«La bella e la voce»: Max Sabetta nella rosa dei pre-finalisti

5

OZIERI. La Sardegna e Ozieri trionfano nella 15ª edizione del concorso «La Bella e La Voce», che ogni anno seleziona ragazze per la moda e lo spettacolo ed emergenti della musica leggera. Nella finalissima al Grand Hotel Billia di Saint Vincent, il terzo posto è stato conquistato dalla cantante ozierese Antonella Cossu.

Premiata per le grandi doti vocali e per l’ispirata interpretazione di «Sognare, sognare» di Gerardina Trovato. Nella rosa dei dodici finalisti con Lella c’erano altri due cantanti sardi, Valentina Bertocchi di Suelli e Max Sabetta di Villacidro, tre degli otto ragazzi dell’isola inseriti nella rosa dei trenta pre-finalisti. Gli altri cinque erano Alessia Demontis di Escalaplano, in gara come miss, e le cantanti Jessica Madeddu di Guspini, Alessia Pireddu di Selegas, Lucia Porceddu di Dolianova e Jessica Palmas di Sant’Andrea Frius. Un exploit incredibile, ancor più se si pensa che è la prima volta che la Sardegna partecipa a «La Bella e la Voce». Un successo che premia l’abile lavoro di selezione compiuto nei mesi precedenti l’evento dall’esclusivista del concorso per la Sardegna Donatella Cabiddu, cantante e direttrice artistica de La Mole e il Nuraghe e organizzatrice del festival Sette Note in Musica di Mogoro. «La Bella e La Voce» – vinto da Luigi Vero con Andrea Maestrelli secondo classificato – è un evento artistico di livello, innovativa la formula, che prevede quattro giorni di full immersion con provini, training vocale e lezioni di canto e pre senza scenica.

Un duro percorso nel quale i partecipanti sono stati sottoposti al giudizio di grandi esperti, alcuni dei quali hanno condotto gli stage. I ragazzi in gara sono stati valutati da Cesare Lanza, regista e autore televisivo di varie edizioni del Festival di Sanremo e direttore dell’accademia Studio 254 di Roma; Loretta Martinez, maestra di canto di livello internazionale (nonché vocal coach di «Amici»); il produttore della Rusty Records Davide Maggioni; il giornalista Riccardo Pellegrini; il coreografo e primo ballerino Rai Luigi Casavola; Gianna Tani, regina del casting televisivo; il presidente dei discografici italiani Leopoldo Lombardi e la giornalista Daniela Giachino. Grandissima soddisfazione è stata espressa da Donatella Cabiddu: «Portare otto ragazzi in finale e tre in finalissima – ha detto – per me era già una vittoria. Vedere Antonella al terzo posto è stato un trionfo».  Grande emozione per la terza classificata, che sembra ancora incredula. «E’ stata un’esperienza incredibile – dice Antonella Cossu -. Per me solo essere lì era una vittoria. Esibirmi di fronte a produttori e autorevoli personaggi dello spettacolo, ricevere i complimenti di Loretta Martinez, addirittura arrivare sul podio: un sogno. Il futuro? – risponde con un sorriso – Chi vivrà vedrà». Antonella sta già lavorando a un singolo inedito, ma, al di là di quello che potrà accadere, per lei e per gli altri ragazzi la partecipazione a «La Bella e la Voce» è stata soprattutto una grande esperienza formativa e un’occasione per creare un gruppo affiatato e compatto che ha affrontato le prove tifando l’uno per l’altro. (b.m.)

Villacidro.info – 25 settembre 2011  –  Fonte: La Nuova Sardegna

5 COMMENTI

    • Speriamo di no!Speriamo per lui che non continui così, non mi pare che siamo davanti a chissà quale percorso carriristico. Gli augurerei di dare una svolta ai suoi sogni, anche se mi rendo conto che non sia facile, perchè altrimenti rimarrà sempre nel campo delle speranze. A meno che non si accontenti di pochissimo…allora sì, gli augurerei di continuare così.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.