Villacidro. I Carabinieri della locale compagnia, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno tratto in arresto due giovani del luogo.
Nella tarda serata di ieri i militari hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di LORU Jonathan, 18enne ed ERBI’ Mirko 20enne, entrambi pregiudicati di Villacidro.
I militari, a seguito di un servizio di osservazione, hanno notato LORU nascondere tra i cespugli del Parco Dino Marchionni un involucro, dopo di che ha raggiunto l’altro giovane, ERBI’ Mirko, il quale si trovava a qualche metro di distanza sulla propria autovettura.
A quel punto è scattata l’operazione dei Militari che hanno raggiunto l’auto di ERBI’ e dopo aver recuperato l’involucro depositato da LORU hanno proceduto alla perquisizione dell’autovettura, essendoci fondati sospetti che i due stessero occultando sostanza stupefacente.
Nell’immediatezza del fermo Loru ha tentato di disfarsi di un modesto quantitativo di sostanza stupefacente, sfarinandola tra le dita e spargendola sul tappetino dell’autovettura, non riuscendovi completamente, dando così la possibilità ai militari di recuperare parte della sostanza.
Durante la perquisizione personale LORU è stato trovato in possesso di quattro involucri in cellophane termosaldati, contenenti marijuana per un peso totale di circa 2 grammi e la somma in danaro di euro 60,00 (sessanta) in contanti, suddivisa in banconote di piccolo taglio, verosimilmente frutto di attività di spaccio.
La perquisizione è stata successivamente estesa ad un garage di pertinenza di LORU, nel quale sono stati rinvenuti altri 4 involucri in plastica termosaldati contenenti marijuana per un peso totale di circa 3 grammi, due bilancini digitali di precisione e vari residui di ritagli di alcune buste in plastica, tutto evidente segno di attività di spaccio posta in essere dal giovane.
La perquisizione è proseguita anche nei confronti di ERBI’, al quale nell’immediatezza non gli è stato trovato addosso nulla, in quanto è riuscito a disfarsi di alcuni involucri ingoiandoli.
La perquisizione in una casa e in un terreno di sua pertinenza ha invece dato esito positivo in quanto i militari hanno rinvenuto una pianta di cannabis dell’altezza di circa tre metri ed un contenitore con mezzo chilogrammo circa di foglie di cannabis poste ad essiccare.
I due giovani sono statti arrestati e trattenuti nelle camere di scurezza della compagnia di Villacidro, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattina odierna presso il tribunale di Cagliari.
Villacidro.info – 8 ottobre 2011
Ancora!? Ma di droga ce n’é piú a Villacidro che in Afghanistan…
Mi sa proprio che e´cosi……:-( POVERA VILLACIDRO E POVERI RAGAZZI CHE NON HANNO ALTRE ALTERNATIVE 🙁
..non si deve giustificare chi spaccia con la scusa che non hanno alternative.. spacciano perchè i soldi facili piacciono,e piace avere i macchinoni a vent’anni!!!il futuro ognuno di noi se lo deve creare..se poi non si hanno soldi per il macchinone o per le sigarette…pazienza vorrà dire che bisogna sudarsele onestamente le cose belle!!
Scusate se mi permetto di esprimere un’opinione non troppo conforme… Come mai i ragazzi che spacciano haschisc vengono tempestivamente arrestati e i politici e grossi imprenditori, clericali che fanno grosso uso di stupefacenti non oppiacei ma derivati dalla Cocaina, gli diamo degli stipendi dai 15000€ a svariati milioni???? grazie e scusate se mi son permesso… l’arma dei carabinieri non si tocca…. in quanto a gazzosa sono secondi solo alla polizia…
i politici e tutte le persone che hai citato si possono permettere di pagare per non essere arrastati!!
