CONOSCIAMOLI: Marvintripp, una delle migliori band grunge isolane

82

“Conosciamoli” è una rubrica per scoprire i giovani artisti di Villacidro con una breve intervista.

Questa settimana, ancora una volta, musica rock con una band, forse la migliore nel panorama grunge e alternative sardo. Loro sono i Marvintripp, formatisi nel 2006 a Villacidro e composta da Pablo, chitarra e voce, Alberto, basso, Filippo, chitarra e Samuele, batteria.

Perché questo nome?
Il nome è stato preso dal film “la stanza di marvin” diretto da Jerry Zaks con Leonardo Di Caprio.

Chi non vi conosce, sentendovi per la prima volta, pensa a Seattle. A chi vi ispirate musicalmente?
La  scena musicale di Seattle ci ha dato tanto musicalmente, e ciò è stato espresso particolarmente nel primo album World is Wrong…dal vivo proponiamo pezzi pescati da un repertorio di circa 150 canzoni, dove si possono sentire le influenze di generi come Hardcore punk, trash metal, di una miriade di band che vanno dagli exploited agli slayer, senza ovviamente trascurare gruppi un tantino un pò più di nicchia come i Mentors. Seattle è una città che ha dato tanto alla musica, ma noi siamo sardi, e nel nostro piccolo, insieme a tante altre band del panorama isolano stiamo scrivendo un’altra scena, che probabilmente rimarrà nascosta visti i tempi e le situazioni socio economiche. Spesso la gente ci associa ai nirvana, ma questo perché i nirvana sono solo una delle band più famose che hanno scritto canzoni musicalmente semplici, scarne se vogliamo…Esiste tanto altro di semplice e scarno oltre ai nirvana, non visibile agli occhi di chi non vuol vedere.

Quanti album avete  all’attivo?
Per il momento uno, ma a breve world is wrong avrà il fratello cattivo, un po’ come quello che aveva Bart Simpson nascosto in cantina…legato…reso momentaneamente innocuo…

Il vostro batterista storico, Checco Meloni, vi ha lasciato. Come mai?
Questa domanda sarebbe opportuno porla a lui…ha avuto le sue motivazioni, ma credo sia giusto che sia lui ad esprimerle se e quando lo riterrà più opportuno.

Avete quasi 200 esibizioni live. Cos’è per voi il palco?
300. Viviamo in un epoca in cui poco ci piace dell’epoca stessa e dei contesti in generale. Spesso tramite i mezzi d’informazione veniamo a conoscenza di quello che in passato è stato un grande periodo per la musica rock. Si parla di un trentennio dai ’60 a ’90…quel trentennio e moralmente vivo in noi solo sul palco. Solo sul palco ti senti libero. Solo sul palco riesci ad esprimere ciò che provi, con la musica e non solo….Solo sul palco fai sesso con te stesso e ti senti il corpo trafitto da mille orgasmi…Naturalmente per avere queste sensazioni devi essere convinto di ciò che fai. In caso contrario la tua considerazione di te stesso toccherà livelli ben più bassi di quelli di un burattino…Ho reso l’idea? Il palco è libertà, una libertà vera. Provare per credere.

Se non sbaglio avete avuto anche delle apparizioni in TV e radio?
Si, in tv su TCS abbiamo partecipato ad un contest, in radio abbiamo avuto diverse interviste.

Come sempre chiediamo anche a voi qualche indirizzo internet dove trovare il vostro materiale.
Il nostro contato web di riferimento è principalmente la pagina Facebook. Abbiamo anche il profilo MySpace dove ascoltare qualcosa oppure su iTunes per scaricare l’album intero.

Cosa bolle nel pentolone dei Marvintripp?
E’ un pentolone che bolle a fuoco lento (purtroppo), ma come abbiamo già accennato stiamo terminando il secondo album, ma un album non riempie a sufficienza un pentolone…per ora lasciamo il coperchio sul resto, pian pianino ci saranno delle sorprese.

