II edizione di VillacidArte, mostra di pittura, scultura, arte grafica, disegno e fotografia
Sabato 28 aprile si è inaugurata, nel suggestivo Mulino Cadoni, la II Edizione di VillacidrArte, rassegna di pittura, scultura, fotografia, cortometraggi. Una rassegna di giovani autori, non solo di Villacidro, che vuole valorizzare la creatività e il talento soprattutto dei giovani artisti. La Mostra è stata dedicata alla memoria del grande scultore villacidrese Efisio Pisano, recentemente scomparso.
Particolarmente toccanti le parole didicate al grande artista villacidrese durante la cerimonia di apertura: «Abbiamo deciso di dedicare l’evento ad un Artista che pochi giorni fa ci ha lasciato: EFISIO PISANO. Uno degli artisti più originali del nostro paese. Potrei spendere parole complicate per raccontare la sua arte ma non lo farò. 60 anni passati nell’arte e vissuti per l’arte. Ruvidità, sincerità e ironia si fondevano nelle sue opere scultoree, pittoriche e poetiche dando vita ad emozioni che non ti aspetti. Mi piace ricordare una sua frase, parole che Efisio aveva rivolto alla rozza pietra e che bene spiegano il suo amore soprattutto per la scultura: LEI MI DARA’ LA SUA ACQUA IN CAMBIO DELLE MIE CAREZZE”.
Con la speranza che un artista come lui non venga dimenticato e che ciò che ci ha lasciato possa ancora essere ammirato da tutti.
“Dedicare l’evento ad Efisio significa anche sperare nel futuro artistico degli artisti che vedrete nelle sale del Mulino, sperare che anche la loro vita come quella di Efisio possa ruotare sempre intorno all’arte, al di là delle difficoltà che potrebbero incontrare»
Gian Paolo Marcialis
Villacidro.info – 30 aprile 2012
complimenti a chi organizza queste manifestazioni e oviamente complimenti agli artisti.
invito chi ancora non è venuto, a visitarci.
potrete trovarci nei locali dell’ex Mulino Cadoni tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 20,30
sabato e domenica
al mattino dalle ore 9,30 alle ore 12,30
alla sera dalle ore 17,30 alle ore 21,00
un’esplosione d’arte!!!
vi aspettiamo
un grazie a tutto lo staff dell’organizazione , arte e cultura si sposano benissimo se poi ci sono di mezzo i giovani a far si che questi eventi siano al centro dell’attenzione dei cittadini. bellissime opere all’insegna della novità e della tradizione, complimenti a tutti ,
professore….vogliamo vedere anche le foto!grazie!
meglio vedere le opere dal vero, in mancanza di ciò puoi sempre accedere alla galleria fotografica sull’evento VILLACIDRARTE II edizione su facebook.