Apre l’acqua per irrigare il suo terreno, ma non si accorge che manca il raccordo per le tubazioni e l’acqua viene spruzzata ad un altezza di quasi trenta metri colpendo i cavi dell’alta tensione.
Operazione compiuto centinaia di volte prima di recarsi al proprio appezzamento di terra, ma questa volta un pensionato villacidrese, forse per una distrazione, non si è accorto che la tubazione era incompleta e che l’acqua al suo terreno non sarebbe potuta arrivata.
Sono stati attimi di terrore quando la fortissima pressione dell’acqua ha creato un vero è proprio Geyser, infatti il fortissimo getto è andato a finire sui cavi dell’alta tensione che alimentano una vasta area di terreni agricoli nei pressi della zona industriale.
Secondo alcune testimonianze il getto d’acqua è stato visto dal cavalcavia tra la strada provinciale 61 e la SS 196.
Solo dopo venti minuti l’acqua è stata chiusa senza, fortunatamente, nessun danno o ferito, grazie anche al pronto intervento del Capitano della Compagnia Barracellare di Villacidro, Antonello Cadoni.
Villacidro.info – 12 maggio 2012
per quello che si riesce a fare nelle nostre possibilità,ma siamo sempre a disposizione dei cittadini,in ogni occasione
bravo babbo ottimo lavoro!!!
Sappiamo che Antonello Cadoni non si risparmia nell’impegno per la comunità…
Gian Paolo Gian Paolo sempre ad ironizzare su tutto e su tutti……
visto che si trattava di corrente vorrà dire che antonello non si risparmia a consumo energetico che dire acqua e corrente non sono mai andati daccordo.
I cavi d’alta tensione si ricoprono naturalmente di ossido, quindi si isolano elettricamente, non sussisteva nessun pericolo
Tu saresti andato sotto il getto d’acqua? Non sparare fesserie.
Certo che si. Se cosi non fosse pensi che avremmo elettricità nelle nostre case? ogni volta che piove succederebbe un casino
ha ragione luca !!!
Amerigo non sto dicendo che tuo padre abbia fatto un qualcosa di non lodevole, si è sempre distinto per serietà ed efficenza nel suo lavoro e nella sua disponibilità verso il prossimo. Sto solo dicendo che ( come si vede dal video) non ci sono fuocco e fiamme, e ti garantisco che se quei cavi non fossero isolati in qualche modo, il tipo che ha aperto l’acqua non avrebbe avuto ne il tempo di chiedere aiuto ne quello di raccontarlo a qualcuno
URGENTE Urgente Urgente
Anticipo scusandomi con la redazione di Villacidro Info se utilizzo questi spazi per communicare quanto segue:
Amici state attenti e spargete la voce a tutti chi potete stanno passando agenti di una comagnia di Energia Elettrica che ha lo stesso nome di Quella Famosa nazionale: In questi giorni sono a Sanluri e San Gavino e si sposteranno nei paesi del circondario. Vi chiederanno di vedere il conttattore e l’ultima vostra bolletta energetica Vi diranno che vi faranno risparmiare con il nuovo cotratto… che non cambierete compagnia… Tutte balle!
Non Firmate niente/ Non fatteli entrare dentro casa/ Avvertite tutti gli anziani.State attenti sono molto insistenti nel dire che li manda la Nota Comagnia Energetica non credeteli e quella FINTA. Chiamate i Carabinieri se li vedete perchè dichiarano il cose non vere… Non lasciatevi fregare
Cara mary73, per una volta che esprimo un apprezzamento sincero verso una persona, non vengo creduto! Che mondo ingrato!
scusate la mia ignoranza nel campo… ma i cavi dell’alta tensione cioè quelli della 15,000mila non passano su trarici più alti e ben più robusti??per sicurezza non e che quei cavi siano quelli di bassa tensione, o quelli del cavo telefonico..?? cmq grande antonello sempre pronto
Esattamente si… Sono cavi trifase a 380v i cavi della 15.000 sono quelli con i palloncini rosso/bianco appesi lungo tutto il cavo
allora perché scrivere alta tensione??
Per gergo comune, il termine alta tensione viene utilizzato arbitrariamente in base al tipo di servizio,è un discorso un po più complesso. La tensione è infatti la diferenza di potenziale elettrico. Va letta in relazione all’intensità della corrente. se tocchi un filo elettrico con 10.000v potresti nemmeno accorgerti che stai toccando elettricita. mentre potresti restarci secco con 1,5volt se l’intensita di corrente è molto elevata. Un esempio semplice per capirlo, i muletti elettrici o le saldatrici per il ferro, usano correnti bassissime, 6 o 12 volt ma tensioni elevatissime 500 o 600 Ampere.
che notizia di merda …. e il gatto che è stato schiacciato giu nell incrocio dell osteria ??? che bruti che siete cazzo !!!!