Ubriaco lascia moglie e figli fuori di casa. A Villacidro stanotte un uomo di 61 anni, tornato a casa dopo una sbronza, ha dapprima pestato il proprio cane e messo sottosopra gli arredi, per poi cacciare fuori dall’abitazione i familiari che avevano protestato per il gesto.
Mezz’ora dopo mezzanotte oggi i carabinieri di Villacidro sono intervenuti nella località Gutturu Abis, su richiesta della moglie di un 61enne del posto, che assieme ai figli di 22 e 17 anni era stata chiusa fuori casa dal marito.
In particolare i familiari erano rimasti sul pianerottolo dalle 22 e 30 dopo che l’uomo, Michele Muntoni, rientrato a casa ubriaco, aveva sferrato un calcio al loro cane senza alcun motivo. Successivamente lo stesso li aveva aggrediti dapprima verbalmente e, successivamente, aveva sbattuto degli oggetti a terra rompendoli e aveva iniziato a lanciare acqua contro di loro, urlandogli di uscire di casa tanto da impaurirli e farli appunto uscire.
I militari dopo aver tentato invano e per lungo tempo di interloquire con il padre di famiglia senza ottenere alcun risultato, hanno chiesto l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Sanluri, che con l’ausilio di un divaricatore ha aperto la porta blindata dell’abitazione. L’uomo è stato trovato nella propria stanza in stato di totale incoscienza dovuto al suo grave stato di ubriachezza e immediatamente tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, non essendo risultato nuovo a simili comportamenti nei confronti dei propri familiari.
Muntoni è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere.
Villacidro.info – 18 maggio 2012
Che schifo di essere…lurido,buono solo da dare in pasto ai porci…E invece,ovviamente,tra pochi giorni sarà di nuovo a casa a tormentare la famiglia.Spero che le istituzioni stiano accanto a queste povere persone e diano loro il sostegno economico e morale per stare lontani da un simile elemento.
Un lord…
Io lo conosco,.!nn è una persona cattiva,.!Spero ke esca da quel brutto tunnel in è entrato,.!mi auguro che qualcuno lo aiuti e aiuti pur la famiglia,.!buona fortuna,.!
Io lo conosco Michele,.!non è una persona cattiva,.!spero che esca da quel brutto tunnel in cui è entrato,.!mi auguro che qualcuno lo aiuti, e aiuti pure la famiglia,.!buona fortuna,.!
ubriacarsi non significa essere cattivi, io non so chi sia, il gesto violento dovrebbe comunque essere punito, e dovrebbero però esserci strutture di recupero per certe persone, evidentemente c’è un problema di fondo che deve essere sicuramente risolto con l’aiuto opportuno..
sono un cidrese che vive lontano da villacidro,devo dire che dove sono si vede e si sentono molte notizie così ma ci sono anche molte strutture adeguate a curare persone affette da alcolismo ma calcolando che hai miei tempi(anni ”70)ci stavano meno media e non ci stava internet e non ci arrivava tutto ciò che succedeva in riguardo con la possibilità di commentare ciò che è successo,il commento in casi simili era uno solo ,non molto bello, allora eravamo “ignoranti” oggi invece no pertanto viva il perbenismo e vergognatevi ,sputate in aria e guardate quando scende
Aboliamo i commenti! In teoria ci sarebbe un regolamento da rispettare… ma dal momento che non viene rispettato e fatto rispettare non dovrebbe proprio esistere questa possibilità!!!
qualcuno si e chiesto,come veniva trattato michele in famiglia?????????????’bere non e un reato!!!!!!!!!!!forse questa reazione e dovutta ai maltratamenti che subisce da mesi, da moglie e figli!!dopo aver lavorato una vita per tirarli su!!!!!!!!!!!un padre son si vuole bene solamente quando porta ,i soldi a casa!!!!!
caro ivan…ma tu che parli così dimmi lo conosci??? sicuramente no, quindi io penso proprio che tacendo faresti proprio una figura migliore anzichè dire cavolate del genere…io conosco la famiglia e non ci sono persone migliori di loro!!!
cara maria!!!non conosco la famiglia!!!ma conosco bene mike,,e la sua situazione!!!sono consapevole che ha un forte problema con l alcol,,,ma conosco anche i suoi problemi in famiglia!!!!!!!ti dico solo una cosa ,e parlo da figlio!!!io non potrei mai sputare sopra mio padre che mi ha fatto crescere!!!neppure se torna ogni giorno ubriaco a casa!!! o se decide di sbattermi fuori da casa sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!non casa dei figli che oramai sono maggiorenni!!!!!mi sa che la lettera mandata dalla moglie tramite avocatto non li sia andata giu a mike!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti dico solo una cosa,mike non ha la possibilita di defendersi ,ma io si tranquilla che non rimarra solo !!!!tranquilla che avra un avvocato come si deve!!voglio fare solo un commento,un padre non si denunzia ma si cerca di aiutare qualsiasi sia il suo problema!!!!!!!sempre se lo si vuole bene
senti ivan ti dico solo una cosa tu potrai conoscere bene quest’uomo, ma da come parli è ovvio che conosci solo la sua versione dei fatti. ti do un consiglio evita di giudicare persone che non conosci senza sapere tutta la vicenda. è vero che non si sputa a un padre o a un marito, ma ci sarà una motivazione seria per arrivare a questo punto?! questo non si sà quindi è meglio star zitti!! Se sei davvero un suo amico puoi stargli vicino senza fare commenti inopportuni ed entrare nel personale della loro vita..
