Disposta l’autopsia sul 32enne morto nel campo del Gonnosfanadiga

0

Nella giornata di domani le cause della morte del giovane portiere Villacidrese.  

Sarà eseguita domani mattina all’Istituto di medicina legale del Policlinico universitario di Monserrato l’autopsia sul corpo di Luca Loru, il portiere  di 32 anni del Gonnosfanadiga, squadra che milita nella seconda categoria dilettanti, morto improvvisamente domenica pomeriggio durante la fase di riscaldamento della partita contro il Teulada, gara poi annullata.

I quattro medici che hanno soccorso il giovane atleta cercando di strapparlo alla morte, hanno certificato il decesso per arresto cardiaco. In un primo momento la magistratura non aveva disposto l’esame autoptico ritenendo sufficiente  l’attestazione della guardia  medica di Gonnosfanadiga  intervenuta in campo assieme altri tre colleghi. Ma oggi e’ stata la Asl 6 di Sanluri a chiedere, a titolo cautelativo, l’effettuazione dell’autopsia.

Questo perché esista  un’attestazione medico-legale  approfondita che il decesso è avvenuto verosimilmente per un   arresto cardiaco imprevedibile e che i medici soccorritori hanno fatto quanto era nelle loro possibilità per salvare la vita di Luca Loru.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.