Il Comune di Villacidro viene incontro alle esigenze delle famiglie che sostengono ogni anno importanti spese per consentire ai propri figli di frequentare le scuole dell’obbligo e superiori.
Sono infatti in pubblicazione i bandi di concorso relativi al rimborso spese di viaggio per la frequenza di Scuole Medie Superiori per l’Anno Scolastico 2011/2012, ai contributi sulle spese didattiche sostenute dalle famiglie per la frequenza delle Scuole dell’obbligo e superiori nell’A.S. 2011/2012 e alla concessione dei contributi per acquisto dei libri di testo in favore degli studenti della Scuola Media superiore di primo e secondo grado per l’A.S. 2012/2013.
Per tutti i bandi di concorso in oggetto la scadenza per la presentazione delle domande è fissata improrogabilmente per il 3 dicembre 2012. Le domande per l’ammissione a ciascun bando di concorso andranno presentate su apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali e scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.villacidro.vs.it), a firma dello studente se maggiorenne o del genitore esercente la patria potestà.
Villacidro.info – 23 ottobre 2012 – tratto dal sito istituzionale
Ma le borse di studio per i più meritevoli niente?Dove sono finiti i soldi stanziati?
e le borse di studio per merito per l’anno 2011-2012??e ancora aspettiamo i rimborsi per l’anno 2010-2011!!!!
E le borse di studio? Dove sono finite? Un anno per guadagnare bei giudizi… Però quest’anno i soldi “regionali” per le borse di studio sono spariti!
Il comune ha i soldi per costruire degli stupidi cessi per i cani ai parchi e non per darli agli studenti più meritevoli! Sono indignata!!!
Una vergogna, una vergogna! VI dovreste solo nascondere!
Veramente.. sono senza parole!
buongiorno
ma… qualcuno ha risposto alle semplici domande poste?
dove sono finiti i fondi della’anno 2010/2011. a tutt’oggi non sono stati erogati ! che fine hanno fatto? risulta che in qualche comune siano stati erogati ? e per ultimo c’è il modulo per la richiesta dei rimborsi viaggio e dei libri di testo ma non quello della borsa di studio per meriti scolastici? che fine ha fatto ? un ‘ultima cosa : il comune di Villacidro ha pubblicato i bandi , ma siamo sicuri che la regione abbia pubblicato? io non trovo alcun chè, sul sito regionale risulta solo quello del 2010/2011 . Un mistero!
sarei grato se qualcuno dell’amministrazione rispondesse e desse qualche delucidazione , anche se negativa , almeno non brancoliamo nel buio.
Buongiorno a tutti, sulla questione dei rimborsi scolastici bisogna fare chiarezza avete perfettemente ragione;ma secondo il mio modesto parere nessuno vi risponderà degli amministrattori,hanno altro da pensare che visionare il blog. CI CONVIENE ANDARE IN ORARIO D’UFFICIO E PARLARE CON GLI IMPIEGATI, al secondo piano a sinistra in fondo tutto, troverete la Signora Mariella o la Signora Loredana che vi possono dare spiegazioni in merito, non tanto dalla Dott.ssa Pisci un pò evasiva nelle risposte. Poi dopo che avete appreso notizie in merito andate dal Sindaco, a chiedere spiegazioni.Se non siete soddisfatti dalle spiegazioni fate una lettera indirizzata al Sindaco, dove evidenziate le varie problematiche e passate all’ufficuio protocollo , protocollate l’istanza e tenetevi una COPIA col protocollo… e andate dopo qualche giorno con la lettera e dovranno darvi tutte le spiegazioni possibili,questo è il mio modesto suggerimento, buona giornata a tutti
buongiorno.
grazie a nonna papera per il suo commento. Chiarisco subito che il sottoscritto non può fare quanto suggerito in quanto non sono risiedente a Villacidro, mi sono imbattuto in questo blog facendo su internet una ricerca sui fantasmi dei rimborsi scolastici, essendo anche io, pur residente in un comune di altra provincia alle prese con il medesimo problema. A una mia richiesta presso gli ufici competenti del mio comune mi è stato semplicemente e cortesemente spiegato che la regione sardegna non aveva elargito i fondi e quindi i singoli comuni non possono a loro volta distribuirli agli aventi diritto. Questo è quanto sono riuscito a sapere.Quel che mi lascia perplesso è che la nostra amata regione niente spiega , chiudendosi non in vaghe spiegazioni ,tipo crisi economiche mancanza di cassa etc. Semplicemente si mostra omertosa: non sente,non vede e non parla .Come la classica scimietta!Mi chiedo : se le cose stanno così, a cosa serve fare altri bandi, se neanche quelli precedenti vengono considerati ? a chi serve una simile perdita di tempo?Una risposta diamine , anche i più disgraziati la meritano.!
scusate lo sfogo e se qualcuno sa qualcosa in più e lo srivesse sarebbe utile per tutti.