Villacidro.info – 20 ottobre 2012

82 COMMENTI

  1. Non credo che la difficoltà ad emergere della vostra scena sia dovuta ai tempi e alle situazioni socio-economiche! La musica va avanti comunque ed è soprattutto in periodi e luoghi di crisi che la musica riesce a svilupparsi al meglio e addirittura riesce a diventare portavoce del malessere. Anzi, i tempi attuali con social network e youtube vari dovrebbero favorire, molto più che nel passato, l’emergere di nuovi gruppi. Secondo me siete troppo legati ad una scena che ha dato tutto 20 anni fa! è ovvio che nel 2012 non può svilupparsi una nuova scena palesemente ispirata a quella di Seattle. Non sto dicendo che dovete nascondere le vostre ispirazioni, ma la musica deve guardare soprattutto avanti. Non ha senso usare in un altro contesto un linguaggio musicale che è strettamente legato ad un luogo e a delle situazioni che non hanno molto a che fare con la Sardegna del 2012! I vostri gruppi preferiti dovrebbero essere il punto di partenza per arrivare poi ad un qualcosa del tutto nuovo che sia ispirato dai VOSTRI luoghi e dai VOSTRI sentimenti!Solo cosi la gente inizierà ad interessarsi alla vostra musica. Servono nuove idee!! Long live Rock ‘n’ Roll !!

    • Salve mr baffetti. Il suo commento mi porta a pensare che lei ha si letto l’intervista, ma non con la dovuta concentrazione. Iniziamo subito dottore. Punto primo: noi non abbiamo nessuna difficoltà ad emergere,o anche se fosse nell’intervista non si parla di ciò “Seattle è una città che ha dato tanto alla musica, ma noi siamo sardi, e nel nostro piccolo, insieme a tante altre band del panorama isolano stiamo scrivendo un’altra scena, che probabilmente rimarrà nascosta visti i tempi e le situazioni socio economiche”. Cavaliere, per noi non è ne di per se un problema ne tanto meno una difficoltà suonare in una “scena” se così vogliamo definirla “di nicchia”che nessuno conosce, solo le persone sufficientemente interessate a quel meraviglioso mondo chiamato “rock’n’roll”..Per quanto riguarda i periodi di crisi, vede noi nell’intervista ci ispiriamo, come già detto, o se preferisce “siamo influenzati” da band che sono emerse ne trentennio che viaggia dai 60 ai 90…mi risulta da qualche scarna informazione fornita dai più grandi economisti mondiali che questa crisi trova precedente solo(forse…se) negli anni trenta, dagli anni della grande depressione…francamente i sex pistols, o il punk in generale non è nato in quel periodo (anche se non sarebbe stato male, lo ammetto).Esistono i social network, ma esistono anche i metodi veloci per scaricare la musica gratuitamente da internet, e questo porta, alle band emergenti(non che io sia contrario) un assottigliamento del loro portafogli tale da non potersi permettere lunghi viaggi in tour, cosa tante band soprattutto americane in passato sono riuscite a fare.Infine onorevole baffetti le consiglio di “acquistare”, non appena sarà disponibile il nostro prossimo album “helltown”, con un piccolo contributo al lavoro che soddisferà in lei cotanta voglia di attenzione nei confronti di un qualcosa di “nuovo”,dove lei stesso,a parer mio, troverà difficoltà a trovare le influenze. Spero di averla fatta sorridere con la mia ironia, in fondo o ci si prende in simpatia o non ci si prende proprio…la ringrazio per la’attenzione. I miei più cordiali saluti

      Il più brutto della foto.

      • Già me lo immagino il vostro ultimo lavoro. Sarà simile a “Nevermind” o a “In Utero”? Poi non capisco dove siano le influenze degli Slayer. Dai comunque in bocca al lupo per tutto. L’importante è che vi divertiate! Vi auguro tanti orgasmi:-D

        • Eminenza, nell’intervista quando si parla di influenze e si fanno nomi di slayer ed exploited si parla di quello che sarà il nuovo album. Ma io francamente, in questo pezzo, “walking on the blue” non ci vedo tutte queste influenze “nirvaniane”…Seguendo simili ragionamenti si accosterebbe ai nirvana tuttò ciò che è semplice. Allora anche i nirvana stessi a loro volta potrebbero essere accostati a gruppi già esistenti, una canzone conosciuta come “territorial pissing” potrebbe essere paragonata a qualunque canzone punk precedente anche di vent’anni alla stessa…io ascolto molti gruppi poco conosciuti, e ognuno ha le proprie influenze, non per questo va’ sottovalutata la creatività di una band…

          • In molti vi sottovalutano per il fatto che siete la copia sarda dei Nirvana, e non è questione della semplicità delle canzoni ma del complesso. Anche nelle movenze sul palco ad esempio. Si vede che siete molto/troppo ispirati a loro. Ovviamente è un parere personale che però trova riscontro in molte molte persone. Quando farete qualcosa di più originale sarò lieto di ascoltarvi e di comprare i vostri cd. Saluti.

