Triplice omicidio nella zona industriale di Villacidro

31

AGGIORNAMENTO 17:30 – Tre cadaveri sono stati trovati questa mattina alle 10:30 nella zona industriale di Villacidro, una vera e propria esecuzione con un arma da fuoco, i tre uomini sarebbero stati fatti inginocchiare dal killer.

Secondo le prime informazioni, risulta confermata l’ipotesi dell’omicidio.
I corpi, due al piano terra e uno al primo piano, sono stati travati all’interno dello stabilimento “Logistica Alimentare srl” (ex Sardegna Sottozero), azienda dedita alla logistica e trasporto di alimenti surgelati e ortofrutta.

Le vittime sono i due titolari Roberto e Andrea Cuccu, entrambi di Oristano, e un altro dipendente Roberto Parrella, 38 anni anche lui di Oristano.

Nel Medio Campidano è caccia al killer, anche con l’ausilio del Nucleo elicotteri di Cagliari e una squadra eliportata dei Cacciatori di Sardegna. Sul posto i carabinieri della locale compagnia e gli uomini del RIS, mentre da Cagliari è arrivato il sostituto procuratore, Gilberto Ganassi, che coordina le indagini.

Gli investigatori stanno cercando di avere un quadro preciso della situazione lavorativa all’interno dell’azienda ex Sardegna Sottozero, che era di proprietà di un imprenditore locale che è stato sentito dai Carabinieri. Interrogato anche un sindacalista. L’ipotesi è che il triplice omicidio possa essere legato ad una vendetta di un ex dipendente. Secondo quanto si è appreso, un ramo della Sardegna Sottozero – azienda in crisi e sull’orlo del fallimento – era stato rilevato da poco proprio dai fratelli Cuccu di Oristano, uccisi nell’agguato.

AGGIORNAMENTO – 15:00 Secondo le prime informazioni, risulta confermato l’ipotesi dell’omicidio. Le vittime del triplice omicidio compiuto questa mattina sono i due titolari Roberto e Andrea Cuccu, entrambi di Oristano, e un altro dipendente Roberto Parrella, 38 anni anche lui di Oristano.
I corpi, due al piano terra e uno al primo piano, sono stati travati all’interno dello stabilimento “Logistica Alimentare srl” (ex Sardegna Sottozero), azienda dedita alla logistica e trasporto di alimenti surgelati e ortofrutta.
Dai primi accertamenti i tre corpi sono statti freddati con un arma da fuoco.

A sparare, con diversi colpi di fucile, sarebbe stato – secondo quanto si è appreso – un solo killer, forse un ex dipendente dell’azienda. Gli inquirenti non escludono alcuna pista, neppure quella di una possibile vendetta di un ex dipendente contro il suo datore di lavoro.

12:05 – Tre cadaveri sono stati trovati questa mattina nella zona industriale di Villacidro, all’interno di un capannone. Ancora misteriose le ragioni della strage.

Secondo le prime informazioni, risulta confermato l’ipotesi dell’omicidio. I corpi, di cui non si conoscono ancora le identità, sono stati travati all’interno dell’ex stabilimento di Sardegna Sottozero, azienda dedita alla logistica e trasporto di alimenti surgelati.
Due Cadaveri sono stati rinvenuti al piano terra, mentre il terzo è stato trovato al piano superiore.
Dai primi accertamenti i tre corpi sono statti freddati con un arma da fuoco, presumibilmente un fucile.

Sul posto i carabinieri che mantengono il massimo riserbo. Si attende l’arrivo del Magistrato di turno da Cagliari.

Villacidro.info – 5 dicembre 2011

31 COMMENTI

    • Anche secondo me è disperazione, la disperazione di uno che non vede nessun diritto da lavoratore, le aziende oggi possono licenziare come un essere umano qualunque entra in un bar e si ordina un caffè, poi uno fa gesti e azioni che non si sarebbe mai sognato di fare. Che tristezza

      • “…le aziende oggi possono licenziare come un essere umano qualunque entra in un bar e si ordina un caffè…”
        Se pensi che sia realmente cosi facile sei proprio fuoristrada! forse sarà cosi per la fiat, o società di questo calibro, non per tutte le altre.

        • Neanche la fiat può licenziare cosi facilmente. Anzi, nessuno in Italia può licenziare facilmente. Per quanto riguarda il delitto di questa mattina credo sia logico e opportuno stare zitti e discutere solo dopo su fatti certi e non su semplici indiscrezioni giornalistiche.

            • Il contratto a progetto non prevede assunzione e non si specifica un rapporto di lavoro subordinato diretto. Il nome della tipologia di contratto spiega da solo le finalità del rapporto di lavoro e la sua durata. Se poi questo contratto viene applicato in modo scorretto e tutto un altro paio di maniche. Idei per i vecchi co co pro e Co Co Co.

  1. Ex dipendente? E ucciderebbe per disperazione? Ho qualche dubbio… il movente secondo me è da cercare altrove, e il colpevole non è tra gli ex dipendenti…
    Certo, ogni pista è da seguire, ma chissà in che situazione versava l’azienda, a chi poteva dare fastidio, a chi doveva del denaro o aveva promesso qualche favore, a chi ha fatto uno sgarro… Non conosco l’azienda e la sua realtà economica, le mie sono solo congetture campate in aria, invenzioni. Come è campata in aria anche l’ipotesi che l’obiettivo potesse essere solo il dipendente e che i due titolari erano li nel momento sbagliato.

    Tante ipotesi, non vorrei mai essere nei panni degli inquirenti…

  2. La Sardegna e gia molto povera,difficile giorno d oggi trovare 1 posto di lavoro. Quando lo trovi il datore di lavoro ti prende per il c..o faccendoti aspettare quei 4 soldi che dovresti prendere a fine mese, per mandare avanti la famiglia.Tutti i principali giorno d oggi CRAVATTA, BELLE DONNE,AUTO DI LUSSO,per questo vengono dopo imbottiti di piombo. Egoismo non fa grado, fa solo m…a.

