Atto intimidatorio ai danni di un agente della Polizia Locale in servizio a Villacidro da poco più di un anno. Nella notte, intorno all’una, l’auto di Gabriele Pilloni è stata parzialmente distrutta dalla fiamme.
Grande spavento per l’agente, svegliato dalle urla dei vicini, i quali, non appena resosi conto dell’auto in fiamme, hanno provveduto allo spegnimento con alcuni estintori che avevano all’interno delle loro abitazioni. Altri riferiscono di essersi svegliati dal boato di un esplosione, ma Pilloni, ancora visibilmente scosso per l’accaduto, assicura che “l’esplosione è dovuta allo scoppio della batteria o dell’impianto di condizionamento”. Il comandante della Polizia Locale di Villacidro, Paola Campesi, raggiunta telefonicamente, esprime grande solidarietà per il collega e la sua famiglia, ma soprattutto per chi svoge il suo lavoro onestamente e seriamente. Gli agenti di Villacidro”- continua la Campesi – “non sono nuovi a questo tipo di attenzioni, da gennaio la situazione sta precipitando. I miei uomini stanno subendo una serie di minacce, corone di fiori, scritte sui muri, proiettili lasciati nella cassetta della posta”. A seguito della riunione con i vertici della giunta comunale, convocata urgentemente dal comandante, è emersa la necessita di dotare gli agenti di strumenti idonei a tutelare la propria incolumità. “In questo incontro” -prosegue la Campesi – “ho chiesto ufficialmente al sindaco di dotare i miei uomini di un arma d’ordinanza e se loro non accettano, farò personalmente richiesta per un porto d’armi per difesa personale al prefetto”. Le indagini del caso, affidate al Comando Compagnia dei Carabinieri di Villacidro, i quali mantengono il massimo riserbo, attendono ancora l’esito delle analisi da parte dei Vigili del Fuoco di Sanluri, intervenuti sul luogo per mettere in sicurezza la zona.
Villacidro.info – 27 ottobre 2010
Esprimo la mia solidarietà nei confronti del vigile fatto oggetto di questo vile gesto che denota solo vigliaccheria e gratuita ottusità.
Come ho avuto modo di fare personalmente, voglio esprimere su facebook, da parte di tutto il gruppo consigliare Rinnovamento Per Villacidro, la piena solidarietà al Vigile Gabriele, per l’atto intimidatorio che ha subito.
messaggio per la redazione di villacidro.info:
ammirevole l’impegno e la pronta divulgazione di notizie,fatti di cronaca e quanto altro concerne la comunita’ di villacidro.
un piccolo appunto pero’ se mi e’ concesso,come mai avete prontamente eliminato la possibilita’ di commento e di libero pensiero dal guestbook grande solidarieta’dei villacidresi al vigile vittima di un attentato? qualcuno o qualcosa hanno censurato la possibilita’ di replica?
qualcuno ha la coda di paglia?
tutti concordi sulla vigliaccheria dell’atto subito dal signor pilloni,e che chi ha commesso tale atto debba essere punito ma,mi chiedo come mai negli ultimi tempi a villacidro e sopratutto nei confronti dei vigili urbani,anzi di alcuni vigili urbani ci sia un cosi’ forte accanimento, ci si chiede allora se codesti vigili stiano abusando della loro posizione di semplici tutori della viabilita’.resto come tutti in attesa di risposte e spero che il vostro sito continui senza censure o favoritismi a dare e ricevere notizie e pareri sui fatti in oggetto.
Ci sono dei problemi tecnici.
signor luca nonnis, i problemi familari e di coppia non sono di pubblico dominio quando restanonell’ambito familare,non quando un pubblico ufficiale abusa della sua divisa per percuotere la moglie davanti alla figlia…. e non mi vergogno di scriverlo perche’ e’ un attovile e squallido….. prima di parlare di interventi off topic informati.
a tua disposizione per ulteriori chiaremti ti saluto.
Comments are closed.