          • il vescovo : credo che muoversi sul palco lo facciano in tanti direi moltissimi gruppi xkè dovrei stare fermo come un idiota se mi và di muovermi ? poi che significa che noi studiamo le coreografie dei nirvana ? ma di cosa stiamo parlando io credo di nulla cordiali saluti il ciambellano

          • Non saprei se gli assomigliano non le conosco! Comunque non è che studiate le coreografie! Mai detto questo..avete magari una tendenza naturale:) Dai comunque l’importante è che vi divertiate e che suoniate in tanti altri posti! Buona fortunaaa! Saluti, Sua Santità.

  2. come un figlio si ispira al proprio padre o alla propria madre per creare un proprio io,così i musicisti hanno bisogno di attingere alle sonorità già esistenti per poi crearne una loro,quindi perchè questi ragazzi non dovrebbero fare così?ottimo lavoro marvintripp!!

  3. Complimenti per la musica e niente da ridire per il richiamo al grande Jimi Hendrix, però, dal momento che l’arte, in qualsiasi forma, trasmette sempre un messaggio, palese o difficile da cogliere e decifrare, vorrei chiedervi cosa volete trasmettere: scusate, non voglio fare il bacchettone, ma non mi è passato inosservato lo stato di degrado in cui versa il giardino della casa, sembra lo specchio di ciò che stanno diventando le nostre campagne. Abbiamo un bellissimo ambiente, molto lontano dal degrado delle metropoli, che non è il caso di emulare, spaccate pure le chitarre (sono le vostre e sono cavoli vostri; vedo che sull’altra strumentazione non avete insistito fino a romperla: it’è costada?), ma pensate a curate meglio anche ciò che vi sta attorno e servitevi della musica per elevare lo spirito. Complimenti per il pezzo

      • A vedere dalle immagini, il giardino non sembra abbia goduto di particolari cure, appare piuttosto ingombro di materiali di vario genere sistemati alla rinfusa ovunque: chi attraverso la musica o altre forme d’arte si propone al pubblico, penso debba essere cosciente che ha una grande importanza il contesto in cui presenta le sue opere. La musica non fa eccezione e quando viene esibita in un concerto o in un video, anche le immagini assumono un ruolo importante, in quanto trasmettono delle sensazioni che si accompagnano e vengono associate alla musica. Non so se hai mai visto il filmato dei Led Zeppelin, “The Song Remains the Same”, dove oltre alla musica e le riprese dei concerti assumono un ruolo fondamentale le scene e le atmosfere che sono curate nei dettagli: anche se l’accostamento con i Led Zeppelin è piuttosto ardito, anche nella vostra dimensione è importante prestare attenzione alla scenografia.

        • stiamo parlando di musica o di giardini io non ci tengo a fare il fighetto con il posto pulito e lindo perchè quello è semplicemente un cortile di casa mia dove non c’è vegetazione eccetto un albero di limone tutto qui il resto è tutto ghiaia e terra e pietre non vedo altra vegetazione dunque non vedo inquinamento ne brutte figure.. e il video è ambientato dentro la sala non nel giardino ci sono alcune scene ma non credo siano molto importanti dato che si parla di musica e non di giardinaggio saluti grazie dell’attenzione cmq prova a vedere questo video http://www.youtube.com/watch?v=XGyOEWGtmRk

          • Se una parte del filmato non fosse stata girato nel giardino non avrei potuto fare l’osservazione: cerca di capirmi e non essere permaloso, ti ho detto che ho apprezzato il vostro pezzo, non ho parlato di brutte figure, ma dei messaggi che volontariamente ed involontariamente si trasmettono attraverso la musica ed in questo caso anche i video ( tu non gli dai importanza ma come vedi in me ha suscitato delle impressioni – non importa quali, dipende “su quali canali si è sintonizzati” – e quando vi presentate pubblicamente non si può dire che il contesto non conta, a meno che il vostro voglia essere solo un gioco, un divertimento e niente di più) . Intendiamoci, nel giardino di casa tua puoi fare quello che vuoi, ma sforzarsi a trasmettere messaggi positivi non vuol dire essere fighetti. Scusa non intendevo offendere o sminuire, sono io “l’ ossessionato dalle immagini” e da tendenze “perfezioniste”. http://www.youtube.com/watch?v=EoHfD-VUnhA