    • e tu saresti anche contento che ti svegli la mattina e senti nominare villacidro? il bello è che lo dici col sorriso… e mi fa un po schifo questa cosa…. mi rattrista molto.. prima della sardegna si sentiva parlare solo d estate per bellissimo mare.. li si che sorridevo..adesso,senti parlare di omicidi violenze sessuali.. anche qua.. non che non ci siano mai state..ma credo di non averne mai sentito parlare cosi spesso.. Non possiamo sapere chi è stato ad ucciderli.. sicuramente avrà avuto i suoi motivi.. ma dobbiamo ricordarci di una cosa.. con la morte non si ottiene nulla.. anche se davvero loro dovevano dei soldi.. chi gli ha uccisi,non ha ottenuto soldi.. forse una piccola soddisfazione?non gli ha piu tra i piedi forse.. ma è solo una cosa momentanea.. con la violenza non si ottiene nulla,solo passare dalla ragione al torto..e anche se chi gli ha uccisi aveva le sue ragioni (tra virgolette..) spero proprio che paghi per il suo errore..

      • …non sono affatto contento…. ci sta gente a villacidro che muore di fame e dorme sulle panchine del parco comunale…e invece ci sta gente che alla faccia di tutti i villacidresi non fa altro che costruire villette da mille e una notte e arricchirsi le tasche alle spalle di questa povera gente….questa è la prova che le persone povere e che fanno sacrifici per campare i figli e tutta la famiglia non ne possono più di questa situazione da terzo mondo….si il sorriso non ci stava ma a me sinceramente non fa alcun stupore sentire certe cose.

  3. Una mente lucida che ha organizzato tutto scegliendo la domenica x il suo efferato tripilice delitto, di modo che le fucilate non causassero stupore giacche giornata di caccia!la lucidita esclude la disperazione, perche altrimenti avrebbe commesso errori!Dubito fortemente che in tempi brevi si scoprira l’assassino!Questo è una resa dei conti bella e buona!Speriamo in qualche telecamera di altri immobili li vicino!tracce di pneumatico…ma non son fiducioso, secondo me hanno già inquinato le prove i vari via vai di forza dell’ordine.

    • Diciamo le cose come stanno senza nascondersi in false ipocrisie.. la lavatrice che riccicla e smacchia i soldi in loco,stà a fare le bizze, si sta intasando di m…. tutti sanno ciò che succede sotto sotto, ma nessuno ha le p…. x aprire il coperchio del pentolone che bolle ,detto in dialetto (mizzica surda) non vedo non sento non parlo,ma magno magno a quattro ganasce…improvvisamente tanti colpiti da improvviso ben’essere, ed altri che muoiono di fame perchè non cedono ai riccati e compromessi, queste sono cose che succedono da anni e peggio della peste bubbonica,cambia la terapia ma il male è lo stesso, ogni giorno divora come un cancro ,quando questo monopolio finirà forse anche gli onesti respireranno aria pulita.è ora che la magistratura metta in campo i suoi uomini migliori e selezionati persone preparate e incorrutibili, pronti ad ogni interperia ne scoprirà delle belle.

  4. L’Unione Sarda scrive, tra l’altro: “E’ stata opera di uno o più killer professionisti la strage di questa mattina nel capannone di un’azienda nella zona industriale di Villacidro. Se sono convinti gli inquirenti dopo un attento sopralluogo sulla scena del crimine. Nulla fa pensare al gesto di uno squilibrato o di una persona colta dall’impeto omicida: al contrario si tratterebbe di un’azione organizzata nei minimi dettagli.”
    Se questo scenario investigativo fosse vero, si aprirebberoi scenari inquitanti sulla vicenda che potrebbero portare anche lontano…

  5. A me non sorprende un’episodio del genere..fà solo notizia perchè è accaduto a VILLACIDRO!! Dispiace per queste povere persone uccise,qualsiasi sia stato il movente la cosa più importante e che trovino i COLPEVOLI e che paghino per bene anche se con le leggi che ci circondano è più facile che in pochi anni siano LIBERI e RIPULITI….E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI
    TANTO SIAMO ABITUATI A DIMENTICARE..

  6. povera gente….povere famiglie, che tragedia… mi chiedo solo una cosa,mi manda piccone…. sono amico di tizio e company oggi dormiranno? quanti pannoloni hanno gia cambiato? ora la terra attorno incomincia a vacillare il fuggi fuggi dalle responsabilità dei rè mida è cominciato, ora gli inquirenti devono spremere sti bossolini da quattro soldi di carta pesta, che hanno tenuto in scacco per anni un intero paese portandolo alla miseria piu totale.bastano due ceffoni per cantare e tre per farli stare zitti …. ora si deve battere il ferro cari inquirenti .

  7. Certi commenti che leggo sono veramente assurdi e raccapriccianti, si parla di persone ridotte alla fame da fantomatiche lobby e si inneggia non so quale vendetta del popolo -.-
    ma smettetela di pensare baggianate e andate a lavorare anziché perdere tempo a guardare cosa fanno gli altri.
    l’invidia è il male che rovina la Sardegna c’e’ poco da fare.

    mi spiace molto per i 3 assassinati e spero che i colpevoli vengano presi subito e mandati in galera.

  8. Oggi tanti di voi si dovrebbero vergognare. Imparate ad aspettare di conoscere la “verità” prima di scrivere fesserie. Si è dipinto uno scenario inesistente, il pettegolezzo prende sempre il sopravento sulla critica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.