Salvataggio a lieto fine per una cagnetta di nome “Diana”.
Erano appena trascorse le due del mattino quando una pattuglia dei Barracelli di Villacidro, durante un servizio di prevenzione furti, poco tempo fa in quella località sono state rubate oltre 180 pecore, hanno sentito il lamentio di un cane e si sono precipitati immediatamente per capire da dove provenissero quei strazianti lamenti: un cane si era infilato in una tana di conigli.
Localizzato il punto esatto hanno dovuto attendere il sorgere del sole per dare il via alle operazioni di salvataggio.
La buca, profonda oltre un metro, era l’ingresso di un tunnel scavato dai conigli, che sbucava a circa 4 metri di distanza.
I Barracelli hanno iniziato a scavare, ma sembrava che il cane fosse scivolato in profondità, si sentivano ogni tanto dei lamenti fino a quando il cane ha iniziato a manifestare segni di soffocamento: i Barracelli, armati di piccone e zappa, hanno aperto velocemente un’altra buca da cui è saltata fuori la cagnetta, il suo nome Diana, la quale ha affettuosamente ringraziato con dei salti i suoi soccorritori.
Senza il provvidenziale intervento degli uomini della Polizia Rurale la povera cagnetta non avrebbe avuto scampo dal crudele destino.
Villacidro.info
Bravissimi tutti.
storia simpatica e commovente speriamo che il cane ritrovi il suo padrone ..bel gesto !ma speriamo anche che la polizia rurale o piu comunemente barraccelli contrastino veramente il fenomeno dei furti e delle discariche abusive nelle campagne del paese..ma in modo concreto non tanto per fare!!
il padrone egia li:)
bravi
Grande una bella cosa e una bella notizia
Bravi,quel cane vivrà ancora grazie a voi.