Concordo sul fatto che “in Italia sono sempre gli stracci a volare”.Sappiamo tutti che certi parlamentari e senatori fanno uso di droghe (e non certo “erba”!)e nessuno li sbatte in (dovuta) galera. Sappiamo tutti che a rubar molto si fa carriera e a rubar poco si va in galera. La “mafiosità” fa parte del sistema Italia. Occupiamoci della politica, altrimenti la politica (cioè la criminalità istituzionalizzata) si occuperà di noi…
ma questi non furono pizzicati anche poco tempo fa?
……e io aspetto…..
Ahi, Mirko! Sono arrabbiato con te!
Ahi, Mirko, e sai bene perchè! (MOD)
Siamo tutti arrabbiati con questi ragazzi,che danno una pessima immagine del paese e della gioventù locale,sembra che l’unica possibilità di elevarsi dall’ indigenza sia quello di dedicarsi alle vendite illegali.
Ci sono anche altre cose illegali ma chissà perchè non vengono ancoro a galla e intanto continuano a truffare e farsi belli con i soldi di tutti noi…e il colmo è che sono pure apprezzati e si fanno belli…Però l’unica cosa importante sono 2 – 4 – 6 grammi di erba!!!!! …e io aspetto..
Pazienta Rina, vedrai che prima o poi anche i pesci grossi finiranno nella rete.
non mi riferivo a pesci grandi della droga ma ad altri reati che comunque danneggiano diverse persone al livello di provincia e oltre…
aspetta..aspetta…a breve altri arresti…aspetta aspetta pure!!!!
spero che sia ciò che sto aspettando io…che non è una storia di droga ma ben altro..
Non capisco perchè si deve cercare in tutti modi di giustificare i ragazzi. Hanno spacciato, infranto la legge e se lo meritano sia che sia qualche grammo o un kg. meritano di essere pizzicati dai carabinieri così al posto di andare a rovinare la vita di altri ragazzi restano in casa a ragionare un minuto per ciò che fanno.
Non si deve giustificare nulla. Chi sbaglia, paghi. Stop. E pianga in cuor suo. E cambi vita. E paghi il prezzo della sofferenza. E’ questo che ci fa degni di vivere. Saper pagare gli errori commessi. Con dignità.
provo ad’esprimere un giudizio su questa storia secondo me questi ragazzi se lo meritano di essere beccati con la marijuana perche non la rispetano la usano x lo smercio a forma di lucro rovinando e portando con la strafotenza altri a farne uso e dopo aver fumato il comportamento di questi personaggi equello che tutto gli e permesso distruggere ogni cosa si trovi nei loro paraggi insultare e non rispetare nessuno.
Cosa intendi con “non la rispettano”? La marijuana va rispettata?
quanti commenti inutili che vedo !! c è gente che parla solo per il gusto di parlare…….quando lo stato si deciderà e vendere la cannabis e a guadagnarci qualche soldo , sarà troppo tardi ! almeno si eliminano tutte queste persone che la spacciano e che si cacciano nei guai …sarebbe stupendo se te la vendesse lo stato come le sigarette….5 euro 1 grammo :))) invece cosi siamo costretti a pagarla anche 15 euro al grammo :((
io arresterei anche le persone che alimentano sempre più il mercato dello spaccio di droghe di qualsiasi genere esse siano…
in questa maniera finirebbero in carcere, amici, fratelli, fidanzate, cognati ecc ecc.. sei sicuro che vuoi questo? sono milioni di persone in italia ad usare “droghe” leggere. Non si spiegherebbe tutto questo traffico di stupefacenti altrimenti
io farei arrestare mia sorella se fosse una spacciatrice….
Ma vi rendete conto che mentre l’Italia perde tempo a preouccuparsi di fabbriche che chiudono, di stipendi e pensioni da fame, di come risanare l’economia, degli sprecchi della politica,di una giustizia che fa acqua da tutte le parti, ecc. ecc. Nessuno, e dico nessuno si preouccupa di quanto costa un gramo di cannabis, vi rendete conto ben 15 € al grammo.Un vero furto, e pensare che io pensavo fosse caro il pane.Siamo proprio alla frutta.
non preoc gigi per fortuna ci sono persone come me che si preocc anche di questo !! ahahahahahha poi per tutti gli altri problemi ci sono le persone competenti come credi di essere te !! ahahahhahahah che ridere ……..
