Il lupo, si sa, perde il pelo ma non il vizio. É il caso di Paolo Giorri, villacidrese, classe 1956, arrestato ieri pomeriggio per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Il 2 ottobre dello scorso anno era stato arrestato per lo stesso reato.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Villacidro, avendo il forte sospetto che Paolo Giorri, visti anche i suoi precedenti penali, potesse detenere sostanze stupefacenti, ieri pomeriggio intorno alle ore 16 hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione.
La visita dei militari all’interno dell’abitazione ha permesso di rinvenire 9 piante di marijuana, dell’altezza di circa un metro e mezzo, coltivate in parte nel cortile di casa e in alcuni vasi posti all’interno di un armadio. Trovato anche un involucro in plastica con all’interno 200 milligrammi di hashish.
Questa mattina Paolo Giorri è stato accompagnato presso il carcere di Buoncammino dove rimarrà in regime di custodia cautelare in attesa dell’udienza fissata per lunedì prossimo.
Villacidro.info – 3 agosto 2012
Ma scusate a questo punto assumetelo come giardiniere a Buoncammino, chissá che non diventi un posto migliore…
se uno rispette le piante viene arrestato, se uno non paga le tasse viene arrestato, ma se uno distrugge i boschi con gli incendi viene biasimato!!!da domani si dovrebbe fumare il basilico, vuoi vedere che arrestano tutti i cuochi!!! scusate per l’ironia ma i problemi di droga secondo me sono altri!!! voglio precisare che non fumo nulla, non mi drogo e non bevo!!!! al bando alcol, macchine e moto potenti e via dalle strade certa gente che tutto merita tranne stare in società!!!
si sa il lupo perde il pelo…… e diventa calvo ma per caritàààààààà gallera scetti
è veramente stupido sia l’articolo che il suo estensore, che omette persino di firmarsi.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio? Ma di chi stiamo parlando, ce lo vogliamo chiedere? Non c’è sostanza per fare un articolo scandalistico, ancora meno per portare una persona davanti al giudice.
Sarà ora forse che si ragioni sullo spreco di energie, soldi, uomini, per reprimere un reato che in altri paesi non esiste più perchè l’hanno cancellato come tale!
Paesi in cui la liberalizzazione delle cosiddette DROGHE, che tanto inorridisce i probi italioti (consumatori di milioni di ettolitri di vino e liquori, di sigarette con la scritta il fumo uccide te e chi ta sta accanto, di birra e cosiddetti softdrink)non ha certamente aumentato il consumo in sè stesso, ma ha semplicemente (vi pare poco?)tolto di mezzo la malavita organizzata che su quanto proibito si ingrassa e avvelena la vita civile.
Ma cosa credete che la mafia si arricchisca col pizzo?
La mafia si arricchisce con commercio di droghe così come fa l’ipocrita stato italiano. Ne più nè meno. Con la differenza che il pizzo che lo stato estorce agli italiani è di molto superiore a quello richiesto dalla mafia.
Quando l’anno scorso paolo giorri era finito sul giornale mi sono vergognato del nostro sistema che continua a perseguitare chi si coltiva alcune piantine per il proprio consumo ma sorvola tranquillamente sui veri atti delinquenziali
sono pienamente dacordo!!!!e molto piu facile diminuire pensioni gia misere,e tassare la povera gente con l imu !!!!!!liberalizare le droghe legere risolverebbe i problemi dello stato italiano!!
ma che cosa stai dicendo Marcello? stai scusando uno che coltiva droghe? ma io mi chiedo, a che punto stiamo arrivando!!!!
non posso che condividere in toto quanto scritto da marcello!!! il problema che è più facile farsi grandi con il perseguire questo tipo di fesserie che quello di impegnarsi con i reati contro il patrimonio e contro la persona!!!!!
Siete abbastanza fuori dalla realtà cari amici miei, se il Giorri non delinqueva commettendo reato di coltivazione di canapa indiana non gli succedeva nulla.
9 piantine mi sembra comunque strano che qualcuno le coltivi per uso personale non trovate ?
Posso essere pro o contro le droghe leggere, ma fino a che è reato coltivarle non le coltivo, quando non lo sarà più, giusto o sbagliato si vedrà.
Ci sono tante persone oneste che si fanno il cu#o tutti i giorni in campagna con 12 ore di lavoro sotto il sole per evitare di commettere reati e continuare a vivere onestamente, voi due che giustificate il Giorri, dovreste assolutamente vergognarvi!
ma perche invece di andare a cercare questi qui nn fanno qlks per qst gente che entra a derubare in casa degli altri???
due settimana fa a casa mia siamo stati derubati, e nessuno, dico nessuno, si e preoccupato di cercare questi ladri, anche perchè i sospetti sono fondati… ci hanno portato via le cose da noi guadagnate con sudore,che molto probabilmente con i tempi che corrono non potremmo neppure riacquistare… secondo voi sono felice che le forze dell’ordine, possano entrare quando vogliono loro a casa della gente per cercare delle stupide piante, e non entrano nelle case per scoprire da chi partono i furti notturni che sommergono il paese mettendoci anche a repentaglio?
Ma perchè non vanno a cercare evasori,ladri,stupratori,spacciatori di vera droga!!!Si continua a chiamare droga una pianta,che usata in una certa maniera,ha milioni di capacità…Sveglia Signori,al proibizionismo non ci crede più nessuno,sfruttiamo questa grossa risorsa in modo intelligente,per migliorare questo cacchio di mondo inquinato e pieno di m…a.Alla fin fine,non è mai morto nessuno per una cannetta…droghe come medicine,alcool e sigarette ammazzano le persone,però queste sono ” lecite ” e “sponsorizzate” dal bollino dello Stato ahah!!Viva l’Italia e tutti coloro,che in suo nome,ogni giorno ce la mettono nel c…o olè!
sa mara tu sei un grande ti stimo
=)
allora, io penso che sa mara dovrebbe andare al governo;)! comunque sono in linea con il suo pensiero, è inutile conti nuare ad arrestare poveracci che se la coltivano per uso personale,e magari un po la vendono pure, è ovvio che per la legge è sbagliato, ma sarebbe piu semplice, se si volesse fermare la droga, bloccare lo spaccio in grosse quantitò, invece da li ci mangiano gli intoccabili, allora zero, il sistema fa in modo che arrivi a tutti, poi per far vedere che lo stato combatte contro la droga si arrestano i ciapuzzi con 4 canne in tasca, ciò è inutile e ridicolo piu di quanto non lo sia avere 9 piantine a casa, io mi vergogno di essere italiano in questi casi!