Inferto un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti
VILLACIDRO. Nel pomeriggio di ieri operazione antidroga. Quattro arresti al Bar “Good Luck” di Via Repubblica.
Dall’inizio dell’anno il numero degli arrestati, dalla locale compagnia, per spaccio di sostante stupefacenti sale a ventitré. L’operazione, coordinata dal Capitano Marco Keten, ha visto impegnati dieci pattuglie e venti militari appartenenti al Comando Compagnia dei Carabinieri di Villacidro, oltre ai militari delle dipendenti Stazioni di Villacidro e Guspini, con il supporto di una unità cinofila dello squadrone eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta.
L’attività di spaccio nel capoluogo mediocampidanese sembrerebbe non soffrire la crisi. Prosegue incessantemente l’assiduo lavoro degli uomini dell’arma, i quali per diversi mesi durante i servizi preventivi di controllo del territorio, avevano più volte constatato che il locale pubblico in questione era di fatto diventato abituale luogo di incontro di pregiudicati e persone dedite al consumo di stupefacenti. Potrebbero esserci tutti i presupposti per far si che l’autorità giudiziaria disponga la chiusura del locale.
Alle ore 18.30 circa è scattato il blitz dei militari, i quali hanno contemporaneamente fatto irruzione nel locale da entrambe le entrate (ve n’è una secondaria in Via Fluminera), e hanno proceduto all’identificazione e al controllo di tutte le persone presenti al momento, e hanno accertato che all’interno vi erano diversi pregiudicati.
In particolare, a seguito di perquisizioni personali, veicolari, locali e successivamente domiciliari, sono state arrestate in flagranza di reato le seguenti persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:
- ASPER Rinaldo, nato a Villacidro nel 1963, ivi residente, trovato in possesso di gr. 14,1 di sostanza stupefacente del tipo “haschish”, gr. 145 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, la somma in denaro contante di euro 25,00 e vario materiale atto al confezionamento delle dosi;
- GARIPPA Michele, nato a Cesano Boscone (MI) nel 1971, residente a Villacidro, trovato in possesso di gr. 16,5 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, la somma in denaro contante di euro 720 in banconote di piccolo taglio e vario materiale atto al confezionamento delle dosi;
- PITTAU Silvia, nata a San Gavino Monreale (CA) nel 1981, residente a Villacidro, unica dipendente del citato esercizio pubblico al momento in servizio nel locale, trovata in possesso di gr. 63 (sessantatre) di sostanza stupefacente del tipo “marjiuana”;
- ZACCHEDDU Luigi, nato a San Gavino Monreale (CA) nel 1980, residente a Villacidro, trovato in possesso di gr. 2,7 di sostanza stupefacente del tipo “marjiuana”. Zaccheddu è stato arrestato anche per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, in quanto a seguito del ritrovamento dello stupefacente, è andato in escandescenza e ha tentato di colpire con una testata, i militari operanti, venendo però immediatamente immobilizzato.
Sono stati segnalati alla prefettura di Cagliari, quali assuntori, due villacidresi, rispettivamente di 36 e 38 anni, di cui uno già colpito in passato da analogo provvedimento, trovati rispettivamente in possesso di gr. 0,9 e 1,2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
Nell’operazione è stata denunciata per porto abusivo di arma da taglio un altra persona di San Gavino Monreale, 41 anni, anch’essa all’interno del locale, trovata in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di venti centimetri.
Poco prima della mezzanotte, al termine delle operazioni, gli arrestati sono stati rinchiusi presso le camere di sicurezza della caserma di Villacidro e delle stazioni di San Gavino Monreale e Iglesias.
Il Tribunale di Cagliari ha convalidato gli arresti, Silvia Pittau e Michele Garippa sono stati rimessi in libertà, Luigi Zaccheddu obbligo di dimora e Rinaldo Asper è stato tradotto in carcere.
Villacidro.info – giovedì 1 settembre 2011
stavo aspettando questo bel articolo,sono veramente una meraviglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono del parere che le droghe venissero tutte legalizzate . Però questo oggi non e realtà . Mi dispiace chi e nella morsa della droga, giovani sopratutto miei compaesani , volevo dire al primo cittadino di villacidro che nelle strade c’è troppa spazzatura abbandonata da ignoti , ma vedere che all’interno dell’asilo vicino al questo bar ci sono delle siringhe e altro come bombolette per curare l’asma usate a modo di droga ,mi preoccupo per quei piccoli bambini e mi chiedo dove andremo a finire , i giovani stanno sbagliando fate qualcosa chi di dovere e nel modo giusto.spero che non arrivi piu droga nel mio paese , chi e veramente saggio lo farebbe…
non farmi ridere bombolette per l asma … ma lo sai che non hanno nessuna droga ma solo cortisone …ma per favore…
per la redazione……certamente censurerete i miei commenti…. perchè il vs pane quotidiano si chiama pettegolezzo…poveretti!!!
weeeeeee gattina !!!!!il pane lol compri tu alla familgia ???
ma sempre pesci piccoli
mA GUARDA UN PO’….
Che gente …Speriamo che li lascino in carcere per un bel pò !
redazione…….Informa anche che uno di questi fermati è andato in escandescenze perchè non gli è stato permesso di chiamare un parente di 2 minori(/11 e 6 anni), traumatizzati dal MAXZI BLITZ !!!!!!!!
Un pò di rispetto per bambini ed anziani no eh!!!!!””’
… non e giusto..,, rovinare il lavoro e la vita .. di una famiglia .. che ha sempre lavorato ,onostamente..cosi !!!il bar non deve chiudere !!!
un bambino do 6 anni al bar?
Scusa e la mamma dov’era?
