dei gestori del blog.
….pare che non sia più possibile condividere i link del sito http://www.mediocampidano.info perchè un “gruppo di utenti” ha segnalato i link come offensivi.
basta che queste persone cancellimo l’amicizia e non lo ricevono piu’.
Ad altri facevo molto comodo e non trovo corretto che non si possa piu’ a causa di altri utenti.
Basta un piccolo gesto e non sarete piu’ disturbati.
dovrebbero vergognarsi di farsi complici di questo oscurantismo…semplicemente schifosi..
intanto dovrebbero vergognarsi di farsi complici di questo tentativo di censura..
bravi……vi avevo già elogiato per ciò che stavate facendo,e spero che tutto il marcio venga a galla e che si controllino anche le vicende dei mandati passati!!!
una mia citazione da:il nostro operato,solo per i nostri sostenitori[ahahahahhaah…….che dire: nessun “pavoneggiatore” può commentare……l’articolo era quello! e l’averlo modificato o cancellato non fà che darci,ma meglio darvi (a chi ci ha informato qua)lustro,significa che nel nostro piccolo li facciamo rigare dritti.la voce del popolo incomincia a farsi sentire…d’ora in poi,leggere tre…….quattro,ma che dico;almeno dieci volte se non volete bacchettate!!!
un piccolo passo che fà parte di un lungo cammino.]
e i passi sembra che non si siano fermati…….ora sembra più una corsetta leggera!
il Signor Muscas Marcello??? in ferie???
AMAREGGIATO si se proprio t’interessa sono in ferie, ma come vedi a tempo perso ho il piacere di leggere i tuoi interessantissimi commenti, si fa per dire, spero d’aver esaudito la tua curiosità saluti MARCELLO
Continuate cosi’……………questa e’ informazione
Coraggio Gigi, non arrenderti. MAI. Quando un politicante protesta e si inc.., vuol dire che hai colpito nel segno. Più politicanti si inc…, (meglio se di ogni parte politica), più sei nel giusto. Quella è una brutta razza, guai a pestargli il piedino. Loro sono la CASTA, gli altri (secondo loro), sono nessuno. Salvo poi slinguazzarti quando serve il voto. Forza Gigi, chi vuole la verità è con te. Gli altri sono solo servi.
Solidarietà totale. Continuate ad informarci e RESISTETE!
Certi politicanti da strapazzo, che non hanno mai lavorato, sono costretti a fare i politici, perchè se li togli da qul brodo di coltura in cui hanno sempre vissuto, che altro sanno fare? Hanno imboccato un tunnel senza uscita che li porterà fino alla fine dei loro giorni a usare i soliti metodi…Chi ha testa, la usi!!!
Continuate ad informare come state facendo in modo equilibrato. Molti vi sosterranno anche quelli dalla parte che cerca di farvi chiudere. è caduto Gheddaffi può cadere anche qualche Villacidrese potente. come mai unione e nuova non hanno scritto dell’eventuale voto di scambio di quelle signore che hanno occupato la stanza del sindaco?
villacidro.info è lo strumento indispensabile per dibattere e mettere a confronto le opinioni sulle problematiche della città e del territorio, chiunqui li governi. Conosco bene la concezione che hanno certi personaggi che hanno militato nel Pci e che Guareschi nel suo giornale definiva trinariciuti, per via della ostinata propensione all’egemonia: “Chi non è con noi è contro di noi!” Ma voi non siete contro nessuno: siete al servizio dei cittadini che hanno diritto a essere informati con imparzialità e corretezza. Coraggio, avete la mia stima e gratitudine, specie per la tribuna che offrite ai tanti giovani che scrivono, polemizzano, si confrontano, si beccano anche non sempre con stile, ma fanno democrazia, comunque. Buon proseguimento.
ben detto…
Che film è in programmazione domani al parchetto? “Che bella giornata!”… ecco per l’appunto! Stiamo vivendo proprio delle belle giornate!
Non riuscite a reperire le informazioni dite?
E che ci vuole..basta chiedere, e gli utenti collaborano..
