COMUNICATO STAMPA
Si comunica che, causa il maltempo e le previsione atmosferiche avverse previste per domenica 12 febbraio 2012, l’Associazione Musicale S. Cecilia ha deciso di rinviare il Carnevale delle Bande a domenica 19 febbraio 2012 con le stesse modalità e orari.
L’associazione, pur con difficoltà per gli impegni assunti e in accordo con la polizia municipale, ha deciso di posticipare la manifestazione per ragioni di sicurezza e garanzia per tutti i partecipanti e per consentire che tutto si svolga con la massima regolarità e tranquillità.
La sfilata di Domenica 19 febbraio rispetterà le modalità e il programma già annunciato precedentemente.
Villacidro.info 11 febbraio 2012
Ma domenica 19 c’è la sfilata a San Gavino Monreale sicuri che quella data sia giusta?
Luca hai perfettamente ragione ma consideriamo che son due tipi di carnevale diversi per caratura quindi il rischio che si può correre è che molti mancheranno a villacidro e molti a San Gavino ….. siamo sempre alle solite … pecchiamo in programmazione e sviluppo della conoscenza del territorio
Ma infatti a quel livello tanto valeva farla sabato 18 non capisco perche accavvallare 2 eventi…
ciao luca mi spieghi come fai ad accavallare due venti???
????????????
Secondo me mancherà molta più gente al carnevale di Villacidro che a quello di San Gavino lì ci va tutto il medio campidano da noi invece c’è solo gente di Villacidro!!
trovo che la scelta di spostare la manifestazione a domenica prossima sia stata proprio una scelta poco azzeccata! Noi come banda di san gavino temo che non potremo più partecipare , visto la sfilata in paese . non saprei riguardo le altre bande invitate…vabbè che il periodo del carnevale è questo ma si poteva trovare un’altra data meno scomoda per tutti, come qualcuno ha proposto sarebbe stato meglio il sabato..
Avete tutti ragione. Ma penso che chi ha organizzato tale manifestazione prima di rinviare la data abbia chiesto la disponibilità (spero almeno)ai vari gruppi musicali. Probabilmente la maggioranza ha dato il benestare perché questa avvenisse in tale data.
Il 7 febbraio scrivevo in cotesto sito: “IL 12 FEBBRAIO 2012 SI TERRA’ il 12* carnevale della bande: Tra bande e cori sono 12. (Un tizio aggiungeva: 12.ooo euro di contributi…)Il numero 12 ricorre: che presagi trarne?…
NEFASTI, visto che la cosa è slittata al 19 (e ancora non si sa se andrà in porto…)
Gian Paolo Marcialis,ora compare il numero 19,saranno forse quest’anno 19000 gli euro concessi alla banda in contributi?
Invece secondo me la domenica è un giorno giusto..il carnevale di villacidro è fatto x far divertire i piccoli..invece quello di san gavino è composto dalla maggioranza di persone ubriache..quindi ci saranno due tipi di persone diverse…nn bisogna neank paragonarli..meno male k esiste questo carnevale..un carnevale pulito..senza alcool e droga..
Ok Kitty,ma siccome i piccoli devono essere accompagnati dagli adulti….penso proprio che sara’ un vero fallimento.Vabbe’ che a Villacidro si sta portando avanti un progetto denominato”PIEDIBUS”,che prevvede l’andata e il ritorno a scuola a piedi ,perche’ i figli vanno responsabilizzati,mah!!!Se non ricordo male alcuni anni fa il direttivo della Banda musicale,in occasione della sfilata delle bande,aveva annullato l’evento a causa delle avversita’ metereologiche,giustificandosi col fatto che non si poteva rinviare per non accavallare le due manifestazioni.Sara’ sintomo per me di demenza senile,pero’ ricordo di aver speso 200 euro per la preparazione dei costumi carnevaleschi,in quanto genitori di figli che frequentavano l’asilo nido,per nulla……mai utilizzati!!aio’….
Guarda che non tutti si ubriacano o si drogano… Che fesseria!!!
vabbè a parte che non tutti quelli che partecipano al carnevale di San gavino sono ubriachi e drogati,e questo è un grande segno di ignoranza da parte sua che fa di tutta l’erba un fascio e giudica le persone tutte allo stesso modo e sinceramente offende pure tutte quelle persone che partecipano con l’intento di divertirsi nel pulito!.Seconda cosa evidentemente lei non ha mai né assistito, e né partecipato ad altri carnevali se non a quello di Villacidro.sia a Guspini che a Sangavino partecipano grandi e piccini al carnevale,non è escluso nessuno!A Villacidro,invece si pensa solo al divertimento di alcuni,tralasciando metà del paese.Senza alcun dubbio il carnevale delle bande è una bella iniziativa che andrebbe portata avanti modificando solo qualcosa,ovviamente sempre nel pulito!
Per @Kitty: quando ho detto 2segno di ignoranza” non volevo offendere la persona,ma semplicemente rimarcare il fatto che magari è ignorante sull’argomento!Non volevo offendere nessuno,non mi permetterei mai, e a scarso di equivoci,ho tenuto precisare!
Certamente sono 2 manifestazione diverse dal punto di vista organizzativo. Al Carnevale bande c’è più rigore e controllo, in quello di San Gavino ci può essere organizzazione ma il controllo è ingestibile nonostante ci siano forze dell’ordine, assistenza sanitaria e protezione civile. Dopo le 19 non si contano i soccorsi…..E che Dio, quest’anno ce la mandi buona…
io se mai andrò al carnevale porterò il mio piccolo (che è molto sensibile ai rumori forti) al carnevale di villacidro per il semplice motivo che è tranquillo la musica non ti buca i timpani e la gente sorride anche senza la bottiglia di birra in mano….. il carnevale non è ubriacarsi come fanno moltio nelle altre sfilate …. o violenza come succede purtroppo ma è divertimento e musica e maschere…….. ho amioci che fanno il giro di tutte le sfilate e ne ho sentite di tutti i colori ….. certo a villacidro non ci sono i carri mastrodontici ma non servono se ci si sa divertire semplicemente….. partecipate che fa bene al cuore ragazzi
Complimenti anche questa’anno alla Banda Musicale. Mi dispiace non aver potuto vedere la sfilata perchè ero in servizio a San Gavino, comunque ho visto le foto su Villacidronow e ho potuto constatare che regna sempre tanta allegria e divertimento.