16/08/2012 La “PIGA DANZAnte” tra i gabbiani

3

Nel tempo torrido di quest’estate
quante vicende son capitate!

Una soltanto vo’  ricordare
perché si vada a meditare.

Il buon Giovanni, noto Disario,
pensando al suo e altrui salario,

lanciò un allarme sui mali insani
procurati dai  tanti gabbiani

che, prelevando dalla discarica
ogni immondezza di germi carica,

van tutti i giorni a fare i festini
sopra i tetti dei suoi magazzini.

Apparve allora su un quotidiano
una denuncia del Giovanni nostrano

per riportare la situazione
a sostenibile, equa, ragione.

Il giornalista che se ne  occupò
dopo aver scritto si preoccupò

perché chiedendo a PIGA e DANZA
qualcosa in merito alla circostanza

non ricevette alcuna risposta
né verbalmente e né per posta.

Ferma è la DANZA, PIGA non vola
e sul problema più d’un sorvola.

E mentre agosto ormai sen vola
questa vicenda non ci consola

perché, a dirla in verità,
sulla discarica  c’è OMERTA’…

Gian Paolo Marcialis

3 COMMENTI

  1. Eh..SI!!!
    Perchè se sull’Ippodromo possiamo fare le nostre battute, sui concertini ci sbizzarriamo, sulle distillerie ci domandiamo, sul calcio ci accapigliamo….
    sulla DISCARICA, obbrobrio del Campidano, fonte di inquinamento di tutte le falde acquifere di mezza Sardegna, e focolaio di infezioni e sconcio e fabbrica di miasmi…e di gabbiani. non si può parlare.
    Perchè quella è l’arma vincente della cricca, fabbrica di soldi(i nostri) che vengono drenati cun una tassa sugli RSU di cui non si conoscono i reali conteggi, mezzo potente di scambi politici (come credete che possa stare in piedi la Keller se non ci fosse la discarica ad assorbire i rifiuti ogni volta che le altre discariche boccheggiano??)luogo di assunzioni mirate e calcolate al decimo di voto…..e via discorrendo.
    Quel che mi meraviglia è che ancora non ci sia stato qualcuno che , con notevole intelligenza, non abbia chiesto un mega finanziamento per la produzione di mangimi per animali, cani e gatti per esempio, con la abbondantissima produzione di Gabbiani!!!!!!!!
    Perchè il comune non propone un simile progetto?? si svincolino una buona volta dalle solite ideuzze e volino, così gonfi di biogas!!!!

  2. Di tanto in tanto si alza la “voce nel deserto” di Villacidro. Ma,si sa,le voci nel deserto annunciano realtà sgradite ai potenti,ne denunciano le abbominevoli malefatte, ne rivelano gli impuniti obbrobri, i sorprusi…
    La “voce nel deserto” di Villacidro non rimbomba,non produce eco,non è ascoltata. Eppure gli “Erodi” locali la sentono, quella voce urtante e fastidiosa e volentieri taglierebbero lingua, gola e testa alla malcapitata “voce”, proprio come l’Erode originale.
    E anche stavolta la “voce” ha indicato senza reticenze e timori il luogo, gli esecutori e le modalità della malefatta di turno. Ma nessuno, nemmeno le vittime dirette hanno il coraggio di alzare lo sguardo, di sollevare la testa, di raddrizzarsi sulla schiena per difendere, se non se stessi, almeno i propri figli. Cecità, sordità, incapacità di capire?
    No, nel deserto di Villacidro vale la legge delle tre scimmie: non vedo, non sento, non parlo! Ma chiedo…chiedo l’elemosina ad “Erode”!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.