Questa notte ad Arbus, intorno all’una i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato Giacomo Musu, di Arbus, classe 1984, per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
Solo il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione precipitasse ulteriormente, evitando così una tragedia familiare.
Intorno alle 21.30, secondo la ricostruzione degli inquirenti, Giacomo Musu, ha iniziato a maltrattare e minacciare pesantemente i propri genitori con lo scopo di estorcergli 20 euro, per potersi recare alla festa di carnevale a Guspini.
Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine per comportamenti simili, oltre ad insultare gravemente i due genitori conviventi, per ottenere il denaro richiesto li ha minacciati non solo verbalmente, ma subito dopo è passato alle vie di fatto, impugnando un grosso coltello da cucina ed arrivando addirittura a procurarsi egli stesso delle lesioni sul braccio destro.
Nonostante la grande paura e il terrore per quanto stava accadendo, uno dei due genitori è riuscito a contattare il 112 e richiedere l’intervento di una pattuglia.
I militari, intervenuti nel giro di pochissimi minuti presso l’abitazione dei coniugi Musu, hanno colto il giovane in flagranza di reato il quale è stato arrestato.
Musu è stato trattenuto per tutta la notte presso la camera di sicurezza del comando compagnia di Villacidro. Questa mattina il giudice monocratico del Tribunale di Cagliari ha convalidato l’arresto.
Villacidro.info – 24 febbraio 2012
fucilatelo!!!!!
Non penso sarà possibile fucilarlo,interverranno psicologi e psichiatri che lo giudicheranno un individuo disadattato,lo porteranno in qualche comunità di recupero e presto potrà tornare a casa……………………
Peccato che quando succedono queste cose non ci si ricordi del comandamento ” Onora il padre e la Madre “………………………
l’unica speranza che ottenga lo stesso trattamento!!!!
efisio che parolone mi auguro che tu nn abbia figli. perchè la parola fucilatelo è un pò pesante non credi, si può sempre salvare con le cure adeguate … che modi, pensi che fucilandolo si risolve qualcosa ??
bandasa a trebballai e su dinai du denisi