Tu ride sempre… Sei sempre in viaggio!!! Monetine ne vuoi?
Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi (con l’erba).
1 – Se il commento non appare subito, vai nella tua casella e-mail e verifica l’autenticità del tuo indirizzo e-mail, segui le istruzioni della mail che ti abbiamo inviato.
2 – Se è la prima volta che commenti(o hai cancellato la cronologia internet), un moderatore dovrà approvare il tuo messaggio. Effettua anche la procedura al punto 1.
L’utilizzo di una e-mail fasulla renderà invisibile il commento che verrà eliminato dal server entro 2 ore.
si si aspetta..aspetta pure!!!!!
ma quale legalizzare, allora noi sardi che andiamo fuori dalla nostra terra per lavoro siamo tutti coglioni???
no meglio stare tutto il giorno in giro con la macchina bella (golf grigia) non fare nulla, avere soldi facili e tanto ci sono i deficienti che lavorano!!!
no questi gli va data una possibilità..si con la zappa in mano, vagabondi!!!
aspetta…aspetta!!!!
un plauso ai carabinieri che in mezzo alle difficoltà stanno lavorando bene…rimango in attesa trepidazione per altri arresti, facciamo un pò di pulizia a questo marciume!!
bè certo giustificate…giustificate questi balordi…bravi contiunuate così…siete voi che fate del male al paese con questi commenti da alcolizzati…ma dove è la meritocrazia….nessuno non spende una parola per quei ragazzi che tutte le mattine si alzano presto per andare a scuola, per andare a lavoro, per spezzarsi la schiena….no per voi sono meglio questi delinquenti, spacciatori, caproni senza voglia di lavorare….la zappa per loro e per voi!!!!
aspetta aspetta pure!!!!
io intanto aspetto nuovi arresti….e ai ragazzi seri, volenterosi, puliti dico..continuate così non date retta a questi cialtroni che vi vogliono coinvolgere in questo loro modo di vita mediocre, squallido, penoso….
alle persone che ancora giustificano questi vagabondi dico solo…provate a respirare un pò di gas di bombola…sicuramente meglio per voi di altre cose..fa meno male per il cervello!!!!
condivido pienamente
Commento rimosso (MOD)
questi sono commenti da elimirare cara redazione… non può passare questo messaggio per buono… arrotondare lo stipendio spacciando… ma stiamo scherzando… I villacidresi non sono ignoranti.. ma mandroisi.. nessuno ha voglia di lavorare… Quindi secondo te, chi si fa il mazzo lavorando è un tono e coloro che spacciano sono nel giusto venendo elevati ad eroi da personaggi come te… PPPrrruuuuuuuooooooooooo ma bai cuadìììì… a traballai mandroisi puresciusu… arrestateli tutti questi buoni a nulla… Ordine e disciplina..
pienamente d’accordo……e allora ci sono delle persone sensate, e che cavoli…adesso chi lavora è un povero deficiente e chi spaccia deve avere la medaglia!!!!
Il bello è che non prova neanche un minimo di vergogna!!!
Condivido, aggiungo: la cosa peggiore è che pensano “SEMPRE” di avere ragione, di essere nel giusto e di capire sempre tutto. Ritengono di essere persone normali, di non avere nessun problema; e allora perchè sentono il bisogno di fare uso di certe sostanze?
Scusate, volevo scrivere ” perchè sentono il bisogno di spacciare o fare uso di certe sostanze?
Il mio babbo dopo 8 ore di fabbrica, per arrotondare lo stipendio andava a curare l’orto, aveva un pò di frutta, un pò di verdura, allevava qualche gallina, ma non ricordo mai d’averlo visto zappare la cannabis. Perchè questa gente invece di coltivare quello schiffo non si mette sù un’orticello?, forse perchè non si fanno i soldi così facilmente.