non era mia intenzione offendere nessuno!!!chiedo scusa se lo fatto !!!!!mi da solo fastidio leggere tante calugne a una persona che non ha mai fatto male a nessuno
Ben detto! Sicuramente è una persona che ha solo bisogno di aiuto.
ben detto!!!! speriamo e nn x male ke trovi dove sbattere bene il muso….tipo un caterpillar cingolato….nn si rientra a casa ubriachi a molestare la famiglia,mai!
Ivan i tuoi commenti e le tue affermazioni sono poco gradite!!! evita i tuoi commenti!
Caro Ivan, credo proprio che Michele, tu, non lo conosca per niente o probabilmente da troppo poco tempo perchè altrimenti non lo difenderesti dicendo certe stronzate! Io conosco sia lui che la moglie e i figli, da sempre e purtroppo, a malincuore, devo ammettere che la famiglia ha avuto delle motivazioni più che fondate per arrivare a questa conclusione! Un padre non si denuncia?? ma che cavolo dici?? bisogna prima sapere come si è comportato negli ultimi anni e tu Ivan, sicuramente non ne hai idea! Comunque Michele ha seri problemi d’alcolismo e non solo ed ha bisogno di essere aiutato, ma da persone competenti e sopratutto lui deve volerlo e ammettere di averli questi problemi!!Mi dispiace tantissimo per questa situazione orribile e spero con tutto il cuore che si possa risolvere nel migliore dei modi sia per Michele che per la famiglia. Sono vicina a entrambe le parti!
anche io sono d’accordo con ivan quando ci sono di mezzo avvocati la situazione non è facilissima non sto giustificando quello che ha fatto ma secondo me ha seriamente bisogno di una mano sopratutto da chi lo conosce bene. oh no le persone cosi’ non vanno criticate anzi chi lo critica dimostra che non capisce un cazzo della vita perdere moglie e figli cosi’ e trovarsi buttati nella strada cosi’ non è una delle situazioni migliori.
ps:ripeto aiutatelo aiutatelo aiutatelo aiutatelo grazie mille ciao
L’alcol è una brutta bestia che non fa certo ragionare. Io ho sentito in paese che infondo è una brava persona, certo quello che ha fatto è inqualificabile, ma spesso si è lasciati soli a combattere i propri demoni interiori con la conseguenza che si soccombe. Insomma dirgli anche frasi come: lurido,buono solo da dare in pasto ai porci … mi sembra troppo. Perchè non li diamo una mano tutti iniziando a non dargli da bere da nessuna parte e cercando invece quando lo incontriamo di parlargli e magari ascoltarlo… Per la moglie e il figlio do la mia piena solidarietà perché comunque rimangono sempre delle vittime.
comunque bravo alessio tu ti distingui dagli altri perche’ non getti merda addosso alla gente ti ammiro tantissimo quello che hai scritto è esattissimo al contrario di altre persone che gli gettano merda addosso senza conoscerlo.
ti ringrazio Giuseppe, ho scritto ispirato dai tuoi post e dal fatto che hai il coraggio di dire le cose a volto aperto…
ma io lo dico perche’l’ho conosciuto di persona e non sono come quelle persone che sparlano degli altri e forse non sanno che loro sono peggio di lui li vorrei vedere proprio quelli che li gettano merda addosso cosa dicevano se succedeva a loro questo che è successo a micky oh neanche io sono un santo pero’ non getto merda addosso alla gente cosi’ non ti sembra giusto il mio ragionamento?
