Ancora nel mirino dei teppisti il parcheggio non ancora inaugurato adiacente l’ufficio postale in via Fluminera.
Ieri sera, intorno alle 18, ignoti hanno preso di mira il quadro elettrico dell’illuminazione pubblica situato all’interno del parcheggio e, dopo averlo divelto, hanno appiccato un incendio che ha danneggiato il quadro stesso. Sul posto è intervenuta immediatamente una squadra della Protezione Civile, con gli uomini coordinati dal presidente Antonio Deidda, che hanno spento il rogo. Sul posto anche una volante dei Carabinieri della locale Stazione e un tecnico dell’ Enel che ha messo in sicurezza l’impianto.
Solo tre giorni fa i vandali avevano appiccato un incendio nella casa sovrastante il parcheggio. Casa in disuso che risulta facilmente accessibile dalla via Roma e che attraverso un sentiero sul retro conduce direttamente al parcheggio.
Parcheggio che questa estate fu preso di mira ancora una volta da vandali che imbrattarono d’olio tutta l’area per poi accanirsi contro il quadro elettrico preso nuovamente di mira ieri sera.
E’ opportuno che il Comune metta in sicurezza l’area ponendo in esercizio il parcheggio affinché non si verifichino più episodi simili.
Villacidro.info