  4. Ho ascoltato il primo disco di Jimi Hendrix circa 38 anni fa e sono cresciuto con il rock , in genere partecipo solo a forum che parlano d’ambiente, e non sarei mai entrato in questa discussione se non avessi apprezzato il brano e il richiamo a J.H. (avrei semplicemente sorvolato e ignorato il video). Se una critica (direi più un consiglio), che nelle mie intenzioni voleva essere costruttiva, è invece “suonata” come un rimprovero sono spiacente; d’altronde, metaforicamente parlando, non sono io che sono “entrato a casa vostra”, ma siete voi ad esservi “presentati a casa mia”: io ho aperto, vi ho guardato e vi ho ascoltato, ho fatto delle domande, ho fatto le mie considerazioni ed ho provato ad aprire un dialogo, ma se questo non è possibile, chiudo la porta senza rancore e ritorno sulla mia scrivania con un flebile pensiero: cosa voleva dirmi Jolly Roger prima di essere censurato?

  5. Secondo me il parlare di “grunge” nel 2012 è una cosa tanto inutile quanto stupidamente ignorante. A parte questo la vostra musica non mi piace perchè non ci trovo originalità, non mi stimola, non mi emoziona.(Tralasciando il fatto che la voce è irritantemente ispirata a Kurt Cobain, come le movenze da band “marcia”). Ma questi sono solo fatti miei, é una cosa soggettiva.
    La cosa che penso sia bella è il fatto che suonate, che vivete la musica, anche se in maniera alquanto stereotipata. Comunque continute a suonare che è sempre meglio che vedervi spaccare bottiglie al parco.

    • e perchè mai dovrebbe essere inutile? la musica vive nel cuore e li non muore mai a prescindere dal genere..a me il grunge piace molto e i Marvin mi sono piaciuti abbastanza sin dalla prima canzone che mi fecero sentire..poi li paragonate sempre hai Nirvana perchè sono stati l’icona del grunge (niente da togliere hai nirvana) ma esistono tanti altri gruppi grunge bravi,evidentemente sparlate senza conoscere il genere,o potrebbe essere invidia (?) ….comunque grandi ragazzi continuate così,e spero di vedervi al più presto in live \m/

  6. bla bla bla .. le solite cose che dicono le persone che non hanno altro da fare il grunge è morto nel 2012 non si può fare grunge voce ispirata a kurt cobain pezzi monotoni … insomma parlare per dar fiato alla bocca… non merita risposta sergente istruttore

  7. Oltretutto quando ho parlato di “titoli” delle nostre canzoni, facendo riferimento ai singoli brani e chiedendo quali fossero state l’influenze dei nirvana nessuno ha saputo rispondere. Perchè giudicare ciò che non si conosce? la verità è che inchiodarsi su determinate idee non porta a nulla, essere prevenuti su tutto è il vuoto. “i nirvana sono il grunge, non conosco altre band” oltre i nirvana cos’altro conoscete?

    • Senti saputello ma pensi di essere l’unica persona a conoscere il grunge? ma cosa stai dicendo? Sei un ipocrita se dici che la tua musica non è ispirata ai Nirvana. Il richiamo è PALESE. Okay, poniamo il caso che non lo sia, così sei un pò più contento. A prescindere dalle influenze le vostre canzoni sono tutte uguali, la struttura è identica da canzone a canzone. E questo è un qualcosa che vi hanno fatto notare anche in tv, quando avete fatto il contest, o sbaglio? Comunque non vi avvelenate, queste sono opinioni personali e non c’è bisogno che per ogni opinione negativa voi stiate li a dire che nessuno capisce,ecc.Saluti.