Suvvia, chi di voi non sa dei pettegolezzi, o dei segretucci, di questa amministrazione?Retroscena?Altro?
Basta fare una sezione anonima, dove tutti possono postare in modo anonimo (non offensivo)
Questo è il vero giornalismo, riportare la notizia così com’è, nuda e cruda.
PK pettegolezzi credo siano poco poco importanti, di quello a VILLACIDRO si è maestri, interessano per un buon funzionamento del paese notizie e progetti seri e certi, poi se vogliamo petegolezzi a chi interessano chiedere a VILLACIDRO INFO di aprire una pagina PETTEGOLEZZI. CIAOOOOOOO
Non lasciarti intimorire, la strada è difficile e irta di tranelli, tu non mollare!
grazie gigi per tutta l’informazione che stai fornendo alla citadinanza non demordere penso che anche tanti ragazzi che sono in maggioranza e minoranza ti spallegino ….. la chiarezza e una delle tante cose che in questi momenti servono di piu bravo….
E’ vergognoso quello che ti sta succedendo ma era prevedibile , chi ha vinto le elezioni pensava di riprendere da dove aveva lasciato ma ormai non abbiamo più il salame negli occhi ( anche se la maggior parte si , visto che hanno vinto loro , sarà per un pò di legna sarà per una bombola o per la promessa di una casa ma hanno vinto loro ).Adesso tutti insieme e non parlo solo a livello locale ma nazionale dobbiamo liberarci di questi politicanti che vogliono fare il bello e il cattivo tempo sulle nostre ormai stanche e oserei dire arrabbiate spalle!! Se riesci non lasciarti intimorire la maggior parte dei Villacidresi sono dalla tua parte e se sarà necessario combatteremo insieme a te per avere libertà di parola di scelta e soprattutto verità, che piaccia o non piaccia alla attuale amministrazione il salame non lo rimettiamo negli occhi!!!!!
Chiedo di lasciare leggibili TUTTI gli interventi su questo delicato tema.
Marcialis nessuno ha eliminato suoi commenti!
è sempre stato così, l’informazione libera dalle lobi economiche e dagli interessi di partito sono come schegge impazzite che nessuno può controllare se non con la violenza, l’intimidazione e altri stratagemmi poco nobili.
gianluigi continua cosi…. stiamo arrivando a livelli (cinesi)…mi dispiace ma non riusciranno a fermare l’informazione pulita da logiche di partito ….per rispondere a luciano se é vero che i giovani che sono al comune spallegino per gianluigi che si facciano sentire … daranno il loro contributo a tutti coloro che gli hanno votati … perche questo silenzio non piace a nessuno…
Resistete! Avete il mio appoggio morale. Non abbiate paura di quattro miserabili mascalzoni. Se sapessi come aiutarvi lo farei subito.
io sono come san tomaso a mio parere tutto cio che allude puo essere vero ho falso la sua denuncia su info parla di voci di corridoio,sentito dire accuse non accuse.una cosa penso lo capita c’è l’avrebbe con questa amministrazione .lei come giornalista dovrebbe fare una informazione giusta rigorosa e imparzialesenza fare il giudice elasciando ai suoi lettori il giudizio in merito se poi scopre violazioni del codice penale denunci tutto alla magistratura .(sono un estimatore del suo sito )auguri
non mollare… una volta mi hai chiesto se mi interessavo ai blog come il vostro… ti avevo risposto no… ho cambiato idea
Si, a villacidro succede qualcosa di strano..ma non bisogna assurgersi a martiri.
A Gianluigi Deidda,
Vorrei starmene da parte,in silenzio e dedicarmi magari a coltivare cipolle o cavoli,per fedeltà al mio cognome…ma Villacidro e i villacidresi non me lo lasciano fare.Cioè,Villacidro e i villacidresi mi interessano e coinvolgono più della mia stessa tranquillità.E quindi,dopo ogni mio tentativo di “ritirata”, ci ricasco. Ed eccomi ancora qui.
