Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un caso di evidente sperpero di denaro pubblico.
I parcheggi di via Fluminera sono stati vittima di numerosi atti vandalici, stolti hanno dato libero sfogo alla loro “creatività” imbrattando i muri con scritte obbrobriose e insignificanti, hanno dato fuoco ad un cestino per l’immondizia e distrutto il lavabo.
La cosa più preoccupante è la totale assenza di dispositivi di sicurezza attorno al pozzo che si trova nel bel mezzo del piazzale. Il pozzo è alto circa 4 metri e l’imboccatura è proprio ad altezza di un bambino. Una piccola distrazione potrebbe trasformarsi in tragedia. Poi quando succedono le disgrazie è sempre colpa della mala sorte: sarebbe cosi anche in questo caso o l’amministrazione comunale dovrebbe provvedere a porre rimedio a questa incresciosa situazione?
Riccardo Pibiri
Villacidro.info – 16 luglio 2012
Bravo Riccardo, ottima osservazione!
quindi è questoil motivo per cui non è stato ancora aperto…
Telecamere. Questa purtroppo e’ l’unica soluzione efficace.
ho trovato la machina semi distrutta nel retro parcheggio del cimitero ma grazie alle telecamere pensavo di trovare il colpevole ma i vigili dicono che non si vede nulla…..quindi telecamere si ma che facciano il proprio lavoro
e non messe li per un c..
Mi sembra strano che non si veda nulla. Se la macchina era inquadrata dalla telecamera qualcosa si dovrebbe vedere; hai presentato formale denuncia ai carabinieri?
Ma stiamo scherzando….è pericolosissimo!! Vogliamo che la tragedia di Salvatore e Francesco Pappalardi avvenga anche nel nostro paese?? Non ci ricordiamo che i due bambini erano morti di fame,sete e freddo dopo essere caduti in un pozzo?? Forse è meglio che qualcuno al posto di mettere le telecamere si preoccupi di sistemare quell’idiozia che c’è in via Fluminera!
D.M. 11.03.1988
Circolare Ministero dell’Interno e S.A. n.29 (81) Prot. n. 25351/24207 del 04.11.1981 (responsabilità ex art. 589 590 c.p. su incidenti derivanti dalla omissione di misure di protezione di pozzi)
Circolare Prefetto di Cagliari del 28.12.81 prot. 67/Div.3^
Circolare Prefetto di Cagliari del 17.08.1995 prot. 9500685/20.2/Gab
art. 13 L.R. 23/85 – D.P.R. 380/2001 art. 6
art. 889 Cod. Civ.
mi sembrano quegli spazi fatti apposta per i giovani che si vogliono bucare con tutta tranquillita’ all’interno del paese , ben tornati anni 80 ed il fenomeno droga …. un grazie a tutti quelli che si danno alla politica ,bella solidarietà , bella amministrazione ….e buona indifferenza<caro politico votato a suon di trombe …..
Bravo ricardo. Ps bisogna anche trovare questi ignoti che stanno pasticciando case serrande in ogni parte del paese ce qualche scritta che Cosa brutta da vedere.
che brutte le scritte
Già la colpa è sempre di qualcuno!e intanto sti vandali godono tanto le colpe sono del comune.
Ma dove stiamo andando a finire?? posto perfetto per ragazzini che si bucano?? Anni 80?? telecamere?? 1 ì. nessuno si buca là e nessun ragazzino osa bucarsi ai giorni d’oggi in questo paese 2. Gli anni 80 sono passati da 32 anni 3. Ma quali telecamere?? volete davvero non potervi ficcare le dita dentro il naso senza che qualcuno vi veda??… cerchiamo di non esagerare!!