Il 29 dicembre, con partenza alle ore 15:00 dalla zona industriale di Villacidro, chiesa di sant’Ignazio, partirà la XXVma marcia della pace.
Tema della Marcia di quest’anno è ” Educare i giovani alla pace ” come proposto dal Papa per la giornata mondiale del 1° Gennaio 2012. Al termine della Marcia concerto di Gen Rosso.
Il Pontificio Consiglio Giustizia e Pace presentando il tema afferma: “dovere delle presenti generazioni è quello di porre le future nelle condizioni di esprimere in maniera libera e responsabile l’urgenza per un mondo nuovo” e “i responsabili della cosa pubblicasono chiamati ad operare affinché istituzioni, leggi e ambienti di vita siano pervasi da umanesimo trascendente che offra alle nuove generazioni opportunità di piena realizzazione e lavoro per costruire la civiltà dell’amore fraterno coerente alle più profondeesigenze di verità, di libertà, di amore e di giustizia dell’uomo.”
Finalità queste che il Comitato Promotore della XXV Marcia della Pace assume in particolare per i giovani della Sardegna: la loro situazione diventa sempre piùprecaria, emarginata, senza speranza. I giovani sono i poveri della Sardegna, anche per loro la XXV Marcia della Pace. Per l’occasione sarà ospite tra noi il Gen Rosso che proporrà il suo concerto “Dimensione Indelebile: quando la vivi sai cos’è”.
Il comitato promotore fa appello alla partecipazione unitaria di tutte le componentidella Società civile ed ecclesiale senza distinzione di fede, di ideologie, di partiti: ilmomento della Marcia deve diventare la mobilitazione degli uomini di buonavolontà per il bene comune ed in particolare per i nostri giovani.Presiede la XXV Marcia della Pace l’arcivescovo Sua Ecc. Mons. Giovanni AngeloBecciu, Sostituto della Segreteria di Stato Vaticano con sua Ecc. Mons. GiovanniDettori Vescovo di Ales-Terralba e sua Ecc. Mons. Giovanni Paolo Zedda Vescovodelegato per le Caritas Sarde.
Villacidro.info – 17 dicembre 2011
Mamma mia!! che paroloni!
“i responsabili della cosa pubblica sono chiamati ad operare affinché istituzioni, leggi e ambienti di vita siano pervasi da umanesimo trascendente che offra alle nuove generazioni opportunità di piena realizzazione e lavoro per costruire la civiltà dell’amore fraterno coerente alle più profonde esigenze di verità, di libertà, di amore e di giustizia dell’uomo.”
E il concerto: “Dimensione indelebile:quando la vivi sai cos’è.” E se cerchi di lavarla via non ci riesci!!è inchiostro di China!Rosso….
E questi sono i signori che non pagano l’ICI???? po’ caridadi!!!!!
Per Vostra informazione: delibera 155 del 16/12/2011
LA GIUNTA PROVINCIALE
Premesso che:
– è intendimento della Provincia del Medio Campidano sostenere, insieme agli Enti locali e alle organizzazioni private non lucrative, iniziative finalizzate alla promozione del territorio, della sua cultura e delle sue tradizioni, con l’obiettivo di valorizzare l’identità culturale delle comunità di riferimento;
– che la Caritas della Diocesi di Ales Terralba, con nota acquisita al protocollo dell’Ente al n. 24104 del 02/11/2011 ha chiesto la collaborazione della Provincia per l’organizzazione della XXV Marcia della pace – Educare i giovani alla pace;
…
Con votazione unanime dei presenti e votanti espressa nei termini di legge;
DELIBERA
1. di compartecipare con la somma di € 1.000,00 alle spese relative all’organizzazione della XXV Marcia della Pace “Educare i giovani alla pace”;
2. di dare atto che alla spesa si farà fronte con i fondi disponibili dei capitoli 73355 e 56836 del Peg;
3. di procedere alla realizzazione dell’iniziativa suddetta con l’adozione di successivi provvedimenti
dirigenziali;
4. Con separata e unanime votazione ai sensi dell’art. 134, comma 4 del D.lgs n° 267/2000, la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile.
Cfr. http://www.provincia.mediocampidano.it/resources/cms/documents/20111216_DEL_GP_0155.pdf;
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=243885475681914&id=212598158810646