E’ ormai un fenomeno sempre più frequente quello del vandalismo a Villacidro.
L’ultimo episodio si è verificato la notte del 25 luglio intorno alle 23:30 nei pressi di via Don Luigi Sturzo, dietro il panificio di Luigi Piras, e vedeva un gruppo non identificato di ragazzi lanciare pietre di grosse dimensioni verso una macchina parcheggiata (foto archivio), creando dei grossi danni alla vettura, e per fortuna lasciando indenni dal gesto il conducente e i passeggeri.
Eventi di questo genere sono già stati segnalati alle forze dell’ordine più di una volta, ma nonostante questo non vengono prese precauzioni e questi restano ancora impuniti.
Vorremmo che ci fosse in paese un maggior controllo, chiedendo la collaborazione di chiunque fosse al corrente o abbia visto compiere questi atti vandalici, metta al corrente chi di dovere in modo che Villacidro si migliori il più possibile anche sotto l’aspetto della civiltà. (R.C.)
Villacidro.info – 27 luglio 2012
Sono stato a Villacidro nelle ultime settimane…l’ultima volta ci tornai nel 2006 e vidi lo stato di degrado da quando lo lasciai nel 1995… E a parte l’aumento smisurato del numero dei bar (tra l’altro nessuno di questi povero di clienti)e quello dei grossi supermercati, nonché alcuni miglioramenti all’aspetto del paese, per il resto ho potuto valutare una situazione di disastro e disamoramento della popolazione verso un senso civico e il rispetto nei confronti del proprio territorio. E del paese d’ombre ho trovato solo una pallida ombra del paese che fu…perché ci fu un tempo che Villacidro era un paese bello, veramente bello!
Mi ha fatto tristezza piú che rabbia…
Bidda de cogas, scrisse un villacidrese…
Non posso credere che nessuno abbia visto chi fosse questa gentaglia…possibile che la gente riesca solo a lamentarsi e allo stesso tempo non fare nulla per cambiare le cose??
perchè al posto di fare commenti inutili…non ti limiti a leggere l’articolo e basta.!
Ti ricordo che la gente non è fessa, prova ad andare a parcheggiare la tua macchina li durante la notte e provare per vedere cosa si prova a ritrovarsi la macchina distrutta da gente incivile…
non dare tutto x scontato…le persone che hanno commesso questi atti si volatilizzano nello stesso istante in cui lanciano le pietre, nel buio piu totale in mezzo a tutte le campagne nn è semplice trovare nessuno soprattutto se si è da soli…quindi al posto di scrivere fesserie cuciti la bocca.!!
Per mi da veramente fastidio ci facciamo un mazzo così x tenere questi mezzi…tante le denuncie fatte…inutilmente anche direi qa questo punto..visto che nessuno si muove per fare qualcosa!!! ritovati nella stessa situazione che mi sono ritrovat io e tanti altri e poi ne riparliamo.
un mio conoscente è stato colpito da un grosso sasso sulla fiancata della macchina mentre transitava nella SS196…direzione cagliari…tra l’officina di S.Meloni e l’incrocio per Samassi…in quella zona sono successi anche altri episodi simili, tutti denunciati ai carabinieri
Non sono tutti a Villacidro che fanno queste cose… Villacidro ha anche i suoi lati belli ma se si pubblicano solo le cose di cui si deve vergognare è ovvio che si degrada… Ma perchè non si prova a pubblicare anche i lati più belli di villacidro??
Enom lungi da me fare polemiche ma purtroppo “quando si naviga in un mare di mrd risulta quantomai arduo concentrarsi sull’odore della margherita che si ha tra i capelli…”
E’ triste ma ultimamente è davvero difficile trovare i lati belli di Villacidro…
Ma no dai… non diciamo così però eh… queste cose sono in TUTTI i paesi… da TUTTE le parti del mondo purtroppo.. e qualunque cosa si faccia ci saranno sempre… ammenochè non ci guardino anche mentre andiamo in bagno… anche se in realtà lo stanno già facendo… 🙁
Caro enom, alcuni ragazzini (13-21 anni) hanno rotto lo specchietto della mia auto con un calcio, la notte.. Ci tengo a dire che era parcheggiata di fronte a casa mia, in una strada larga, ein un quartiere tranquillissimo.. E che non sono l’unico a cui è capitato.
Ma si sa, i problemi sono altri..
Ovvio si… ma provate ad andare a cagliari… in altri paesi? comunque sono solo ragazzini che non sanno giocare…