Non sai che talvolta gli zii portano i nipotini a prendere un gelato o un succo di frutta? Adesso non esageriamo nel vedere sempre il male anche dove non c’è…
immagino sia un commento ironico il tuo…o almeno spero!
non la ricordi la canzone eravamo 4 amici al bar di gino paoli???? ebbene si hanno fumato e sono diventati sei. che quelli che devono prendere non gli prenderanno che non gli conviene
scusate tutto questo traffico di sostanze stupefacenti???? ma i vigili dove erano??????
magari la mamma dei bimi era a lavoro poteva stare con un amico o un’altro parente…. inoltre…. anche il 65enne che era li per caso doveva essere accompagnato dia genitori?????
…il tuo commento credo si commenti da solo….
i bimbi potevano essere li per caso con qualche parente o conoscente magari la mamma era a lavoro…. Anche il 65enne che era li per caso doveva essre accompagnato da uno dei genitori???
Il tuo commento mi sembra fuori luogo no credi???
veramente a me fa andare in escandescenza sapere che due bambini di 6 e 11 anni erano presenti in un bar con tutta quella droga al suo interno…commento veramente ridicolo!!
veramente sono arrivati prima loro a casa che i carabinieri che gli hanno accompagnati !!!!!!!!!!:(
cara gatta….non sei nessuno tu per giudicare chi per cosa e per quanto dovra’ pagare…per questo c’e’ gia’ un giudice…nessuno di noi ha il diritto di continuare a infamare queste persone…e ricordate tutti quanti che anche la calunnia e’ un reato perseguibile legalmente….attenti alle parole.
.. ahahha 6 fuori ??? ahahah tuo figlio potra fare peggio ,!! con il <3
povera….
Sono pesci piccoli…ma sempre pesci sono……eh le miniere con la palla al piede quanto personale accoglierebbe!!!!!
Frittura di pesci piccoli…..ma non è un bar…è una pescheria!!!!!!
Sai che novitá..si sapeva benissimo della fauna di quel bar.
Va be,almeno uno se lo sono tenuto,l’altro con gli obblighi,ci metterà poco ad eluderli vedrete.
Il locale va chiuso,sine die,serva da esempio per questi personaggi..
La disocupazione porta i giovani a procurarsi soldi in questi modi
la disoccupazione ti mette alla ricerca di un lavoro in qualunque luogo esso sia..
Il tuo è solo vittimismo.
Ricordiamo agli utenti di confermare la propria mail, cliccando sul link inviatoVi dal sistema, altrimenti i commenti non verranno approvati e dopo 12 ore eliminati direttamente.
A parte la coca, che operazione di m***a. Metodi repressivi tristi e inutili.
tutte le operazioni dei carabinieri di certo non vengono dal nulla, fosse per me che non sono un carabiniere farei controlli tutti i giorni.. e a chi piace tanto quella robba la gliene farei mangiare a panetti interi.
ma ta gazz… lo sanno da sempre.. solo che per fare bella figura aspettano il giorno che ne abbiano poco poco di più.. sbirri.. cess
ma quale duro colpo fate un po il conto dei grammi sequestrati ma a villacidro fa notizia questi non sono spacciatori ma consumatori cercate invece il vero spaccio
la faccenda droga e stata sottovalutata da appena e’ cominciata ad affiorire nel paese di Villacidro,gia dagli anni 80 stava diventando una realta,come mai e stata sottovalutata questa che ormai e diventata una piaga sociale.(RICORDO CHE ALLORA ERA STATA APPENA COSTRUITA LA TENENZA DEI CARABINIERI)(MENTRE DA FONTI DI CORRIDOIO MI DICONO CHE E’ STATA FATTA SGOMBRARE DA GUSPINI),CHE ADDIRITURA CI STAVA IL COPRIFUOCO.villacidro a quei tempi era un paesello tranquillo,pieno di pettegolezzi di vicinato(COME TUTTI I PAESELLI),ma pero era un paese tranquillo sotto tutti gli aspetti.come stavo gia dicendo prima,a quei tempi la droga a villacidro stava cercando di trovare terreno fertile,(ANCHE SE HA CERCATO,ANZI PER UN PO SI E’ RADICATA IN UN EX LOCALE BAR DI VIA PARROCCHIA(AMERICAN BAR MOCAMBO)dove era diventato il ritrovo di questi nuovi fan della droga,che scusate il termine dopo fatti mi sembravano una massa di mezze seghe in mezzo a tutte quelle belle ragazze che stavano attorno a loro(NON HO MAI CAPITO CHE COSA LE ATTRAESSE)????ma al di fuori di certi ambienti non gli era tanto facile spacciare,perche i giovani con buoni propositi abbandonavano quella facile tentazione e si davano a lavorare onestamente,sia a fare il manovale,sia a raccogliere pietre,(NON C’ERA DA VERGOGNARSI,L’IMPORTANTE ERA GUADAGNARE ONESTAMENTE)come mai ora tutti sono disoccupati,non hanno famiglia e prole alle spalle,e trovano molto piu facile delinquere????ragazzi e ragazzini ci siamo passati bene o mali tutti quanti,ma c’e anche un limite a tutto.
sono pienamente,d’accordo con te giorgio,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,i ragazzi oggi vogliono la vita facile non rendendosi conto che e’ lA PIU’ DIFFICILE,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,LAVORO C’E’ NE E ANCHE MOLTO,,,,,,,,,,,,HO UN GIARDINO PIENO DI PIETRE MA nssuno vuole chinare la schiena,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
non credo ci siano sordi qua…..per cui non urlare ci sentiamo bene.
saresti disposta a fare un contratto a chi và a lavorare da te???
o credi che chi faccia quel lavoro non debba essere tutelato???
cercati un contratto nazionale,applicaci tutte le variabili,controllati gli orari di lavoro e proponi il lavoro……scomettiamo che trovi chi ci và?
