Numerosi furti si sono verificati nella parte bassa della città, via Sassari, via Cagliari, via Nuoro e via Leni.
I “topi d’appartamento” hanno agito approfittando della momentanea assenza degli inquilini che in quel momento festeggiavano a casa di amici o parenti con la tradizionale veglia di natale.
Portati via, dalle case dei malcapitati, oggetti di valore, gioielli e denaro contante. I ladri pare abbiano operato in maniera coordinata e indisturbata, mettendo a segno una serie di furti, intrufolandosi in diverse abitazioni della stessa via, anche contigue tra loro, con molta spavalderia senza destare sospetti.
Diversi furti si sono verificati anche ai danni di automobili in sosta in strada. Dopo aver rotto il finestrino, i ladri hanno portato via gli autoradio e altri oggetti.
E’ necessario sorvegliare le abitazioni, specie in questi giorni di festa, poiché i ladri potrebbero approfittare della momentanea assenza notturna dei proprietari e della confusione della notte di capodanno.
Sui furti di natale indagano i Carabinieri.
Villacidro.info – 27 dicembre 2011
é stato davvero un duro colpo, ancora non dormo la notte. anche se non ho visto di persona la scena che mi hanno raccontato è stata da brividi. rientrare a casa e vedere la porta aperta e tutte le carte per terra, i cassetti vuoti sopra il letto. il giorno dopo entrare a casa dei parenti e sentire quel freddo, quella violazione. raccapriciante. ho paura di lasciare la casa sola.
ge no ant’essi de tesu meda!!!
penso proprio di no. tanto la gente sa chi sono.
Già è davvero brutto!!! il solo pensiero che hanno messo le mani tra le mie cose.. la casa messa sottosopra.. x questa gente nessuna pietà sono solo un peso x la società.
Ci riprenderemo anche da questo colpo!!!
pff a si fidai de sa genti, no adessi mancu cancunu de domu e tottu!!
magari qualcuno che viene da marte….ancora!
che marziani bast…. andrebbero annientati dati impasto a su mommotti..
Il bello è che non gli fanno niente…
Sono sempre gli stessi…i soliti noti…marzianetti…!
Ma perchè la giustizia tiene gli occhi chiusi di fronte a cose del genere?
è vietato utilizzare nomi di personaggi famosi (MDO)
si vede che fanno comodo a qualcuno.. perchè non è possibile una cosa del genere…si conoscono nomi e cognomi di questi soggetti ma non fanno nulla .. quando li mettono dentro dopo una settimana come per magia son fuori… boh..eppure a villacidro hanno fatto fuori gente per molto meno…questi invece sono intoccabili Extraterrestri di sto ca…
fate attenzione ai cosidetti pali……si aggirano tra le case per studiare il colpo…maledetti bastardi…..fate caso a qualsiasi persona che non conoscete che appartiene ad un’altra via…..non bisogna abbassare la guardia soprattutto adesso per la fine dell’anno….il motivo è sempre quello..hanno bisogno di soldi per la dose…..non lasciate soldi ed oro in giro per casa….avvisate i vs parenti più anziani….se vedete qualcosa di strano segnalate il tutto ai carabinieri!!!!
se continua così arriveremo a organizzarci in controlli di vigilanza notturna anche un ora a persona!!!
i cosidetti pali possono essere anche vicini di casa “gente presa male” che non si sa di cosa campano e guardano i vicini e i loro spostamenti e poi lo riferiscono al capo banda(si sa chi è) e poi compiono il furto, visto che sono dei grandi atleti vengono definiti scimmie perchè predeligono i pali per entrare nelle case. questo è quello che hanno detto i carabinieri
x hosubitoilfurto…….sicuramente non ti risarcirà ma ti siamo vicini perchè subire un tipo di violenza privata è sempre uno choc..ma reagisci…..tira fuori le unghie…dobbiamo estirpare questa gente dal ns paese!!!!
sono entrati a casa di parenti ma ho subito lo shock anche io. ogni volta che esco di casa che sia giorno o notte mi guardo dietro. non abito proprio dentro il paese e se dovessero entrare qua, avrebbero tutto il tempo di prendere ciò che vogliono. la sola violazione della casa ha un forte impatto sullo stato psicologico delle persone. mi chiedo: ma perchè anche senza prove, se i carabinieri sanno, perchè diavolo non gli prendono!
Si dice anche che li hanno visti suonare i campanelli il giorno della vigilia per vedere chi stava in casa e chi no!
In ogni caso bisognerebbe chiedere ai carabinieri perchè non fanno nulla!
dopo questa notizia mi è venuta la paura di tanti anni fa quando hanno suonato il campanello chiedendo: ” C’è Dolce e gabbana?” ho risposto no e nel mentre che stavo riattaccando la cornetta del citofono ho sentito questi 2 dire:” c’è gente in casa” dopo 20 minuti abbiamo sentito l’allarme del vicino…
se continua così arriveremo a organizzarci in controlli di vigilanza notturna anche un ora a persona!!!
Cosa ne pensate???
non si puo vivere con il pensiero ke quando si rientra a casa si trovi tutto sottosopra….spero non mi capiti mai , ma ci penso tanto, e dopo queste testimonianze ho ancora piu paura —-
dobbiamo fare qualcosa, la situazione è insostenibile! qualcuno dovrebbe ammazzarli questi drogati. devono stare solo attenti questi b******i.
ma dante….ma chi sono gli eroinomani che dici…se lo sai fai i nomi…tu che hai questa personalità……fai nomi e così diciamo agli sbirri di non rompere le scatole a persone come te ma concentrarsi su i nomi che farai spero al + presto!!!
Grazie del tuo contributo, abbiamo bisogno di gente come te che fa i nomi di chi si fa di eroina….se ce la fai anche di cocaina però!!!
Grazie ancora!!!!
Buon 2012!!!
Perché Dante è un nome? di chi? Potresti essere chiunque Anche giorgio che si firma dante. Se mettessi nome e cognome e fossi una persona nota, ti potresti anche permettere di dare lezioni.
Puoi fare nomi e cognomi di chi ruba alla Caritas? Ci puoi raccontare qualche circostanza in tua conoscenza dove qualcuno della Caritas ha rubato? Ho è solo un’accusa gratuita fatta un quaraquaqua qualsiasi che scrive su un Blog locale?
Buon anno a tutti, si hanno novità sui furti?hanno agito anche nella notte del 31 o sono stati a riposo?
Buon anno Cidro! no non si è più sentito parlare, ma secondo me sti ladroni stanno in giro. con o senza feste di mezzo dobbiamo stare il allerta furti!