Anche quest’anno la “Pallavolo Villacidro” parla al maschile

1

Dopo il bel traguardo della scorsa stagione agonistica con la conquista del titolo di campioni regionali Under 13 maschile, anche questa stagione regala lusinghieri risultati alla società Villacidrese per il settore maschile, seguito dai tecnici Gigi Curridori e Antonio Mariano Murgia.

Conquistato anche quest’anno il titolo di Campioni Provinciali per la categoria under 14 maschile, e successivamente quello di Vice-campioni Regionali nelle finali disputate a Nuoro il 1 maggio scorso, dove i giovani atleti hanno provato a contrastare la superiorità dei forti atleti della Gymland Oristano che poi hanno conquistato il titolo regionale.

E’ di dovere menzionare però il titolo regionale conquistato dagli stessi ragazzi under 14, lunedì 14 maggio ad Oristano, con i campionati scolastici delle scuole medie. Ora disputeranno la fase interregionale a Siena dal 28 al 30 maggio.

I giovani pallavolisti villacidresi hanno partecipato anche al campionato Under 16 Provinciale, confrontandosi con squadre forti come il Deledda Quartu Campione Regionale nella scorsa stagione, il San Vero Milis, il Donori e il Sardara, senza sfigurare, considerando che quasi tutte le altre squadre presentavano formazioni con atleti al limite dell’età consentita mentre i nostri erano al primo anno.

Per il Campionato di Categoria, dopo aver strappato il 2° posto finale nel campionato di 1^ Divisione Maschile Provinciale, girone B, i ragazzi hanno conquistato l’accesso alla fase play-off dove Sabato 5 maggio hanno battuto in casa il GYMNOS Villamar per 3 a 1 accedendo così alla finale con il San Gavino Monreale, classificata 1^ nel girone A.

Purtroppo la gara 1 svolta Venerdì 11 scorso ha visto i ragazzi perdere per 3 a 1, Sabato 19 invece davanti ad un numeroso e caloroso pubblico si sono aggiudicati la gara 2 con il risultato di 3 a 2, dopo oltre 2 ore di gioco.

Ora la squadra allenata da Curridori e Murgia per conquistare la promozione alla serie D regionale, da cui sono retrocessi nella scorsa stagione agonistica, dovranno vincere la gara 3 che si disputerà a San Gavino prossimo fine settimana.

Villacidro.info – 21 maggio 2012

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.