Bando stabilizzazione di un Geologo nel Comune di Villacidro

24

Concorsi e selezioni del 07 ottobre 2011

Programma di stabilizzazione dei lavoratori precari degli enti locali bando di selezione concorsuale per titoli ed esami funzionale alla verifica della idoneita’ all’espletamento delle mansioni di servizio della qualifica di istruttore direttivo geologo full time categoria d1, posizione economica d1. riservato al personale di cui all’art. 3 della legge regionale 9 agosto 2009, n. 3 “disposizioni urgenti nei settori economico e sociale”, come successivamente modificata ed integrata.

Numero registrazione: 594/2011
Pubblicato il 07 ottobre 2011
Scade il 22 ottobre 2011

Servizio Personale
Ente: Comune di Villacidro

Documenti allegati:

24 COMMENTI

  1. Non posso che accogliere con soddisfazione la notizia. Una professionalità che dovrebbe essere presente in qualunque amministrazione. E che a Villacidro, se messa nelle condizioni di operare per bene, avrà abbastanza da fare.

  2. peccato che il concorso sia aperto solo per geologi che abbiano lavorato 30 mesi nel comune di Villacidro e peccato che solo un geologo abbia lavorato per 30 mesi nel comune di Villacdiro!!! come dire evviva la democrazia in un periodo di precarietà i concorsi vengono visti come manna dal cielo una speranza per tanti giovani laureati che hanno il diritto come il suddetto geologo di mettersi alla prova e poter affrontare un concorso!!! che vergogna!!!

  3. Articolo 4. Requisiti specifici di ammissione
    Ai fini della partecipazione alla presente procedura selettiva è richiesto, a pena di esclusione, il
    possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
    1. Laurea magistrale o specialistica in Scienze Geologiche (nuovo ordinamento) o Diploma di laurea in
    Scienze geologiche e essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale .
    Nel caso in cui il titolo di studio richiesto non sia stato conseguito in Italia, il candidato dovrà allegare
    alla domanda di partecipazione idonea documentazione comprovante il riconoscimento del titolo
    dalla Repubblica Italiana, quale titolo di studio di pari valore ed equipollente rispetto a quello
    richiesto;
    2. Aver maturato almeno 30 mesi di servizio nelle Pubbliche Amministrazioni Locali, anche non
    continuativi nel periodo dal 1 gennaio 2002 al 5 luglio 2011;
    3. (Essere attualmente in servizio, oppure aver svolto il proprio servizio, come ultima sede, presso il
    Comune di Villacidro);
    4. Conoscenza di una lingua straniera;
    5. Conoscenza ed utilizzo del personal computer e dei programmi informatici più diffusi.
    I requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la
    presentazione delle domande di ammissione alla procedura selettiva, nonché alla data di assunzione..
    Non ci sono parole, farebbero prima a dire il nome del/la geologo/a

  4. …incredibile…non è neppure richiesta l’iscrizione all’Albo dei geologi…solo la laurea…cioè neanche l’abilitazione professionale….e poi comunque non c’è niente da fare…in fondo noi italiani ce lo meritiamo questo paese così com’è…ci abituiamo a tutto, alle più incredibili ingiustizie…perchè nel piccolo, e ad ogni livello, ognuno non pensa ad altro che a fregare il prossimo…e che pure l’amministrazione pubblica avvalli questi comportomenti e ne sia fautrice in prima persona è una cosa vergognosa…l’Amministrazione comunale avrebbe almeno dovuto estendere il requisito a tutta la provincia del medio campidano…forse almeno due domande le avrebbero ricevute…io non dico…almeno un minimo di sforzo per la geologa e un minimo di selezione per i cittadini che poi si ritrovano i dipendenti in comune…

    • Abilitazione all’esercizio professionale vuol equivale all’iscrizione all’Albo Professionale Geologi.
      Poi che i requisiti richiesti siano quantomeno “singolari” mi trova d’accordo.
      Ma se qualcuno dei postanti ravvisa delle irregolarità nel bando può sempre chiamare in causa l’Ordine dei Geologi, segnalando le anomalie

  5. sarà fatto quanto prima!!! vergogna per l’amministrazione che aspettava di poter assumere chi voleva con concorso molto singolari!!! bisognerebbe chiamare in causa l’ordine dei geologi e l’ordine degli assistenti sociali visto che il concorso con un solo candidato è pronto pronto per l’altra!!! che vergogna