PS:ri-scomettiamo che le pietre le lasci dove sono?
ma quale contratto e contratto… per andare a farti un paio di giornate in campagna… mi sembrano tanto le parole “de u mandroi” se un ragazzino e volenteroso e vuole farsi un pò di soldi non pensa al contratto… io sono uno di quelli che anche se lavora fa tanti altri lavoretti in campagna per altri “in nero” e sinceramente non mi lamento per niente perchè i soldi a fine serata li ho, non come in busta paga strattassati dallo stato..lasciamo perdere.. qui è solo la voglia di muovere il di dietro che manca… troppo semplice cercare altri metodi facili come vendere droga per guadagnare…la chiudo qui.
mah…..ti vorrei vedere lavorare con me fianco a fianco per vedere se cambiavi idea,probabilmente su mandroi sarebbe un’altro.
è proprio questo il punto……..volersi fare qualche giornata.
ed è su questo che ci marciano parecchie persone”sono due giornate,mica puoi chiedere di essere assicurato”.
le tasse le paghiamo così alte proprio per i lavori in nero che anche tu(per tua ammissione)fai(RUBANDO il lavoro ad un altro).
uno non deve pensare al peggio…….ma se io cado da una scala o mi schiaccio un dito con una pietra grossa;sono a casa,e senza nessuna garanzia……spero non ti capiti nulla di simile,altrimenti vedrai che cambi opinione.
neanche immagini quanti agricoltori si affidano proprio a quei ragazzi che hanno bisogno di due soldi,anzi…..la tendenza ormai è quella di prendere operai stranieri per una fesseria,calpestando i loro diritti.
non dico che lo spaccio sia giusto(non credo che fossero tutti spacciatori comunque),parlavo di “lavoro”che a detta di molti qui è in abbondanza…….però……sempre alle condizioni che fanno comodo,sottopagati e senza garanzie.
ci sono persone normali che fumano la cannabis e che sono più savie di chi non fuma, e come ho già detto in altri messaggi,per loro la gogna mediatica;e per chi fà dei danni molto più remunerativi,elogi e rispetto…….ricordi il detto l’abito non fà il monaco???
ammirevole perchè sei un gran lavoratore ma pensa che è proprio il lavoro in nero che sta affossando l’Italia.Non è tanto corretto se si vuole restare nella legalita’ alla quale anche tu auspichi.
Fallo ma non vantartene troppo potresti essere perquisito per legge quanto un trafficante:trattasi di truffa allo Stato,reato molto grave.
Traballa e citti ca e mellusu!!!!!!
Ragazzi il problema in italia è l’evasione fiscale dei medi-grandi imprenditori non del povero agricoltore con magari tre ettari di terreno che se prende qualcuno e lo assicura non gli resta nulla in tasca.. non vi devo di certo dire io a quanto stanno pagando agli agricoltori la merce, dopo tutto il lavoro che ci vuole.. e un altro problema bello grosso in italia, io direi il maggiore, sono i politici e i loro stipendi, con le loro”non spese” altro che una giornata in nero in campagna.
(P.S.)x amareggiato
Sul lavoro fianco a fianco o i miei dubbi che sarei io il mandrone.. mi chiamano il cinese…….
Ovviamente scherzo, non volevo offenderti prima..;)
La nostra piaga non è solo la droga! A legger i vostri commenti è anche l’uso scorretto che fate della nostra lingua a causa della vostra evidente ignoranza che si riscontra non solo nella scrittura ma anche nei vostri patetici commenti (fumate di meno, che le sinapsi fungono meglio!). Comunque, la droga è un fatto sociale, che dispiega la sua azione su ogni strato o gruppo culturale, partendo da quello ricco e opulento a quello povero e misero. Ci sono figli di banchieri, professori, medici che consumano i soldi che hanno a disposizione anche per acquistare queste tipo di cose, così come i figli di agricoltori e pastori che raramente possono arrivare a fine mese, spendere quei pochi soldi sudati dal genitore, e indovinate per cosa? Per un po’ d’erba. Infine anche padri di famiglia non sono ignari da tale uso dell’erba, i vizi sono duri a morire anche in nome di un figlio su cui si riflette l’azione “dis-educativa”; sovente mi è capitato di udire la fatidica esclamazione “Ma lo sai che anche mio padre fumava l’erba alla mia età?”, ma questo è un altro discorso. Quindi, che tu sia ricco o povero, istruito o no, c’è sempre colui che è più furbo di tutti: colui che non dipende da niente e vive bene senza l’uso di sostanze stupefacenti; e colui invece che è schiavo dei propri vizi e come tale è condannato ad essere perseguito per legge, anche per pochi grammi. Non è la droga il problema, è l’uso sociale che la comunità decide di dargli, e poi dipende dalla funzione che un essere umano dotato (si spera!) di un briciolo di intelligenza (intesa come capacità di comprendere)ammette di dare nella propria vita a questo uso dell'”erba”. Per quanto riguarda il resto, vi prego, studiate un po’ di grammatica italiana…sembrate dei deprivati verbali!:)Beeeeee!!!
Piuttosto, speriamo che la manovra per l’evasione delle tasse stani davvero i finti poveri!!! La Pecora Indipendente
scusa pecora,potresti toglierci il dubbio e dirci a chi ti riferisci???