Almeno questi zappano qualcosa di vero, sempre meglio di quelli che stano a casa a zappare su farmville XD
certo bello il tuo commento..almeno zappano qualcosa…e allora vi mandiamo in miniera a zappare no????
ma mi faccia il piacere………
intanto questi non sono due poveri ragazzini!!!! incominciamo a dire le cose come stanno “antignoranza”, tu proprio che fai del tuo username un pregio di vita, contro l’ignoranza!!!!
quindi non è la prima volta cho vengono beccati con le mani sporchi di cioccolata…e che cioccolata!!!!
SVEGLIA!!!! LA SVEGLIA AL COLLO CE L’AVETE VOI!!!!
ma lo vogliamo urlare che questi vagabondi dalla mattina alla sera non fanno niente, in giro per il paese scorrazzando con la golf, vicino alle scuole???
no????
lo sappiamo tutti no???
Come non fanno nulla, si alzano la mattina, prendono la golf, e vanno a lavorare all’ingresso e all’uscita delle scuole medie, anzi volevano pure espandere il giro e fare anche le scuole elementari
Non mi sembra che il mio commento andasse contro le regole di questo sito. Penso ci sia veramente poca libertà d’espressione se l’avete moderato. Altro motivo di vergogna. Che vi piaccia o no, che vi indignate o no, che la gente venga punita o no, la marijuana piacerà e verrà usata sempre dalla maggior parte delle persone nel mondo. Quindi a mio parere continuare a condannare dei giovani che la possiedono non serve assolutamente a nulla. Sono sicuro che ognuno di voi che ha commentato ha una persona vicina che ne fa uso. E visto che non è possibile coltivarsela, qualcuno la venderà sempre, e non ci vedo nulla di sbagliato o dannoso. E per vostra informazione, io lavoro 9 ore al giorno come operaio in una ditta, fuori da villacidro, visto che non offre nulla se non ignoranza pura. Ma perchè non vi informate un pò sulla marijuana e sul mondo invece di usare il vostro tempo a sputare sentenze? Essere sfruttati e ammazzarsi di lavoro per un misero stipendio è meglio che vendere dei fiori che non hanno mai ucciso nessuno? Perchè?
Moderatori: Ora riscriverò il mio commento precedente che avete completamente moderato. Se mi censurate nuovamente vorrei sapere almeno il motivo, perchè a mio parere non contiene insulti, ingiurie, diffamazioni, parolacce ne SCRITTI IN MAIUSCOLO. é solo un’opinione personale, e se non vi piace sono affari vostri, non per questo dev’essere censurata.
E nel 2011 si continuano a rovinare dei ragazzini per una pianta innocua e delle leggi ingiuste. Sono veramente indignato e triste ogni volta che vedo le foto di ragazzi che non hanno fatto proprio nulla di Male. Il Male è ben altro inutili commentatori accusatori che parlate solo perchè avete il dono della parola. L’ignoranza è il Male peggiore per Villacidro. Lo Stato ci ha privato di un futuro dignitoso, e voi ve la prendete con dei poveri ragazzi che hanno solo cercato di arrotondare il misero stipendio da fame di cui dovremo accontentarci. Vergogna! E nessuno dica che è una questione di onesta, perchè nell’essere sfruttato per due soldi ed essere tartassati dalle tasse più alte del mondo non c’è nulla di onesto. Per quelli che decidono di spaccarsi la schiena onestamente massimo rispetto, è una scelta, ma non un’obbligo. Non è più il tempo di adeguarsi al sistema, ormai ha dimostrato di essere molto dannoso oltre che inefficace.Marracash: “Se pensi che ti arricchirai con un lavoro Sveglia!È dura far piovere i cash? Eja! Eja”
Legge 22 dicembre 1975, n. 685 Disciplina degli stupefacenti
e sostanze psicotrope.
Art. 76. Induzione all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Chiunque induce una persona all’uso illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, classificate nelle tabelle I e III di cui all’art. 12, o svolge attività di proselitismo, sia pubblicamente che in privato, per l’uso illecito di dette sostanze, è punito con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa da lire un milione a lire cinque milioni.
