Via Pescara è una strada semisconosciuta poiché si insinua in una diramazione di via Cagliari e non è molto trafficata.
In questa via è sita un’abitazione, al numero civico 21, che presenta serie lesioni e minaccia di crollare. Una residente, vivamente preoccupata per l’infausta possibilità, ha terrore a far uscire i figli piccoli a giocare davanti a casa sua perché teme l’irreparabile. Ha già segnalato diverse volte lo stato di precarietà di quell’abitazione ai vigili urbani che hanno anche effettuato un sopralluogo e invitato le proprietarie (due sorelle che vivono a Cagliari) a mettere in sicurezza l’edificio (che è disabitato da almeno 20 anni).
Le proprietarie si son limitate a far mettere qualche chilo di cemento nelle crepe più vistose, trascurando il fatto che è l’intero stabile che potrebbe, da un momento all’altro, venir giù con le conseguenze facilmente intuibili che potrebbero verificarsi.
Intanto tutto è fermo e la signora che ha sollevato il problema continua a vivere con la spada di Damocle sul capo: che un giorno o l’altro venga giù tutto procurando chissà quali guai. (GPM)
Villacidro.info – 24 agosto 2012
se il sindaco evidenzia, dopo le accurate verifiche, che ci sono seri pericoli per l’incolumità pubblica, deve immediatamente procedere all’abbattimento del rudere!!!! non troviamo scuse anche per queste fesserie!!!!
E’sulla strada di casa mia a villacidro, diciamo che è come minimo 25 anni se non di più. Confermo al 100% quanto scritto nell’articolo