@Aritapi: P di pecora, per cortesia, in maiuscolo…eh?!Io non faccio riferimento a niente e nessuno, se hai letto il mio commento, la piaga sociale della droga e soprattutto dell’uso, si irradia in ogni strato socio-culturale ed economico. Le notizie mediatiche che giungono ogni giorno dalle testate giornalistiche (ma se visioni solo la Raitre comunista…non ci siamo!)parlano di giovani spesso ricchi oppure medio poveri che inseriscono nel loro stile di vita anche l’uso di droga e di alcool, e di quant’altro il commercio stupefacente dispone. Non giudico chi né fa uso, problemi loro…sono come pecore…che povere utilizzarle anche come esempio è deleterio per la loro importanza nel mondo animale. Perché d’importanza si parla. Ognuno è consapevole e custode della propria vita e della propria integrità morale. Ripeto, chi ne fa uso ed è schiavo dei propri vizi, deve accettare la possibilità di essere perseguito dalla legge anche per pochi grammi. Se poi, tu fai riferimento agli esempi di banchieri o professori, medici, è solo per indicare un esempio di strato sociale di ceto medio-alto…ma possiamo inserire chi vuoi. 🙂 Ok? spero tu abbia compreso il senso del mio commento. La Pecora Indipendente.
il nome era troppo lungo.
Si possono usare max 20 caratteri, compreso i simboli e lo spazio.
piano,piano……..dove corri???
vuoi fare l’ingenuotto???
da come ti sei presentato non te lo puoi permettere;andiamo per gradi.
il tuo messaggio è in risposta a qualcuno di noi,(perla saiu;lavoratore;aritapi;e me)facciamo un’uso scorretto della lingua italiana;e fin qui ci può anche stare(non stiamo scrivendo libri,e nessuno si corregge lo scritto prima di inviarlo)aggiungerei da che pulpito,visto che in due messaggi hai già superato gli errori scritti da noi;ma non voglio fare il maestrino,non mi interessa.conosco i miei limiti e rispetto le abilità di chiunque,a patto che il discorso si capisca.
dici:fumate meno che le sinapsi fungono meglio.
a chi ti riferisci???sai che diffamare le persone è reato?e qui asserisci che qualcuno di noi lo fa,datti una regolata.
ma tralasciamo anche questo…..posso dirti che sei ignorante?
ci sono studi(proibizionisti) che dicono che la marijuana non provoca danni di memoria nè di collegamenti sinaptici……anzi,a dire il vero ci sono studi che dicono che la marijuana fà addirittura crescere il cervello,e promuove la crescita di nuovi neuroni(cercateli,non sta a me informarti,nè indirizzarti).
non capisco poi che collegamento c’è fra i tuoi messaggi e i nostri.a chi cerchi di dare spiegazioni,e in base a quale scritto(nostro) fai il tuo “discorsetto preparato”???
in due messaggi(scritti da te) posso dirti che ho capito un pò chi sei,e se posso essere sincero,mi sembri confuso(ebbro,sballato,scegli tu.)
parli di uomo libero da vizi………ma chi dà a te il diritto di scegliere e definire quali sono vizi e quali no?
parli proprio da pecora che segue il gregge;senza porsi domande proprie,e senza ragionare con la propria testa.
parli di persone più furbe degli altri e senza vizi. il caffè non è una droga? l’acool non lo è?
il sesso non può diventarlo?
le televisioni,il computer,il cibo(aggiungici quello che vuoi)non possono diventare droghe???
quindi per cortesia non definire furbi e stolti,per un “etichetta”non tua ma appresa dalla società.
sai chi è il furbo?colui che si informa,colui che sceglie i suoi percorsi e i suoi vizi,ma che non giudica,nè vuole sottomettere od obbligare gli altri a fare le proprie scelte.
un ultima cosa………io faccio riferimento a banchieri,professori,medici???
stai facendo tutto tu,cerchi di indirizzare le persone in discorsi tuoi;e credi che gli altri si focalizzino ciò che tu ritieni una frase “intelligente”.
se la cannabis fosse legalizzata o depenalizzata(la cosa andrebbe studiata)non ci sarebbe neanche il problema dei figli di pastori che “sprecano”i loro soldi,poichè gli stessi la avrebbero in casa.
per il resto,ti faccio sapere,che diffido sempre di chi applica troppe “bardature” ai propri discorsi,usando termini forbiti per far colpo e per cercare di dare spessore al proprio discorso…..(il tuo non lo definirei discorso…ma minestrone)
Mah Ohhh @Pecora sei sicuro di essere normale e che l’erba che bruchi sia quella giusta:mi chiami in causa in un discorso dove io non sono neanche intervenutaa.
Leggi bene per piacere prima di accusare chi come me il tuo discorso non l’ha neanche letto talmente è confuso e senza capo ne coda.
e bravi adesso tutti questi so tutto io…si sapeva già….tutti sapevano che…..ma andate a fan…..se vogliamo fare qualcosa di utile per il nostro paese facciamo sapere (anche con esposto anonimo) chi sono questi benefattori del lavoro…coloro che assoldano ragazzini come pony express!!!!
Cominciate!!!!
fate i fatti e non solo a chiacchierare!!!!
consumatori o spacciatori non fa differenza,il fine e’ sempre la droga che ci sta in mezzo,basta che uno si porti la sua dose e poi la rivende ,poi si rifornisce di nuovo,chi e’ che prova che e’ un consumatore o uno spacciatore,qui no sta diventando una questione di dosi,ma di furbizia per eludere le autorita.finche gli va vene,”cosi sia”,quando va male non ci sono alibi che tengono
giusto giorgio.
xcairo61: mi sa che sei poco informato…solo consumatori…si dei soldi di spaccio…aggiornati!!!!
x Antiignoranza: metodi repressivi tu dici……sequestrare stupefacenti rientra nei metodi repressivi…io avrei altri metodi…miniere, palla al piede e bastone sul groppone!!!!