La pena è aumentata se il fatto è commesso in danno di persona di età minore.
La pena è raddoppiata:
se il fatto è commesso in danno di persona che non ha compiuto gli anni quattordici;
se al colpevole la persona è stata affidata per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia.
Le stesse pene si applicano a chiunque, fuori delle ipotesi di cui al precedente art. 73, favorisce l’uso delle sostanze stupefacenti o psicotrope indicate nella prima parte del presente articolo ovvero se dall’uso trae comunque profitto.
Continua pure… Chi deve legge!!!
Antignoranza scrive,Sa Maista scrive,biddainforas scrive, scrivono e scrivono… !
Avete ragione, condanniamo! condanniamoli tutti!
Alla gogna chi fuma, chi ha la macchina e non è un figlio di papà, chi è disoccupato e vagabonda, chi è operaio e protesta contro la sua condizione di sfruttato, chi vi sputa in faccia cosa siete e che società avete prodotto, che vi insulta con il proprio modo di fare e vi provare vergogna perché tutto ciò è il prodotto di una società che alimentate.
Chissà dietro ai vostri nomignoli chi si nasconde!?
tutte comari del paesino – senza più voglie dal cervello bevuto. benpensanti alla corte dell’ignoranza che magari per soddisfare le proprie voglie aspettano con ansia l’arrivo del proprio gorilla. Che squallore – voi si che siete l’orgoglio villacidrese!
Fate bene sarete l’elite del domani – mi auguro del domani più remoto
Mirko, Mirko !
Che delusione. Ma so che ti riprenderai –
Loro non lo sanno – non per denaro nella vita, ma per amore. E l’erba non ha mai ucciso nessuno, il zelo del potere si, il chiacchiericcio delle comari ha portato al suicidio molti e distrutto vite intere e questi sono dentro a questa schiera
Che squallore
Giuseppe60
Io condanno solo l’ignoranza. Per il resto sono completamente daccordo con te. E schifato quanto te. Anche della la mia stessa vita. Siamo il prodotto delle generazioni passate, con un presente incerto e senza futuro. Perchè il futuro non è più quello di una volta.
e certo prendete le parti a questi bravi ragazzi…ma si che ci andiamo a fare a lavorare tutto il giorno, a fare la giornata in campagna, certo voi siete i furbi e noi i cretini…bravi bravi continuate così ma non è che……
non è che???, non è che…….voi….no???
..rina pittau aspetta…maista ama la zappa….giuseppe60 che passa il tempo a leggere il vecchio e il mare, ….antignoranza che non si da pace e che dice che tutti se la prendono con qusti ragazzi…ma poveracci…che società ingrata….che popolazione egoista!!!!
Ma fatemi il piacere…speriamo che altri poveri ragazzi….
Non si faccia illudere dall’apparenza. Passo il mio tempo a lavorare duro poiché c’ho famiglia mono-reddito e piuttosto basso: moglie, due figli e tanti sacrifici, sveglia alle 5 del mattino e rientro secondo esigenze particolari anche alle 23,00 – le disquisizioni letterarie le lascio a che ne ha il tempo e lei probabilmente è fra quelle/lli fortunate/ti che il tempo c’è l’hanno, solo che a furia di leggere si perde il contatto con la realtà si diventa sempre più bacchettoni ed insensibili alle questioni vere della vita- si può anche dire che bisogna fucilarli tutti… no! il problema si è risolto? – e di oggi la notizia che probabilmente un Consigliere Regionale ha contatti con “spacciatori e consumatori” di droghe e magari lo ha eletto anche lei – non mi permetterei mai di affermare i sott’intesi ne le allusioni tanto che spedisco al mittente i vari … non è che?? … voi … no???
Vede abbiamo una diversa cultura e il senso del rispetto verso gli altri che, bene o male, ci distingue.
Continua a confondere un consumatore di marijuana con un tossicodipendente, confonde i ruoli tra chi possiede kili di cocaina e fa traffico con chi nel parchetto di Villacidro consuma uno spinello.
