“Concierto INTImo”, uno spettacolo musicale che vede sul palco, Max Berrù, Raúl Céspedes ed il gruppo ACANTO, in totale 7 musicisti.
Max Berrù è stato uno dei fondatori e membro degli INTI-ILLIMANI per trenta lunghi anni, portando la loro musica in moltissimi paesi del mondo. Dalla collaborazione con il gruppo ACANTO e con il musicista Raúl Céspedes, è nato lo spettacolo “Concierto INTImo”,portato in Tour attraverso tutta Italia in più di 100 località.
Lo spettacolo musicale, si articola attingendo dal repertorio, riarrangiato, degli Inti-Illimani ed in particolare, dei brani dove Max Berrú ha avuto un ruolo vocale di primo piano.
Molto interessane è la contaminazione di alcuni brani caratteristici della musica popolare italiana, con l’utilizzo di strumenti ed armonie tipiche della musica sudamericana.
Questo lavoro di vera e propria integrazione tra la musica “Mediterranea” e quella “Sudamericana”, porta lo spettacolo ad essere una concreta testimonianza del termine “Word Music”, abbattendo le barriere culturali e geografiche ed accomunando le diverse culture sotto un aspetto di “lingua” universale: la musica.
Gli ACANTO, nei quasi 15 anni di attività artistica, hanno effettuato centinaia di esibizioni in tutta Italia, collaborando con decine di musicisti. Gli ACANTO sono : Luca Belisario, Augusto D’Incecco, Giancarlo Di Fusco, Alessio Fratoni, Riccardo Iacobone e Normando Marcolongo.
Appuntamento dunque per lunedì alle ore 22 in piazza Zampillo. (n.p.)
Evviva il nuovo che avanza!!!! Grazie, signori Amministratori!! da parte specialmente di chi, quaranta anni fa era presente al primo, movimentato concerto concerto degli Inti a Cagliari…ed ha continuato a sentirli per i sucessivi quaranta anni ad ogni festa dell’Unità.
Ah Ah Ah!!! Ci mancavano i Nomadi… A Guspini vanno sempre alla grande, chissà perché!!!
Magari se tu li ascoltassi impareresti qualcosa!
Lasciamo stare che è meglio… Anche i paesini fantasma della marmilla sanno fare di meglio, molto meglio. Basta vedere cosa ha saputo organizzare il paesino di Siddi (600 anime) con la manifestazione “Appetitosamente” nella quale si è avuto modo di sentire quest’anno Bollani, lo scorso anno Fresu. Noi ancora a riesumare dalle ceneri gli inti illimani… per carità!
Quoto in pieno!
Non scherziamo!!!!,chi crede che lunedì abbia assistito a un mega concerto degli INTI-ILLIMANI è fuori di testa.Non basta una figura di secondo piano(Max Berrù) degli ex INTI a far credere alla gente di assistere a semprevivi miti.Chi in passato ha conosciuto Horacio Duran – Horacio Salinas – Jorge Coulon – Josè Seves e Josè Miguel Camus,sapranno che i veri INTI-ILLIMANI erano tutt’altra cosa.El pueblo unido jemas serà vencido….!!!! Altra musica dei veri miti…..
La gente pensa questo perché cosi dicevano al megafono. Che volessero volontariamente incantare i Villacidresi?