  8. Ma perchè continuate a nominare i nirvana? Ci sono molti altri gruppi grunge che meritano più considerazione di loro, che però non vengono citati! Non vengono citati perché? perchè la verità è che di musica non capite niente, non sapete ascoltare. Comunque penso che dobbiate comunque apprezzare la critica, la vostra musica non può piacere a tutti, ma penso che sia anche meglio così! e cercate di non montarvi mai la testa XD

    • beh non siamo noi a nominare i nirvana…comunque hai ragione sul non montarci la testa, fin’ora non l’abbiamo fatto…per noi la musica è un hobby , un divertimento, una passione. la nostra musica non piace a tutti, questo è ovvio, ma alle critiche si risponde, motivando le risposte

    • Beh, paragonarli ai Nirvana penso sia un giudizio da persone incompetenti e ignoranti… Tendete tutti a paragonarli ai nirvana perchè non avete una cultura musicale modesta, perchè quando sentite la parola “grunge” state subito a pensare ai Nirvana come se fossero i veri titolari del grunge.
      I Silverchair, i pearl jam, gli alice in chains, mad seasons dove sono finiti?
      Non sono di parte, ma non trovo assolutamente giusto paragonarli ai nirvana,
      poi magari il loro, è un genere non apprezzato da tutti, però è un bene che continuino a mutare in musica, e magari chissà, successivamente in carriera (tempi di oggi permettendo) la loro passione! Bella ragazzi

    • Che dire.. Son bravi e migliorano sempre.. Li ho seguiti piu volte sia nel sulcis che nl medio campidano.. Mi ricordano i Nirvana e i Melvins.. E per chi piace la musica Grunge, li sapranno apprezzare.. Mentre per chi come m ha i l Grunge come genere preferito, beh sa come divertirsi in un concerto stile Rock, qualcosa sempre di Sano 🙂 continuate cosi! Yeah!

    • Sono contenta che dei ragazzi giovani abbiano voglia di esprimersi con la musica ora piu’ che mai…siamo circondati da programmi televisivi…vedi xfactor..dove secondo me non hanno stimoli e non amano la musica fino in fondo….sono costretti a cantare cio’ che il commercio vuole…che ridicoli…Voi si.. invece avete creato un gruppo, avete inciso un album…da soli….e sappiamo tutti che non danno spazio alla vostra musicalita’ perche’ poco conosciuta o poco apprezzata…quindi vi faccio i miei complimenti e continuate cosi…un altra cosa…fottetevene di tutti quelli che sparlano di voi…sono solo gelosi…ih ih ih

    • Davvero una bella incisione. Sa di lavoro fatto in uno studio con molti soldi, invece siamo in Sardegna. La crescita qualitativa della nostra scena è ormai indubitabile. Se è vero che paghiamo un isolamento fisico a cui siamo progressivamente condannati, è vero che le band invece riescono ad uscire dall’isola molto facilmente. Chiudete gli occhi e sentirete come suonino belli freschi. Pur essendo un affezionato di generi più duri, trovo i Marvin un gruppo che sa quello che suona (ascoltate la bellezza dello stacco finale!!!) e che fa divertire. Stay rocked, Marvin!!!

    • credo che non ci sia molto da dire, vi commentate da soli, fate ciò che vi piace e lo fate bene, l’importante è questo. A me piacete molto, infatti vengo quasi sempre a vedervi!! poi se non piacete a tutti, che ve ne frega? Io non vedo questa grande somiglianza con i nirvana sinceramente. Vabbè, ma i nirvana sono l’unico gruppo grunge giusto?? ahahahahha… continuate così 🙂 e bevete di meno!!! :)))

      • Chi ha mai detto che sono l’unico gruppo grunge? Adesso sbucano tutti i fan accaniti e i difensori che danno agli altri degli ignoranti..Ahahah! Fate ridere! Nessuno qua è geloso, semplicemente si da un parere personale che non sempre può essere positivo. Che dire a me per esempio non ricordano i Melvins o i Silverchair ma bensì i Nirvana. Poi per quanto riguarda la qualità del cd, le accordature, la tecnica, ecc, nessuna ha mai espresso pareri negativi.

        • sbucano i fans accaniti e i difensori a dare agli altri degli ignoranti?? guarda hai sbagliato proprio…non sono una fan accanita ma sono solo una persona che va ogni tanto a vederli perchè mi piace la loro musica, non sto difendendo nessuno mi ha fatto ridere che tutti li paragonano ai nirvana.

        • Secondo me tutti li paragonano ai Nirvana perchè indubbiamente è il gruppo grunge più conosciuto; e quando si parla di grunge, allora si pensa subito ai Nirvana. Possono anche ricordare lontanamente i Nirvana a qualcuno, ma arrivare a dire che sono la loro copia mi sembra un po’ esagerato…è chiaro che si ispirano anche a tanti altri gruppi.