Ho letto il tuo sfogo “Temuto da chi etc.” e non riesco a ficcare…la testa nella sabbia.Ho anche letto con piacere in alcuni casi e con disappunto in altri,i commenti dei villacidresi e la tentazione di dire la mia a proposito di “quello che sta succedendo (non solo) in queste settimane” è forte forte forte. Però sono anch’io di parte,non potrei essere obiettivo e dovrei graffiare anche chi ritengo mi sia vicino per ideali, se non per idee. E allora? Allora è meglio prendere calci perchè sbaglio, piuttosto che prenderli per ignavia.
Che cosa è “quello che sta succedendo in queste settimane”?Si deve davvero aspettare “che le procedure facciano il loro corso” , benchè tu stesso scriva che
Come si concilia l’esigenza e l’orgoglio di essere liberi e di fare informazione libera con quanto sopra riportato? …Come tutti anche noi “teniamo famiglia”!
Per quel che posso notare io, “quello che sta succedendo in queste settimane” succedeva anche prima, da almeno 20 anni – mi dicono, e ci devo credere –
con un breve intervallo, neanche ben riuscito, dal mio punto di vista.
Con una frase “offensiva” (volutamente offensiva, devo dire), avevo definito il Paese d’Ombre abitato da gente a sia verso chi detiene il potere politico/amministrativo che economico. Tu ed altri, su e con villacidro.info, smentisci la mia frase ed io ne sono più che contento. Ma quante riserve! Quante “attenzioni”! Quanti “omissis”!
Ma è così difficile nel Paese d’Ombre essere appena appena CITTADINI?
aldocauli
Nel post pubblicato mancano dei brani che io ho scritto, per cui leggendo non si può capire il senso del mio intervento. Perchè tagliare, Gianluigi Deidda?
Dopo le parole “benchè tu stesso scriva che”, era riportato il tuo scritto: E dopo le parole “abitato da gente” avevo scritto: Suonano male? Sono offensive? mi attirano brutte conseguenze? Guarda che non sono io a pagare il prezzo più alto, sono quegli stessi che preferiscono andare a testa china! Ma scegli pure quel che preferisci, anche questa è libertà.
non abbiamo cancellato nulla. In alcuni casi basta usare inavvertitamente dei simboli grafici in una certa sequenza e il sistema li riconosce come codice HTML. ecco quindi che alcune parti di testo potrebbero sparire se virgolettate con simboli tipo < < >> < -- --> ecc. ecc.
Ci scusiamo per il disagio.
a Gianluigi Deidda
Se è un fatto tecnico,e quindi colpa mia,ringrazio per la spiegazione e chiedo scusa. Mi spiace tuttavia che il posto sia monco e incomprensibile.
Saluti.
Un buon giornalista non ha bandiere, e non mi sembra questo il caso……
A me risulta essere un tesserato del PD, poi sarà l’autore a rispondere.
Quindi? Anche Capezzone era dei radicali……
Brutta razza, quella politica. Se osi dissentire da loro pur raccontando la verita’, si mettono a piagnucolare, a fare i dispetti, a battere i pugni sul tavolo. Proprio come i bambini viziati. Loro, i politici, bambini non lo sono piu’, ma viziati sicuramente si. Ben venga chi li prende metaforicamente a schiaffi. Giusto per far loro capire che non tutti sono servi al loro servizio.
Tutto ciò che crea dibattito e approfondimento va difeso e tutelato. Io supporto Villacidro.info e tutti coloro che accrescono la mia curiosità e nutrono la mia sete d’informazioni. Da tempo collaboro con questo blog indipendentemente dal mio credo politico, ho incontrato persone capaci e disponibili pronte a sponsorizzare le mie iniziative ( come quelle di altri) , per il semplice gusto di garantirne la diffusione e senza chiedere NULLA in cambio . Ricordo quando organizzammo il dibattito al lavatoio con il confronto dei candidati sindaco, ricordo l’entusiasmo e la partecipazione, ora cos’è successo? Dal canto mio non è cambiato nulla, continua la stima e la collaborazione. Attenzione, questo non vuol dire che sia d’accordo con ogni riga pubblicata, ma meno male!
