Disavventura a lieto fine per un anziano uomo scomparso il pomeriggio di ieri e ritrovato questa mattina sano e salvo mentre girovagava in stato confusionale sui monti di Vallermosa.
Salvatore Meloni, 89 anni, padre del medico Efisio Meloni, consigliere provinciale e candidato sindaco nel 2010, è stato poi ricoverato nell’ospedale di San Gavino per accertamenti dopo la notte passata all’aperto con un abbigliamento del tutto inadeguato a proteggersi dal freddo. A trovarlo è stato, intorno a mezzogiorno, un cercatore di funghi che ha subito comunicato ai carabinieri della Compagnia di Villacidro di aver incontrato sui monti un vecchietto in evidente stato confusionale. Salvatore Meloni, che a Villacidro conoscono in tanti come “ziu srabadoriccu”, era uscito di casa poco prima delle 16 di lunedì alla guida della sua Suzuki Vitara bianca per andare a pagare l’assicurazione dell’auto. Era vestito da casa (perfino con un paio di pantofole con il pellicciotto interno di lana) e niente lasciava presagire la disavventura.
L’allarme è scattato intorno alle 20 quando i familiari non lo hanno visto tornare a casa. I primi a essere informati sono stati i carabinieri della Compagnia che, seppur in via non ufficiale (per normativa la scomparsa di una persona viene presa in carico solo dopo 48 ore), hanno dato inizio alle ricerche, estese anche alle zone di campagna e di Monti Mannu. Agli uomini dell’Arma si sono aggiunti i barracelli, la Protezione civile provinciale, familiari e parenti del vecchietto. Gli ultimi ad aver visto Salvatore Meloni, lunedì pomeriggio, erano stati gli agenti di polizia locale nella strada per Vallermosa. Per tutta la serata, la notte e la mattinata di oggi le ricerche non hanno avuto sosta, poi poco prima di mezzogiorno il ritrovamento casuale sui monti fra Villacidro e appunto Vallermosa da parte di un cercatore di funghi. (l.on)
Villacidro.info
Grande zio!!!!!!!! Lo sapevo che sarebbe andato tutto bene!!!!!!!!!!!!!
Forse a 89 anni non è più il caso di guidare?
Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato attivamente o comunque sono stati coinvolti nella ricerca; un riconoscimento particolare alla persona che lo ha ritrovato.
L’importante non sia successo niente di grave..