Certo che è giusto e che purtroppo c’è della ipocrisia…
ho notato che ultimamente era troppo nervoso …e abbitando a fianco del circolo da lui frequentato o notato che piu di una volta e andato in escandescenza e in un caso e arrivato a menare le mani su unaltra persona…non voglio andare in difesa di michele perche il suo gesto e comunque scorretto…ma scusate un attimo ..come mi sono accorto io che michele aveva dei problemi..i parenti non potevano anticipare che tutto questo accadesse e muoversi un pochino prima visto che e il loro padre…….attenti ragazzi..NON FATE AGLI ALTRI QUELLO CHE VOI NON ACETTERESTE..e un attimo cadere nella merda ma e ancora piu brutto essere lasciati da soli proprio in un momento cosi delicato..anche io ho avuto dei problemi in passato e vi assicuro che la medicina migliore in questi casi e il dialogo perche con il dialogo si guariscono tante malattie anche solo parlare con uno psicologo e esporli il proprio problema ..sfogarsi..urlare ..sicuramente non sarebbe sbagliato…. e invece no.. oggi subito fuori di casa e avvocatoallistante ..bravi cosi si che state dando una mano a michele..ma a me sembra che state prendendo solo la strada piu semplice..
manko tanti anni da villacidro,sputtasentenze c’è ne son sempre tanti.michele lo conosciuto ed ho avuto sempre un gran stima x lui.si è sempre fatto in 4 per mantenerli.non è condannabile per aver sclerato sotto l’effetto dell’alcool.a me par cattivveria da parte dei familiari!ho visto di molto peggio a villacidro,senza neanke 1notte in cella. perkè nn condannate le malelingue e le inventastorie,ke a quanto ho visto a villacidro son altrettanto dannose e vergognose..
bravo roberto!!parlano cosi perche non conoscono i demoni del l alcol ,e della droga!!o conosciuto tanta gente che criticavano questi problemi!!!ora si ritrovano a combattere contro quei demoni !!ora sanno cosa vuole dire!!!puo capitare a chiunque!!!!!nessuno ne e indenne
io !!!io scrivo quel che voglio!!e senza nascondermi dietro falsi nomi!!!!non meriteresti neppure una risposta ,visto che non ha il coraggio di scrivere neppure il tuo nome!!!!!!!!!!!!!!!
io credo che a nessuno interessano i vostri commenti e che commentando non aiutate ne lui e ancora di meno la famiglia, perché è facile parlare quando in mezzo non ci siamo noi. Alla famiglia non credo che faccia piacere leggere questi commenti, è già abbastanza il fatto che ci sia l’articolo quindi non continuate ad infierire sul dolore altrui, mettetevi nei loro panni per un istante. E poi cosa ne sapete voi che la famiglia non abbia provato ad aiutarlo? Io ho avuto a che fare con gente che ha di questi problemi, ma un altissima percentuale di persone non vuole essere aiutata, preferisce stare così.. Quindi io non sto giustificando nessuno, o difendendo nessuno, però se dovete commentare per discutere di cose che non sapete e che sopratutto non avete passato è meglio non commentare. vi saluto
D’accordissimo con te Silvia!
Purtroppo l’ignoranza e il non rispetto non ha confini!
Ribadisco…Aboliamo i Commenti caro villacidro.info
I commenti su Villacidro.info sono lo specchio di quello che accade quotidianamente nei bar e nelle piazze di Villacidro. Eliminare i commenti e cosi anche un spazio di pubblico confronto, equivale solo a mettere la polvere sotto il tappeto.
Concordo con te con l’inutilità di certi commenti e la superficialità con la quale vengono affrontati certi argomenti è davvero disarmante!!!
Signore ma che dite guardate che qui non si sta accusando nessuno è ovvio che la famiglia è una vittima ma si parla di cercare di aiutare un uomo che sta vivendo un certo disaggio.
Alla Faccia della solidarietà femminile… vuoi donne quando vi mettete siete anche peggio degli uomini, secondo voi non dovremmo neanche commentare? SE il mondo fosse veramente governato da voi donne saremmo gia alla settima guerra mondiale.
Anzi ci sarebbe una guerra mondiale ogni sei mesi… non si farebbe in tempo a concluderne una che saremma già nuovamente in guerra.
Sei disarmante… AH AH AH!!! Ma ancora per molto ci devi propinare i tuoi sproloqui?
Ti dirò anche te sei simpatico con i tuoi sproloqui (a modo tuo ovviamente)
Di ti piace come parlo di Tere? Ho deciso di essere il suo consigliere personale gratuito (a costo zero) così risparmia
Moderiamo i termini. Commentate sempre nel rispetto dell’opinione altrui e soprattuto senza offendere.
Perdonatemi, ma è troppo spassoso!!! Quando poi si rivolge al sindaco chiamandola Tere fa morire dal ridere. Mi ci diverto un altro po e poi lo mollo.
E che credo seriamente che dare spazio ai commenti inutili e alle varie farneticazioni di “Alessio”, sia comunque utile alla società civile per comprendere come NON si deve essere. Ci da uno spunto di riflessione, e ci aiuta ad alimentare il nostro senso critico.
Fa bene va bene sotterriamo l’ascia di guerra Bigfoot? Io non ti sto addosso esprimiamo i nostri pareri senza prenderci per il c.
Un saluto
Dai facciamo pace diamoci un bacino in bocca come fanno i Russi…