Bloccato all’uscita di un negozio: rumeno arrestato per furto

18

Questa mattina, intorno alle ore 12.00 i carabinieri di San Gavino hanno arrestato per per furto aggravato, Tulumb Nicusor, 21enne di cittadinanza rumena, senza fissa dimora.

Il reato è stato commesso all’interno del negozio “Saponi e Profumi” di San Gavino. Il giovane, dopo aver girato all’interno dell’esercizio per alcuni minuti facendo finta di visionare alcuni prodotti, si è presentato alle casse per pagare della merce di poco valore, un pacco di tovaglioli di carta ed un set di bagnoschiuma per circa dieci euro di spesa.

Il ragazzo era stato notato dai dipendenti del negozio in atteggiamento sospetto, infatti poco prima era stato visto mettere nel cestino della spesa dei profumi, che però non aveva esibito in cassa, e proprio per questo è stato bloccato subito dopo esser uscito dal negozio e trattenuto in attesa dell’arrivo della pattuglia della Stazione di San Gavino Monreale, nel frattempo allertata tramite 112.

I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno sottoposto il giovane a perquisizione personale e la refurtiva è stata trovata all’interno di uno zaino. La merce, cinque confezioni di profumo per un valore complessivo di circa 310 euro, è stata immediatamente restituita al proprietario del negozio.

Per il giovane rumeno potrebbe non essere il primo furto, infatti i militari hanno accertato che lo zaino era stato completamente “schermato” con della carta stagnola, al fine di eludere il sistema antitaccheggio del negozio, come peraltro è accaduto.

Il ventunenne è stato trattenuto presso la camere di sicurezza della Compagnia di Villacidro, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto fissata per il 26 settembre presso il Tribunale di Cagliari.

Villacidro.info – 24 settembre 2011

18 COMMENTI

  1. avete ragione i nostri politici sono un bel gruppo di ladroni ( anche se non bisogna fare di tutta l’erba un fascio) e chi è indagato prima o poi paghera’ ma non dobbiamo giustificare anche questi ladri , il ragazzo e stato colto in fraglanza con i profumi , ricordiamoci che di questi personagi c’è ne sono tanti in giro organizati anche come bande , che se torniamo un po’ indietro con il tempo ( e neanche tanto ) ci sono stupri , scippi , incidenti con auto rubate ,dove ci è scapato pure il morto , i rumeni ( non tutti ) sono una bella maggioranza , ragion per qui meglio prevenire …..

    • Nn è certo Berlusca,che ci ha portato alla fame,ma il mal malgoverno di questi ultimi 30 anni,.!io infatti avendone di piu’ di questi,,ho sempre sentito parlare di debito pubblico e crisi,.!ma nessuno ha fatto mai niente,,; compreso Prodi e company,.!la crisi è dipesa anche dalle assunzioni statali a spadatratta della nostra cara amata sinistra in cembio di voti,.!come ti spieghi che l’Italia ha circa 1milione di dipedenti pubblici in piu’ rispetto alla Germania che possiede 80milioni di abitanti,.?tutto questo con un servizio in cambio molto peggiore rispetto alla stessa,.!

      • La crisi è finanziaria, di sistema. I dipendenti pubblici, le tasse evase, ecc. c’entrano come i cavoli a merenda (diciamo che c’entrano relativamente poco). Sicuramente la colpa non è solo di Berlusconi, ma lui è uno dei colpevoli: ha decantato le lodi del capitalismo e poi?Siamo tutti in mutande…

        Berlusconi è più colpevole per essere satto il più grande bugiardo e cialtrone della storia d’Italia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.