          • No non ci siamo capiti allora, io li paragono ai Nirvana perchè sembrano i Nirvana! E non mi sembra di essere l’unico. Anche i Silverchair fanno grunge, ma non mi sembra di averli paragonati a loro, capisci? Poi ognuno vede quello che vuole vedere, e se vuole può vedere anche le influenze degli Slayer, degli Exploited, ecc.

        • Grazie a tutti quelli che, con un minimo di buonsenso apprezzano la nostra musica…e soprattutto, anche se negative esprimono delle critiche costruttive…e non commenti fini a se stessi sui nirvana, le coreografie, le chitarre bruciate etc…

          • La mia non è una critica fine a sè stessa, potrebbe essere più che costruttiva! Vi ho detto che sembrate un qualcosa che è già esistito,se così non fosse non sarei qui a scrivere. Le vostre risposte non smentiscono niente, anzi sembra quasi che vi abbia toccato un nervo scoperto.

            • Io penso sia fine a se stesso il modo con cui hai definito le persone che hanno espresso un parere diverso dal tuo, ossia “difensori” “e fan accaniti” tu questo lo definiresti costruttivo? Nel mio commento non mi riferivo solo a te, ma vedi, quando noti che alcune persone si firmano anche col nickname “grunge is dead” capisci che sono qui solo per cercare il pelo nell’uovo, come le critiche al giardino di pablo e la mia chitarra bruciata. A parte il fatto che noi non ci siamo mai “etichettati” come grunge, semmai abbiamo più volte sostenuto che una scena musicale da cui traiamo ispirazione è quella di seattle, ma non solo…http://www.youtube.com/watch?v=4TPVWJQYjxw…anche questo gruppo fa parte del così detto grunge e dell’era e dell’area dei (ancora una volta) nirvana…eppure nessuno li conosce, ma se se facessi sentire questa band senza precisare i dettagli tutti sarebbero pronti a sostenere che, giudicando solo questa canzone, sarebbe “orecchialmente” simili ai guns’n’roses, e in effetti sono emersi dopo….questo è un commento costruttivo

            • ho pubblicato la risposta ma non appare…probabilmente ho fuso il server…comunque se leggessi bene i tuoi commenti ti renderesti conto che le tue non sono critiche costruttive. Vedi, noi potevamo infischiarcene delle varie opinioni e non rispondere, tanto come poi notare il nostro pubblico esiste ed è probabilmente più informato di te sulle nostre canzoni etc…tu non solo screditi loro definendoli i “difensori” ma continui a dare sempre le stesse risposte martellanti: nirvana nirvana nirvana. noi ti stiamo fornendo varie spiegazioni, a dimostrazione del fatto che teniamo al pubblico, ma nonostante ciò tu non vuoi sentire ragioni. Ora io non dico che tu debba cambiare idea, ci mancherebbe, ma almeno dai un pò più di considerazione alle risposte di quelle persone che ci hanno visto più di due volte

    • Ho letto vari post dove mostrate nervosismi contro chi vi paragona ai NIRVANA.Bè premetto che non c’è niente di male essere infuelnzati dal altri artisti(se poi sono i nirvana ancora meglio) Qualsiasi artista ha come base l’ispirazione ad un altro gruppo. Voi continuate sulla vostra strada,siete grandi cosi,innovativi e originali. Lasciate le chiacchere da parte e non fatevi trascinare dal nervosismo,infondo la gente vuole quello.
      Detto questo,Ottimo L’ultimo pezzo,grandioso,avete fatto un buon mix e un buon master,che al giorno d’oggi è importante!
      ROCK ON!

    • non per provocare ma 300 concerti? Quanti anni avete una ventina circa? calcolando che in media si inizia a suonare dai 14-17 anni vorrei sapere come avete fatto a fare tutti quei live in una cosa come 5 anni cosi’ lo faccio anche io 🙂

      la canzone non è malaccio ma è roba sentita e risentita senza nulla di nuovo

      il video fa abbastanza pena non per la tecnica ma perchè sembrate goffi e costruiti sono poche le parti dove sembrata 4 ragazzi che suonano per divertirsi

      comunque continuate a divertirvi e fare quello che vi piace

      sperando che prendiate le critiche come critiche costruttive e non insulti

      non sono sicura che thrash metal si scriva trash e il fratello di Bart era in soffitta e non in cantina 😉