  6. il concorso è fatto per aggirare la legge che vieta l assunzione diretta per questo chiedono almeno trenta mesi lavortivi nel comune visto che i trenta mesi non li ha nessuno tranne il nome che loro già possiedono. vergogna

  7. Ma guarda un po…

    27 ottobre 2011

    E’ in pubblicazione la graduatoria relativa selezione concorsuale per titoli ed esami, funzionale alla verifica della idoneità all’espletamento delle mansioni di servizio della qualifica di istruttore direttivo geologo categoria d, full-time, posizione economica D1, riservata al personale di cui all’art. 3 della l.r. n. 3/2009.

    Graduatoria finale – ww.comune.villacidro.vs.it/Community/Notizie/Download/graduatoria_definitiva_GEOLOGO.pdf

  8. mi scuso se sono scomparse alcune frasi,mio errore di battitura, riimposto:

    Dopo anni, mi riaffaccio alle cronache del natio paesello e scopro che:
    Dopo un tentativo da parte di qualche galantuomo ed una manica di opportunisti di cambiare la metodologia di amministrazione, si è tornati alla gestione clientelare della res publica, anzi, mentre prima si trattava di incarichi occasionali, ora siamo ai concorsi per incarichi a tempo indeterminato, in un momento come questo in cui si sa bene quale importanza ciò possa avere! Non voglio fare commenti sul metodo, ce ne sono stati abbastanza e tutti molto chiari e circostanziati.
    Preferirei analizzare il problema dei tecnici asserviti ai politici in generale:
    Il notissimo fenomeno della “fuga dei cervelli”all’estero è l’aspetto più emblematico e finale del più comune fenomeno del “asservimento delle firme” al politico che ha in mano i fili del successo carrieristico e quindi finanziario e mondano del “tecnico alla firma”. E’ infatti abbastanza noto a tutti che al giorno d’oggi la burocrazia ha riempito la nostra vita di
    in risposta a qualsiasi rimostranza un povero amministrato si provi ad avanzare.
    E così ci siamo trovati con un Ippodromo cattedrale, un territorio comunale suddiviso in tanti “amici degli amici”; una discarica al centro di una pianura densamente coltivata, anzi, l’unica pianura della Sardegna; una Pineta distrutta dal fuoco e mai più ricostruita, ma affidata alle cure (pagate)di un ente a cui sono regalati i nostri boschi più belli; una serie di industrie fuggite con i soldi e sostituite da una marea di botteghe travestite da Grande Distribuzione (per vendere a chi???);una fabbrica di vagoni sempre sull’orlo della chiusura ma sempre miracolosamente tenuta in piedi all’ultimo momento (chi sa per far bello chi?); una fuga degli uffici pubblici non ostante siamo diventati mezza Capitale Di PROVINCIA!!!!! Il tutto senza voler nemmeno sfiorare l’argomento dei costi di tutto ciò e tanto meno voler chiedere con i soldi di chi???
    Concludendo, c’è stata forse una volta che non ci sia stato detto
    “Ma i tecnici avevano previsto che…..” o “i tecnici ci assicurano che”
    QUALI TECNICI??? Quelli che il politico si porta dietro come cagnolini per poter giocare (ed uso il termine giocare per esprimere il più innocente dei motivi) con il potere che voi gli avete e continuerete a dargli, una manica di yesman ai quali importa solo che figuri (parafrasando un noto parlamentare) ” non una proprietà intestata, solo emolumenti da lavoro”
    Ecco tutto, ora c’è un altro signor firma ,anzi, c’è stato da trenta mesi fa ed ora ne abbiamo la conferma, ora che è arrivato il giorno della paga , anche se non è sabato!.