Basta con questi piagnistei….repressivi, fascisti…bla bla blabla……
esatto.
x disoccupato: la prima cosa da fare????…non pensare come te ovvero non legalizzare le droghe….
x mary73: brava….sono daccordo con te!!!
e chi ha detto che il bar chiude????
vedrai che il bar non kiude e continuerà a svolgere il suo servizio pubblico!!!!!
hai ragione pisitta….il lavoro e la vita di una famiglia…..il bar non deve kiudere per continuare a svolgere il suo servizio pubblico!!!!!
ma vedrai che non kiuderà….noo????
x kaiser guglielmo: io sto dalla parte degli sbirri….alloora tu da quella degli spacciatori!!!!
Io non sto nè dalla parte dell’uno, nè dalla parte dell’altro…in quella merda ci possono cadere tutti lo sai???pure tu!!!non bisogna discriminarli…o cos’è viene un libanese e tutti baci e abbracci e alla gente di qui la vogliamo mettere alla forca???
** badate bene, io non gli sto giustificando per ciò che fanno, ma non mio sembra neanche giusto giudicare queste persone, perchè dietro di loro ci sono famiglie figli che sono brava gente…e come non piacerebbe a noi essere criticati, non piacerà neppure a loro!!!
mi sembra che nessuno abbia giudicato le loro famiglie.
Tutti hanno delle famiglie e dei figli in considerazione di cio’ tutti potrebbero trasgredire o non seguire le leggi.
giustissimo.
Ooooh aritapi…ma fammi il piacere dai!!!tutti bravi,nessuno che critica…ma per favore!!!
scusa @eri io non ho letto critiche alle famiglie non ne ha parlato nessuno a meno che non siano dei post cancellati ed io non li ho visti
“L’attività di spaccio nel capoluogo mediocampidanese sembrerebbe non soffrire la crisi. ”
Serve aggiungere altro?Davvero qualche ingenuo pensa che con qualche operazionicina si possa estirpare lo spaccio? Un pò come quando arrestano qualche mafioso e poi si dice: duro colpo alla mafia!….Sì, col cavolo, la mafia è sempre viva e vegeta. E perchè? Perchè droga e mafia (ma si potrebebro fare mille altri esempi) sono parte integrante del nostro sistema economico.
Piacerebbe a tutti guadagnare dei bei soldini stando seduti al bar… La disoccupazione non porta ad essere spacciatori, non lanciamo questo messaggio per carità….!!! é vero che c è poco lavoro; ma è anche vero che, molti giovani preferiscono spacciare piuttosto che andare a impastare o a lavorare in campagna…!!! La verità è che Villacidro è piena di scansafatiche e nulla facenti a cui tutto è dovuto….!!!! Continuiamo a giustificare sta ca… di gentaglia…!!!! Parlate di metodi repressivi..??? Oi Oi, calci nel culo gli avrei dato…!!!
Bambini di 6 e 11 anni rimasti traumatizzati? e che ci facevano in quel bar quando anche i sassi sanno cosa succede là dentro!
Quello che mi sorprende di questo articolo non è tanto il fatto che abbiano trovato ed arrestato queste 4 persone, ma come tutto ciò è stato fatto, e come l’articolo è stato scritto. Sembra quasi trasparire dallo scritto che il Bar in questione sia COMPLICE di tali faccende, che invece non hanno nulla a che fare (a mio parere) con questo giro che, diciamocela tutta, è presente nel 90% dei locali di Villacidro (sfido chiunque a negarlo). A causa di tutte queste persone si sta mettendo in gioco quello che può essere il lavoro onesto di un semplice possessore di locale pubblico. E’ questa la vergogna. Mi ritengo assolutamente neutrale sulla faccenda. Sbalordito.
Ricordiamo agli utenti di confermare la propria mail, cliccando sul link inviatoVi dal sistema, altrimenti i commenti non verranno approvati e dopo 12 ore eliminati direttamente.
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino…….
a me sembra assurdo che “qualcuno” sia stato messo subito in libertà..quando da come compare nell’articolo si capisce che è uno spacciatore..mah
il MAIUSCOLO non si utilizza mai in internet. equivale ad urlare. questo commento lo modifico, il prossimo lo elimino direttamente.
a chi fai riferimento pupilla? chi è che ti sembra uno spacciatore solo a guardarlo? perchè non metti la tua di foto così anche noi possiamo dare un giudizio approssimativo! e sei donna allora che diciamo? che sei una tr..?
ma che schiffo, e pensare che tanti di voi “belli dentro” razzolano male….
ma andatevene a ca..re.
Tutti bravi a parole, ma tanto tutti sbagliate come tutto il resto del mondo.
e comunque se lo spaccio c’è e perchè la domanda è alta e a tantissimi piace fare i malandrini…..
sei un giudice o un avvocato?no…allora e’ tutto ok….se sn tornati a casa subito vuol dire che chi di dovere ha ritenuto giusto cosi….
forse i bambini erano i figli del signore che è andato in escandescenza !!!!!!!!!!!!!!!!!:(
x gattina…..non sei una gattina…sei un cane.
i carabinieri sono solamente dei polli !!! se pensano che sequestrando qualche grammetto di erba si risolva il problema si sbagliano di grosso ……anzi la cosa peggiorera sempre di piu….apparte il fatto che il bar nn c entra nulla perche questo andazzo bene o male esiste nel 90 % dei bar di villacidro… bisognerebbe legalizzare le droghe leggere come la cannabis , è inutile cercare di rendere un paese privo di vizi perche cosi nn puo essere , sopratt nn si possono mandare in carcere persone per dei reati cosi stupidi e poi abbiamo grossi parlamentari e uomini del governo che danno mazzette a destra e a manca e fanno sparire milioni di euro !! e per loro la legge cosa riserva ??? bè un bel niente…..e questa la chiamate giustizia ??? ma va la…..i carabinieri di villacidro sono i primi che andrebbero denunciati in quanto sono i primi che nn rispettano le leggi…..ne conosco un bel paio che vanno sempre a cercare le persone che lavorano in nero magari per farsi fare qualche lavoretto a gratis e chiudendo un occhio !! posso anche fare i nomi nn ho problemi , io dei carabinieri nn ho proprio paura -))) eppure l evasione fiscale a sentire il parlamento è il maggior problema in Italia…..e poi ci sono questi caddozzi che sono i primi che vanno dove si lavora in nero per avere dei benefici a gratis !!! vergognatevi !!! occhio che ci vuole poco a farvi un filmato pure a voi e a mandarlo a striscia !!