villacidro consiglio comunale su intert oppure diretta radiofonica la sala consigliare e piccola per 15000 abitanti
Se quanto esposto nell’articolo di Gianluigi Deidda è la descrizione dei fatti realmente avvenuti, siamo di fronte a degli atti indefinibili e tristi. La libertà di stampa e di opinione sono dei capi saldi della democrazia, chiunque impedisce che questo avvenga sta creando un danno grave alla democrazia del nostro paese e va fermato. Personalmente ritengo VillacidroInfo una grande risorsa che nessuno può toglierci, una opportunità che tutti noi dobbiamo difendere ed ognuno di noi con rispetto e correttezza si deve sentire parte attiva di questo blog. Sin dai tempi del mitico “Lavatoio”, il forum che ha dato inizio al dialogo tra cittadini villacidresi via web, mi sono sentito coinvolto nella vita pubblica del mio paese , mi è stato permesso di poter dialogare e scambiare opinioni con altri miei concittadini. Per merito del lavoro di un gruppo di persone che hanno creato questo utile strumento, Villacidro ha da tempo un grande strumento democratico di confronto che permette a tanti nostri concittadini di seguire e partecipare alla vita socio-economico-politica del nostro paese. Ritengo importante che l’informazione debba essere neutrale e capace di riportare in maniera fedele i fatti, un’altra cosa sono i commenti personali di cui ognuno si assume le proprie responsabilità di quanto detto o scritto. Mi permetto di fare una mia lettura dell’articolo: in alcuni passaggi si denunciano dei fatti o cose in maniera velata o che lasciano libera interpretazione al lettore, leggo in questo un grande coraggio a tratti spezzato dalla paura, fatti e incartamenti comunque trasmessi ad “una procura” e “non alla procura”, come se ci fossero in Italia procure una diversa dall’altra, se tutto questo è avvenuto il buon Gianluigi avrà avuto le sue buone ragioni. Vorremmo finalmente vedere un’Italia dove la classe politica nulla abbia a che vedere con le procure o con i magistrati, dove solo con le elezioni si cambino i governi Nazionali e Locali, questo vorrebbe dire che finalmente la classe politica è cambiata. Nell’articolo è chiaro a tutti che il sistema politico villacidrese è in un certo modo coinvolto, di chi si sta parlando? E’ evidente che c’è la necessità che tutte le persone che rivestono un ruolo politico siano capaci di dare risposte alle gravi accuse di questo articolo, il cittadino deve capire di cosa si sta parlando. L’argomento sicuramente è delicato e va affrontato seriamente, mi auguro che al dibattito partecipino tutti. Faccio gli auguri a tutto lo staff di VillacidroInfo per un proficuo lavoro, affinché possiate lavorare serenamente.
Leggo solo oggi l’articolo; piuttosto “in codice”, direi. Però rende l’idea, nel senso che, mi pare, anche questo sito sia oggetto di tentativi di censura, blocco e quant’altro, per il semplice motivo che qui si cerca di informare i cittadini a tutto campo sulle vicende locali, incuranti del colori politici. Non ci si può aspettare che l’informazione libera non venga messa sotto torchio, prima o poi, dai potentati di turno (esiste una lunga lista di giornalisti scomodi, anche prestigiosi, che il potere ha sempre cercato di zittire, in qualche caso riuscendoci).
Per quel che mi riguarda e quel poco che posso fare e contare avete tutta la mia stima e considerazione. Buona continuazione.
Villacidro.info: “Temuto da chi detiene il potere”
Tanto temuto che dopo un paio di giorni il dibattito si è sgonfiato!
E’ bastata la benevola assoluzione di un “giovane del regime” e Villacidro.info si è tranquillizato?
io sia di destra o di sinistra o centro non guardo villacidro.info a quale parte politica appartiene,dovremmo tutti fare cosi perche io non guardo un sito riguardo a villacidro da un colore politico,ma dalla informazione che esprime e villacidro.info e un gran oggetto d’informazione x noi villacidresi che va tenuto libero senza censure cosi com’è ora che va bene.io stesso lo uso come punto di riferimento non essendoci spesso a villacidro e m’informa in modo chiaro e preciso su tutto villacidro.