Ancora una proroga di sei mesi per gli ex operai Scaini assunti in Comune

0

La Giunta Comunale ha prorogato sino al 30 giugno prossimo il contratto di assunzione per i 12 lavoratori riassorbiti come operai comunali dopo la chiusura della fabbrica di batterie.

Un sospiro di sollievo per gli ex lavoratori della Nuova Scaini, in forze tra le maestranze comunali dal 2010, ma a casa dallo scorso 31 dicembre perchè la convenzione era scaduta proprio a fine anno.
Qualche giorno fa invece la buona notizie con una nota dell’Assessorato al Lavoro della Regione, pervenuta in comune, che informa la nuova sottoscrizione dell’accordo istituzionale per la concessione degli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2013, e conseguentemente a partire indicativamente dal 1 febbraio 2013, e fino al 30 giugno 2013, potranno essere riavviati i progetti per l’utilizzo dei lavoratori già in carico agli enti pubblici.

Gli operai potranno quindi riprendere le loro mansioni relativi alla gestione di attività nei settori di manutenzione del patrimonio Comunale, del verde pubblico ed arredo urbano, della viabilità e degli impianti sportivi nel territorio del comune di Villacidro.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.