MILITO dimmi chi non ha mai fatto uso del lavoro in nero..????????????
cosa è meglio portare soldi a casa lavorati con una giornata da manovale, muratore o in campagna, o dai soldi della droga..???????
il lavoro in nero non è di certo una piaga come la droga, io parlo del piccolo come a villacidro… spero ci sia sempre almeno per quelli che anno voglia di muovere il sedere e lavorare sul serio..non come tanti scansafatiche che conosco che se non hanno 1200 euro di stipendio il lavoro non lo vogliono.. lasciamo perdere… la vità e fatta di sacrifici e inutile cercare le scorciatoie.. tirasri su le maniche e lavorare lavorare lavorare…
mah
tanto va la gatta al lavatoio che ci lascia lo zampillo
l’erba (accammigioi-struvu- graminia) che hanno trovato dentro il bar è quella che hanno tagliato subito dopo le elezioni dalle belle strade di villacidro non potendola più bruciare per legge per strada o per i campi hanno trovato un bar dove accantonarla, e se permettete quale miglior bar se non quello accanto alle poste italiane, almeno cosi le ceneri potevano essere spedite prima possibile. è meglio l’erba dei vicini o i vicini di erba??? mi domando
@aritapi:beh perchè per ferire uno della famiglia c’è bisogno di criticarlo in modo diretto, o uno non può essere ferito anche solo per sentire criticarsi il figlio??
cosi’ è esagerato @eri perchè se uno merita delle critiche dovrebbe essere la stessa famiglia a far notare al figlio il suo errore.
Non mi sembra poi che siano delle critiche gratuite si sta commentando un fatto di cronoca e se queste persone sono state arrestate un motivo ci sara’ non credi?
Resta da provare solo i gradi di colpevolezza ma una colpa c^è-
Non so se poi la gente nel paese vocifera,in un paese di provincia è inevitabile che le critiche ci siano ,basta non ascoltarle e non dare adito.
Come al solito la discussione verte sul personale. Limitatevi a discutere sull’argomento dell’articolo proposto. Al prossimo avviso chiudo i commenti.
Prima lanciate il sasso poi togliete la mano??
E informazione, RASSEGNATI!!!!
Quel locale va chiuso PERCHE’ ritrovo di spacciatori, nonché luogo di smercio di sostanze stupefacenti. Il vecchio bar della buonanima era costipato di coloro che amano farsi dei soldi senza dover faticare.
I carabinieri sappiano che non è l’unico luogo in cui viene fatto dello spaccio, ma c’è nè sono anche altri come, il PARCO DI VIA FARINA, nelle scale del tizio che vende biancheria (fronte cabina). Parco Marchionni, dietro il cimitero, fronte Taverna Romana e pieno di ragazzini, appena maggiorenni, che smerciano droghe pesanti e non.
Il parco, inutile dirlo, ma continua ad essere zona in cui vengono smerciate droghe.
La lista è lunga, vediamo se a qualcuno interessa questo post, possiamo anche continuare con NOMI E COGNOMI, avete rovinato intere famiglie con la cocaina. Persone che volevano uscire dal giro sono state nuovamente lusingate regalandogli qualche “pipoto” per poi farli ricadere nella tossicodipenza.
CARI CITTADINI, possiamo iniziare a collaborare con le forze dell’ordine e far si che questi emeriti IMBECILLI inizino a sparire. Basta una lettera anonima con luoghi, targhe, persone…
ADESSO CARI SPACCIATORI E’ INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA ANCHE PER VOI!!!
carp legalità….xk nn inizi kn il tuo nome e cognome dato ke hai tanta voglia di fare la carogna?????abbi il coraggio di essere uomo….sempre se lo sei…..
Denunciare spacciatori e luoghi di spaccio è fare le carogne? Bella mentalità del piffero… Purtroppo, visto che c’è della gentaglia come te in giro, bisogna mantenere l’anonimato.
Commento rimosso. Violazione del regolamento: “È’ vietato inserire commenti utilizzando server proxy. I commenti verranno rimossi e l’utente bannato definitivamente”. (MOD)
La raccolta della spazzatura a Villacidro stà funzionando molto bene, continua così Marco Keten
roberto am xk nn mi dici chi sei??sono un parente della spazzatura ke dici tu…..vediamoci e ne parliamo faccia a faccia…ke hai il coraggio di parlare solo dietro uno schermo….uomo senza palle……
Credo che sia talmente pieno di delatori che i carabinieri di villacidro non sanno che farsene di nuovi.
nn hai nient’altro da fare che spiare le persone giorno e notte?chiunque tu sia prima di parlare e giudicare gli altri guarda a casa tua e comprati uno specchio…forse dopo nn avrai nemmeno piu’ tempo di pensare agli altri perche’hai talmente tanto schifo in casa tua….vermicello…se hai tanta voglia di cantare fallo davanti ai diretti interessati…non ho nulla contro gli sbirri ma contro le carogne si.
caro legalita’ perche’ nn comonci a fare tutti questi nomi cognomi e numeri di targa?magari in mezzo c’e’ pura qualche tuo parente vero?
chi ha il coraggio di scrivere certe cose…..mi dica chi e e ne parliamo faccia a faccia…….ke avete il coraggio di criticare solo dietro un nome falso e uno schermo…..