  9. Scandalosi…Questa giunta in soli 5 mesi ha fatto vedere di che pasta è fatta… Il nome della Geologa lo si sapeva dal principio… Sono disgustato e indignato… dov è la trasparenza tanto citata in campagna elettorale???? Caro sindaco lei conosce il significato di legalità, trsparenza e meritocrazia??? Le rispondo io: SI, però se ne frega altamente e pensa a sistemare in comune parenti di amici e amici degli amici…. Sapete moglie di chi è la nuova Assunta…??? oi oi oi

  10. Prima di parlare è sempre bene informarsi per evitare inutili cattiverie!!! La stabilizzazione dei precari nelle Pubbliche Amministrazioni è possibile grazie alla Legge regionale n. 3 del 7 agosto 2009, impegno rinnovato dalla Regione anche nell’ultima finanziaria!! per chi non ci credesse vada a vedersi anche la delibera della Giunta Fanni n. 140/2009 …. che aveva già intenzione di stabilizzare i 3 precari del comune di Villacidro ( Assistente sociale, geometra e geologo) in possesso dei requisiti stabiliti dalla Regione Sardegna e non dall’attuale Amministrazione…..!!! il punto è che certa gente vede solo cattiveria in qualsiasi cosa si faccia …. è brava solo a criticare però non ha il coraggio o le capacità necessarie per attivarsi veramente perchè le cose che crede sbagliate cambino o migliorino…..!!!

    • Prima di parlare è sempre bene informarsi… Parole sante!!!

      Leggi impugnate dal Governo Regione Sardegna

      LEGGE REGIONALE 7 agosto 2009, N. 3 – Disposizioni urgenti nei settori economico e sociale.
      (RICORSO del Presidente del Consiglio dei Ministri – depositato il 26 ottobre 2009 – pubblicato sul Buras n. 39 del 10 dicembre 2009)
      (SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE n. 235 del 5 luglio 2010 – pubblicata nel Buras n. 23 del 2 agosto 2010)

      ww.consregsardegna.it/XIVLegislatura/Leggi_impugnate.asp

      Corte Costituzionale – SENTENZA N. 235 – ANNO 2010

      LA CORTE COSTITUZIONALE
      1) dichiara l’illegittimità costituzionale dell’art. 3, commi 2, 3 e 12, della legge della Regione Sardegna 7 agosto 2009, n. 3 (Disposizioni urgenti nei settori economico e sociale);

      2) dichiara non fondata la questione di legittimità costituzionale dell’art. 3, comma 1, della legge della Regione Sardegna n. 3 del 2009 promossa dal Presidente del Consiglio dei ministri, in riferimento agli artt. 3, 51, 97 e 117, secondo comma, lettera l), della Costituzione e agli artt. 3, lettera a), e 5 della legge costituzionale 26 febbraio 1948 n. 3 (Statuto speciale per la Sardegna), con il ricorso indicato in epigrafe;

      3) dichiara non fondata la questione di legittimità costituzionale dell’art. 9, comma 3, della legge della Regione Sardegna n. 3 del 2009, promossa dal Presidente del Consiglio dei ministri, in riferimento all’art. 5, lettera a), dello statuto della Regione Sardegna e al principio di leale collaborazione, con il ricorso indicato in epigrafe;

      4) dichiara non fondata la questione di legittimità costituzionale dell’art. 9, comma 4, della legge della Regione Sardegna n. 3 del 2009, promossa dal Presidente del Consiglio dei ministri, in riferimento agli artt. 3 e 5 dello statuto della Regione Sardegna, all’art. 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione e al principio di leale collaborazione, con il ricorso indicato in epigrafe.

      Così deciso in Roma, nella sede della Corte costituzionale, Palazzo della Consulta, il 5 luglio 2010.

      /dirisp.interfree.it/norme/corte-cost_235_2010.htm

  11. se si legge la delibera di giunta con la quale si è deciso di procedere ai concorsi si legge chiaramente che tutto è subordinato alla decisione della corte costituzionale ….non è un segreto per nessuno !!! nemmeno per chi ha affrontato il concorso ….. niente di nuovo quindi!!!!
    parlo naturalmente della L.R. 19 Gennaio 2011 n. 1 (Legge finanziaria regionale 2011) che è ancora al vaglio della corte costituzionale

  12. “informarsi” non stava di certo o meno sulla leggitimità della legge o meno della legge regionale …. si è solo messo in dubbio che fosse una manfrina di questa Amministrazione quando invece è una cosa vecchia… nata quando ancora c’era la giunta Fanni…..

  13. …a me sembra che questo bando l’abbia indetto questa giunta e non quella di Fanni..o facciamo anche il processo alle intenzioni?…comunque mi sa che la geologa deve cercarsi un altro lavoro..e speriamo presto anche il nuovo sindaco…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.