Atletica: da Villacidro al deserto del Sahara

8

Il villacidrese Rossano Loi ha partecipato a una delle manifestazioni più affascinanti del panorama sportivo mondiale, la “100 km del Sahara”.

La “100 km del Sahara” a tappe è una gara di “Trail-Running-Adventure” è giustamente considerata la gara di contatto con il mondo delle corse estreme; per alcuni partecipanti è stato un importante ed impegnativo traguardo sportivo da raggiungere, per altri un punto di partenza nell’ambito delle gare podistiche estreme. “La gara”, afferma Rossano Loi, “esalta lo spirito della sfida che anima il partecipante che sta realizzando la sua impresa, infatti sono presenti tutti gli ingredienti necessari per esercitare il fascino dell’estremo”.

La “100 km del Sahara” a tappe è quella che offre maggiormente la possibilità di misurarsi in una sfida al deserto di corsa, godendo contemporaneamente di quel minimo di assistenza necessaria per agevolare chi si è lanciato in questa impresa. “Il deserto”, prosegue Rossano Loi, “pur pieno di fascino, è certamente l’ambiente meno idoneo per la corsa, è necessario un buon spirito di adattamento fisico e psicologico ed un buon allenamento specifico”. (gld)

Villacidro.info – 14 marzo 2012

 

8 COMMENTI

  1. Bravo Rossano! Ancora una volta hai dimostrato, non solo ai tuoi numrosi allievi, come sia possibile raggiungere alti traguardi sportivi praticandolo con umiltà e fatica quasi quotidiana. I ragazzini che tu prepari hanno più di una ragione di essere fieri di te.Ti confesso che’in un certo qual modo, si stai viziando: ormai attendiamo da te un miglioramento costante della performance. E sai perché? Perchè sei diventato una star della podistica e sai dimostare, con i fatti, di meritarti la nostra stima. Tia auguro ancora di continuare con lo spirito che ti accompagna in gara e negli impegntivi allenamenti.

  2. Complimenti vivissimi a Rossano per la sua perfomance. L’Atletica a Villacidro ormai coinvolge sempre più persone e’ il merito è anche di Rossano che, con le sue continue sfide, appassiona le persone. Ormai sono sempre più le persone che si avvicinano a questo sport bellissimo ma anche faticoso…….

  3. conosco Rossano sin dall’adolescenza e vi posso giurare che ci saranno altre performance.Uomo tenace e volenteroso a raggiungere determinati obbiettivi,la corsa per lui e diventato proprio uno stile di vita.Ricordo quando si applicava alle varie discipline sportive’calcio,tennis,basket.solo per elencarne alcuni,ebbene riusciva in tutto e si divertiva.Buonissimo preparatore per le attività giovanili,non per niente qualche giovane che si è messo in mostra nel calcio lo si deve a lui,profondo conoscitore delle attività interdisciplinari delle discipline sportive,insomma uno sportivo a 360 gradi.Complimenti di cuore ed un in bocca al lupo per le prossime gare…un saluto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.