Sai quanti lo vorrebbero fare? Magari qualche genitore… Solo che poi qualcuno finisce al cimitero e qualcun altro in galera. Certe volte non manca il coraggio o la voglia di pulire un po il posto, ma per fortuna, il nostro stato non ci permette di farci giustizia da soli. Chi non ha niente da perdere come te può avere il coraggio di scrivere “intimidazioni” su un portale pubblico come questo, senza pensare che magari, si sta mettendo contro qualcuno che lo riduce in brandelli solo con un ceffone!!! Dimenticavo!!! W le “carogne”
io mi chiedo dove sono i genitori dei minori che fanno uso di droga?
perche noi cittadini vediamo , e conosciamo luoghi dove avviene lo spaccio, e le persone che fanno di questo schiffo il loro maggior reditto? le forze dell’ordine dove sono?
il problema non é che si risolva chiudendo il bar in questione , tanto ghi deve fare snercio di erba e altro poi trova un’altra sistemazione … i bambini al bar servono anche per copertura a tutte le schiffezze che fanno … poi sono d’accordo che una famglia onesta sia ammaregiatta perche un suo famigliare viene coinvolto in una faccenda che non si sarebbe mai aspettata … pero se anche alessandro faccesse un po di esame di coscienza non diffenderebe a spada tratta tutto cio’ che comunque é illegale sé certi personaggi si limitassero ad un solo uso personale farebbero male solo a se stessi ma il fatto che vadano a venderla anche ad altri indigna anche i piu permissivi …
concordo solo in parte…. nessuno è OBBLIGATO a comprare……
Alcool e sigarette sono migliori della marijuna?….eppure in Italia è legalizzata perchè porta soldi allo stato.
Altra cosa…ricorda che sentenze , che ne dica il giornalista e i CC. ancora non è stata emessa..per cui qualcuno rischia querela per diffamazione nel caso il giudice ritenga qualcuno di loro non colpevole.
Ancora… è facile nascondersi dietro l’anonimato e sparlare senza conoscere veramente i fatti…abbastanza deformati rispetto alla realtà……
chiunque voglia commentare questi fatti venga a parlarne direttamente kn me….come e quando vogliono….e giusto x informarvi le accuse nei miei confronti sono cadute….e martedi kn la sentenza in mano partiranno le querele x diffamazione….ricordatevi ke vergogna e rubare e uccidere….nn fumare una canna comprata kn soldi lavorati…..e chi e senza peccato scagli la prima pietra….ke la pecora nera e in ogni famiglia…..kmq aspetto i curiosi ke vengono a cercarmi….chiedetemi l’amicizia su facebook cosi ne parliamo…..
Riabilitare se stessi è un atto dovuto a tutti ma credo che la via della vendetta non sia la strada migliore perchè in questo cammino ognuno deve portare fuori la parte migliore di se stesso.
Fai bene ad invitare a discutere con te e a spiegare le tue ragioni cerca pero’ la strada migliore .
Scrivi un articolo e chiedi a Villacidro info di pubblicarlo,le denunce non portano a niente anche perchè non è detto che un giudice riconosca un articolo come diffamatorio.
Piu’ spesso é semplice informazione.
Commento rimosso. Violazione del regolamento: “È’ vietato inserire commenti utilizzando server proxy. I commenti verranno rimossi e l’utente bannato definitivamente”. (MOD)
Brava hai ragione…
era per Silvia pittau!!
grazie eri
Vai Milito…tu che hai le palle….senza far uso di erba del prato fai questi famosi nomi…tanto tu non hai paura dei carabinieri…meno male che ci sei tu a farci ridere….
Per chi non ne fosse al corrente l’Italia detiene il record europeo di consumo della Cannabis (si stimano 4.5 mln di consumatori, pari a circa l’8% della popolazione). Malgrado in Italia la normativa vigente ne proibisca la produzione, la vendita e il consumo le cifre stimate sono di ben altra portata rispetto ai modesti quantitativi riportati dall’articolo. A trarre reale vantaggio da una configurazione di mercato simile sono soprattutto le grosse attività criminali che beneficiano di un mercato oligopolistico non regolamentato (pochi produttori che decidono il prezzo senza alcun controllo sulla qualità del prodotto), e che si avvalgono di una rete di distribuzione di tanti piccoli spacciatori. L’ampiezza del fenomeno è però incompatibile con la normativa vigente (Reato punito con 1-6 anni di reclusione per cd. fatti di lieve entità e 6-20 anni di reclusione per gli altri casi) quantomeno per l’attuale situazione di sovraffolamento delle carceri italiane. Il fenomeno è ben conosciuto dalle forze dell’ordine che devono limitarsi a piccole operazioni di facciata (come in questo caso). Detto questo, appare chiaro che la normativa attuale non solo risulta inadeguata nel contenere il consumo, ma impone un costo alla collettività che in tempi di crisi andrebbe attentamente valutato. Ad esempio un recente studio(2009) dell’Università La Sapienza di Roma stima, nel caso produzione,vendita e consumo di droga venissero regolamentati al pari delle sigarette, un beneficio fiscale annuo di circa 8 mld di euro(imposte sulle vendite) più un risparmio di 2 mld sulle spese dell’applicazione della corrente norma proibizionista. In alcuni paesi europei la legalizzazione delle droghe leggere è una realtà già da tempo (con implicazioni benefiche per l’erario nazionale, nonchè per le attività turistiche), in altri il dibattito è acceso e si procede verso la legalizzazione delle c.d. droghe leggere. In Italia, purtroppo, colpa della diffusa ignoranza sul fenomeno, questo dibattito non esiste o è assolutamente marginale e intriso di luoghi comuni e questo non può che far piacere a chi gestisce il mercato nero dello spaccio. Per avere accesso a dati e informazioni sull’argomento vi bastano pochi clic. Avete a disposizione una risorsa eccezionale di diffusione della conoscenza come Internet e la usate per fare le lavandaie.