Poi la legge a mio sindacabile e scomodo parere si può cambiare la si può rendere tollerante, si può cancellare il reato. D’altronde, in una Italia bigotta non avremmo mai introdotto il divorzio, l’aborto ed altre leggi che sono il simbolo della evoluzione di una società moderna, civile e democratica. In questa Italia la si può pensare diversamente, ciò è legittimo, e nessuno può permettersi il lusso di intimorire altri ne fare terrorismi come ho visto in alcuni commenti. Perché è vero che chi di dovere legge, ma è altrettanto vero che chi legge deve essere attento a ciò che legge per comprendere…
giuseppe60
secondo me, caro biddas, hai un brutto rapporto con la marjuana e con chi si fuma qualche spinello….non è che ha te piace qualche altro tipo di sballo????
Si carissimo…io aspetto…. non certo vedere in manette chi ha 4 spinelli ma qualcuna che la sta mettendo …nel sacco tante persone chi non “danti ne cottu ne papau….”e tu potresti essere uno di loro e non ne sai niente.
Aspetto che la giustizia facca il suo corso…perchè anche ciò ho denunciato tempo fa è un reato molto più grosso di avere in tasca 4 spinelli.
caro Bidda..Si aspetto….Non certo vedere sul giornale 2 ragazzi che hanno 4 spinelli in tasca!!!!!
Ci sono altri reati che vanno ben oltre la detenzione di 4 spinelli!!!
Aspetto “con fiducia” di vedere sul giornale una persona colpevole di truffa al livelo interprovinciale anzi di diverse truffe, che gironzola tranquilla continuando a delinquere alle spalle di tante persone incosapevoli…attento, uno di questi potresti esserlo anche tu e allora forse avresti altro da pensare e poco tempo ad interesarti a 2 grammi di marjuana in tasca a qualcuno che la preferisce a 2 bicchierini di Wisky.
beata te che aspetti rina….io ahimè non sono così fortunato..sono un povero disgraziato che la mattina si alza alle 6 per andare in campagna e qui non ci sono piante di mariuana. Comunque nella vita bisogna nascere con la camicia, io sono nato senza mentre questi furbetti sono nati sotto la stella della dea bendata!!!!
Loro sono fortunati: sono nati in Italia, hanno genitori che perdonano tutto anzi giustificano con il prosciutto agli occhi l’operato dei propri figli che invece di lavorare fanno….i commercianti….non è per loro….loro rendono un servizio per la comunità….operatori di vita!!!!
E’ la società che dovrebbe ringraziarli….loro sono fortunati io no!!
Così va la vita, c’è chi va al lavoro dalla mattina alla sera per sfamare la famiglia e ce chi anche grazie ai genitori va in giro tutto il giorno!!!
Eh come siete fortunati…se potessi rinascere anche io avrei fatto il commerciante!!!!
caro bidda, non so a chi ti riferisci e non mi interessa saperlo, so solo che molti di questi ragazzi lavorano onestamente senza aver bisogno di vendere erbetta. Per esperienza posso assicurarti che una canna fa molto meno male che 2 bicchierini di super alcoolici, con questo voglio dire che non fummo ne canne ne sigarette ma che tempo fa ho voluto vedere che effetto fà. Inoltre posso dirti che nel paese d’ombre, e non solo, ci sono persone che predicano bene e razzolano male…… ma sono persone degne di gran rispetto.(sig!)
Il guaio è che se si consuma erba lo stato non guadagna..con gli alcoolici invece ci sguazzano alla grande.
Ora ti faccio una domanda: Hai mai visto qualcuno dopo aver fumato se barcolla come molti avvinazzati e alcoolisti dopo aver bevuto qualche bicchiere????
Io no!!!! Quando li vedi dimmelo ok?
dimenticavo di dirti…anche io esco presto la mattina per andare a lavoro da anni… e ne sono felice perchè sto in mezzo ai giovani e posso assicurati che nessuno barcolla….anche se mai avesse fumato una canna…