      • Ho letto l’intervista e ci sono arrivato dal link della pagina dei marvintripp. Premettendo che non sono un patito dell’assoluto anonimato, ci tengo a precisare che, ormai sono quasi alla soglia dei 50 anni, quindi non più un ragazzo. Suono anche io con amici d vecchia data, ma non ho mai militato in un vero e proprio gruppo, però apprezzo molto la musica in ogni sua forma. La conseguenza è, che ciò mi ha portato a seguire concerti in tutta la sardegna, tra cui varie volte quelli dei marvintripp, di cui ho acquistato anche il disco. Diciamo che a me i nirvana non piacciono tanto, io sono più orientato verso gruppi probabilmente più antichi, come black sabbath, jimi hendrix etc. sinceramente io questo continuo richiamo ai nirvana non lo vedo. il disco è ottimo, ben prodotto, ottimi pezzi e piacevole da sentire. probabilmente l’unica critica che mi sento di fare è che rispecchia poco il gruppo dal vivo, che pecca di uno spirito e di un suono ben più graffiante.Il video è amatoriale, ma mi piace. se non ho capito male è il primo video del gruppo, si inizia in piccolo, poi si andrà a migliorare, cosa che i marvintripp stanno facendo sia nei live sia nel modo di porsi in ogni situazione col pubblico. penso infine che molti dei commenti che ho letto siano fuori luogo e frutto di conoscenze personali magari con poca simpatia. ripeto: non hanno un richiamo così accentuato dei nirvana, non lanciano cattivi messaggi (sono giovani, lasciamo che si divertano senza nuocere a nessuno)e tutto ciò che gli è stato attribuito nei commenti secondo me è eccessivo. notate bene che anche io ho espresso la mia critica senza avvilire questi ragazzi,che, come tanti altri, si impegnano a portare avanti un progetto artistico niente male…buona giornata a tutti

    • che dire???? continuate cosi a far sentire la vostra musica e ad esprimerla al meglio ragazzi!!!! il video e figo e spero c e ne saranno altri intanto attento l uscita del secondo cd per prenderli tutti e due da jolly!!!!!! fatte sentire che non e morto il grunge!!!!! 😉 grunge is not dead

  9. Non penso di essere l’unico a conoscere il grunge o la musica, penso che tu non la conosca. In tv ci hanno fatto notare che la struttura delle tre canzoni era simile. Simile l’accordatura, simili i giri e simili i testi..ma di tre canzoni su 150. una band non va giudicata solo per tre canzoni, e tu ne conosci ben poche nostre dato che dai titoli la tua precedente risposta è stata “non so, non le conosco”…io non mi sto avvelenando (tu mi hai dato dell’ipocrita), puoi stare tranquillo che a me le critiche fanno piacere, anche se negative…Però ovviamente le mie risposte le devo dare, devo difendere ciò che è orgogliosamente mio. piuttosto, se tu suoni in qualche band fammi sentire qualcosa così io posso giudicare la tua di musica. Mi farebbe piacere sentire la tua vena compositiva molto variegata e innovativa…

    • Cos’è che non conosco? La musica? o il grunge? Il grunge non è un genere che ascolto ma ti assicuro che di gruppi ne conosco. Ma in ogni caso non è questo il punto. Non sono mica io che mi metto in discussione, gli artisti siete voi, io non devo dimostrare niente a nessuno..

      • Sua eminenza, perchè lei non vuole mettersi in discussione? partendo dall’idea che non tutti ci associano ai nirvana, bensì una piccola parte che con lei si accinge ottusamente a non voler vedere oltre la punta del proprio naso (lo dico con simpatia, sia chiaro). se lei nota, quelli che definisce “difensori” o “fan accaniti” sono coloro che i gruppi li vanno a vedere dal vivo, noi compresi…lei? io dico di no…e’ liberissimo di pensarla come meglio crede, ma dato che secondo il suo teorema siamo noi ad essere messi in discussione, noi controbattiamo in maniera da fornire le nostre più ovvie motivazioni…

        • Ma che ne sai se vi ho visto o no? Vi ho visto esattamente 2 volte e conosco personalmente tutti i membri originari del gruppo ossia Pablo, Alberto e Francesco e ho condiviso con loro varie avventure. Diciamo che è un discorso perso su, non è una questione personale, a me non piacete dal punto di vista musicale perchè anche se ti ostini a dire che non è così, vi rifate troppo al grunge dei Nirvana(per le mie orecchie). Okay tu mi vuoi dire che non è così e che non capisco una mazza(tu come tutti gli altri) perchè non conosco il genere o minchiate simili. Ma va benissimo comunque, io vi ho comunque augurato il meglio.

