S’indaga in tutte le direzioni ma al momento si esclude il dolo
VILLACIDRO. Due grossi camion bruciati l’altra notte nell’area industriale, nel parcheggio interno della ditta di trasporti edili (a conduzione familiare) “Saibo”, di cui risulta amministratrice Teresa Bonogli. La domanda ovviamente è d’obbligo, anche se per il momento senza risposta: è un incendio casuale o doloso? Entrambe le ipotesi sono tenute in piedi dai carabinieri della Compagnia, che sembrano comunque propendere per l’accidentalità.
Anche perchè sul posto e sui due mezzi pesanti non sono stati trovati indizi, che facciano pensare al dolo. Peraltro sia il parcheggio che gli uffici erano sorvegliati da un vigilante notturno che non ha notato niente di anomalo fino allo svilupparsi delle fiamme. Forse – come ritengono gli inquirenti – un corto circuito nell’impianto elettrico di uno dei due camion che, bruciando, ha poi propagato le fiamme all’altro, parcheggiato a fianco. E c’è anche un’altra considerazione: i supposti incendiari avrebbero potuto colpire in maniera più consistente dando fuoco anche agli altri camion o, addirittura, effettuare il blitz incendiario nell’altra area di sosta della ditta, vicino alla diga, dove vengono parcheggiati i mezzi più nuovi.
L’incendio è scoppiato intorno alla mezzanotte e ad accorgersi è stata appunto la guardia notturna, che ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco (arrivati dal distaccamento di Sanluri) e dei carabinieri. I pompieri hanno spento le fiamme e assieme agli investigatori dell’Arma effettuato gli accertamenti. Ma sul camion da cui è partito l’incendio e nel piazzale non sono stati trovati elementi indiziari.
Luciano Onnis
Villacidro.info – 16 febbraio 2012 – Fonte: La Nuova Sardegna
scusate il guardiano cosa stava facendo?
ci siete ho vi fatte?se l incendio e casuale che centra la guardia..?
drommiu viara
Una domanda cattiva
erano assicurati???
Credo proprio che in questi casi, l’assicurazione sia obbliogatoria.
saluti