In arrivo gli aiuti per le aziende agricole danneggiate dall’alluvione del 2011

0

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto a sostegno delle imprese agricole danneggiate dalle piogge persistenti che si sono verificate nel periodo che va dal 21 al 22 novembre 2011 nel territorio di Villacidro.

Possono beneficiare dell’aiuto gli iscritti nel registro delle imprese agricole della Camera di commercio e nell’Anagrafe regionale delle imprese agricole, le cui aziende abbiano subito un danno accertato superiore al 30% della produzione media annua, calcolata sulla base della produzione dei tre anni precedenti.
L’entità del contributo è fissata nella percentuale dell’80% dei costi effettivi sostenuti, per le aziende che si trovano in zone non svantaggiate, elevabile al 90% per quelle che si trovano in zone svantaggiate.

“Abbiamo sollecitato l’intervento finanziario che finalmente è arrivato da parte del Ministero dell’Agricoltura” – dichiara l’Assessore Murgia – “Era necessario per venire incontro agli agricoltori che esattamente un anno fa subivano ingenti danni alle coltivazioni e alle aziende stesse. Questo intervento consentirà loro di ottenere un congruo indennizzo per quanto accaduto” – conclude l’Assessore.

Le domande dovranno essere presentate entro il 17 dicembre 2012 presso il competente Servizio territoriale di Argea Sardegna.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.