    • Mi hai dato un assist, per far comprendere, senza equivocare, cosa intendevo quando parlavo dell’importanza del contesto dove si girano le scene, penso non ci sia da aggiungere altro, questo video è più che eloquente.

        • Non conoscevo Puddle of Mudd e neanche il video, ma anche parlando dei messaggi occulti e palesi che si trasmettono con i video musicali, l’idea era proprio quella di trasmettere attraverso la musica anche la bellezza della natura, che non può che colpire piacevolmente, anche se” la storia che si vuole raccontare” non è sull’ambiente, e la musica rimane palesemente l’elemento centrale.

          • capisco il tuo discorso ma non era assolutamente mia intenzione ragionare sulle immagini. Ho pubblicato il video dei Puddle of Mudd semplicemente per mettere in evidenza quello che i marvintripp NON SONO : ossia, un gruppo che si limita a proporre sterilmente una musica (e relativi clichè) altrui,un gruppo che pare interessato esclusivamente a rifare in maniera modaiola e fredda un genere musicale, enfatizzandone il lato estetico con stili e atteggiamenti, non prestando nessun interesse verso la creazione ma limitandosi ad un inutile copia incolla; un gruppo del genere, non avendo nulla da dire nasce già morto. Gruppi come i Puddle of Mudd hanno maggiormente a che fare con la ” moda musicale” piuttosto che con la musica

  10. Sono una ragazza di Gonnos…e devo dire che a me i marvintripp piacciono…e anche molto!! ho letto un sacco di commenti contro la band e non riesco a capire il perchè! Lo vorremmo noi a Gonnos un gruppo cosi!! Io li ho visti due volte live e sono state due esibizioni fantastiche!! Non sarò una grande esperta di musica ma secondo me meritano molto e non ci vedo tutte queste somiglianze con i nirvana, a parte che i nirvana erano 3 e i marvintripp sono 4…Secondo me siete solo gelosi che questi ragazzi stanno per pubblicare già il secondo album e voi che li criticate invece? senza contare che hanno tanti live alle spalle e un’esibizione in uno studio tv..mica roba da tutti i giorni…Poi dico avete sentito il cantante? la prima volta che lo sentì mi stava per venire un colpo…credevo che sul palco ci fosse kurt cobain tanto la voce era uguale! davvero bravo! E poi il bassista è davvero un bel bassista <3 (non dico tecnicamente) comunque ragazzi continuate a suonare e fregatevene della gente!…ah a proposito…quando venite a suonare a Gonnos?? vi aspetto <3

  11. Parlare un po di tutto penso possa arricchire la conversazione, altrimenti il dialogo diventa monotematico e unicamente incentrato sulla disputa se si sono ispirati o no ai Nirvana. Di un video musicale io trovo interessante l’insieme e oltre a dire se apprezzo la musica, non posso che parlare di immagini, perché ho una limitatissima conoscenza delle attuali e molteplici terminologie che definiscono i generi: a dirla tutta dei Puddle of Mudd ho apprezzato il forte richiamo alla natura, più che altro in riferimento all’idea di affiancarla al rock (sbaglio a chiamarlo ancora rock?), ma per il resto ho trovato tutto esageratamente perfetto e quindi molto artificiale. Per come la vedo io trovo più interessanti i contrasti: per esempio la stanza dove è stato girato il filmato dei Marvintripp, oscura e con i suoi disegni alle pareti, che richiamano scarni grafiti metropolitani, e la foto sopra dove sono immersi nella natura.

  12. ma che c’è di male poi se vengono paragonati ai nirvana?!sono sicura che anche i nirvana venivano paragonati ad altri gruppi..non mi sembra così strano!anche io vi paragono ai nirvana per il semplice motivo che il genere è quello ma penso che comunque ci sia la vostra impronta il ciò che fate la vostra creatività anche se ovviamente fate un genere ben preciso!e invito tutti ad acquistare il loro nuovo disco che uscirà presto io l’ho già ascoltato stà uscendo una figata:)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.