La disocupazione porta i giovani a procurarsi i soldi in altri modi, la cannabis non è peggio dell’alcol, e nessuno obbliga nessuno a comprare niente..
chi ne fa uso è contento che ci sia qualcuno a vendertela.
Per le droghe pesanti è un po diverso..
La droga e droga!!!
SCUSATE SE MI INTROMETTO;MA PENSO CHE UN GENITORE DI BAMBINI DI QUELLA età,o chi ne fa le veci,se ha un po di coscienza non dovrebbe portarli in un locale del genere.Per quanto riguarda i maggiorenni o gli adulti,sanno già cosa comporta fare queste attività.quindi se ne assumano la responsabilità.INOLTRE MACCHIARSI LA
FEDINA PENALE PER QUESTE COSE FORSE NON NE VALE PENA,PER DUE SOLDI CA…..TI,AAAAA
Hanno sbagliato, basta, pagano.
Si sapeva bene cosa facevano in quel bar, e loro lo sapevano a cosa andavano incontro.
Come si sa bene dove i ragazzi spacciano.
O come si sa bene chi fa del nero a villacidro e chi no.
Il fatto che la legge sia giusta, sbagliata, non interessa.La legge è la legge!
La mia opinione è che, l’uso delle droghe andrebbe regolamentato.
Ma certamente, non le darei in mano a dei minorenni (come oggi accade.)
I ragazzi hanno sbagliato, sono tutti grandi abbastanza per scegliere il proprio percorso, e noi non siamo nessuno per giudicare, e poi non possiamo dire cosa combineremo noi nel prossimo futuro; tradiremo nostra moglie/marito?, non riconosceremo un figlio?, ruberemo i soldi dei nostri cittadini? non ameremo abbastanza il prossimo?. E poi posso solo dire che oltre ai loro sbagli ci sono anche la loro generosità, la loro sofferenza la loro allegria, la loro disponibilità la loro compassione, sono esseri umani che sbagliano, ma che fanno anche cose belle, capaci di donare amore ai propri cari. Nessuno di noi e immune dal peccato…
brava vale….la penso come te….
soldi o non soldi…lavoro o non lavoro…contratto o non contratto…niente giustifica lo spaccio e quant’altro…roba da deboli e poco furbi!!! Imparate a vivere va’!
nessuno regala niente…
Tante belle parole e tanta retorica, l’importante che paghino!!!
Pagheranno pagheranno, non ti preoccupare. La giustizia fa sempre paagre i suoi conti ai poveracci. Semmai la giustizia è più permissiva con gente un pò più potente, tipo Paolo Ganzer, il generale dei ROS che i giudici hanno così definito:
repubblica.it/cronaca/2010/12/27/news/generale_ganzer-10617623/?ref=HREC1-12
…Il generale Gianpaolo Ganzer non si è fatto scrupolo di accordarsi con pericolosissimi trafficanti ai quali ha dato la possibilità di vendere in Italia decine di chili di droga garantendo loro l’assoluta impunità. Ganzer ha tradito per interesse lo Stato e tutti i suoi doveri tra cui quello di rispettare e fare rispettare la legge…
Lui ha ricevuto la solidarietà del Ministro dell’Interno:
antimafiaduemila.com/content/view/29636/78/
….Dopo la condanna Ganzer ha ricevuto la solidarietà del ministro dell’Interno Roberto Maroni e del comandate dell’Arma dei Carabinieri Luigi Federici che ha dichiarato: “Su Ganzer metto la mia testa”…..
Ovviamente i bravi cittadini chiedono inflessibilità con gli spacciatori di marijuana da strapazzo, mentre se ne fregano se un importante uomo delle istituzioni viene condannato in primo grado a 14 anni di carcere. Chi se ne frega, l’importante è essere inflessibile con i ciappuzzetti.
Io chiedo inflessibilità per chiunque delinqua, e anche con chi come te, non perde occasione di delegittimare l’arma dei carabinieri e le forze di pubblica sicurezza. Spacchi le p*lle con questo Ganzer da mesi, l’abbiamo capito!!!
Io non parlo a vanvera e non vado sul personale come stai facendo tu con altri utenti. La storia di Ganzer è un fatto accaduto, ma a te sembrano interessare i piccoli pacciatori piuttosto che i grandi. Ganzer sta pagando qualcosa? Mi pare che stia lavorando ugualmente perchè per lui vale la presunzione di innocenza sino all’ultimo grado giustizia. Per i piccoli invece la presunzione di innocenza non vale. Com’è questa storia?Perchè vedi il pericolo nel piccolo e non nel grosso? Perchè i media non hanno mai dato risalto a questa storia gravissima?
Tu parli spesso a Vanvera!!! E mi pare che più di una volta sia stato snobbato e deriso dagli utenti del blog per le assurdità che continui a scrivere . Il disprezzo è per chiunque, per Ganzer, per le feci che invadono il mio paese con quella m*erda, per quelli come te che visto che un carabiniere e forse corrotto non si possono arretrare i piccoli. Ma vergognati!!!
@Lavoratore:
Sai quanto danno fa all’economia il lavoro NERO?
Evidentemente NO.
A villacidro in pochi non fanno del nero.
E cosi in tutta italia.
Forse è anche per questo che siamo in recessione?
Vergognati, invece di lavorare a NERO, lavora regolare e studia, informati.